Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

a cosa serverebbe una Giulia EWB 2020 quando sara nella sua 5° anno di produzione? Credi davvero che i cinesi aspettano ad un modello vecchio per comprare quando ci sono tanti alternativi piu moderni?

Quinto anno di produzione? ?

Giulia è arrivata, tra i primi mercati, nei concessionari italiani nella prima metà del 2016... ?

 

5 minuti fa, xtom scrive:

 

Il passaggio da TP a TA ha permesso a BMW di aumentare l'abitabilità e la capacità di carico della X1.

 

Il problema è che Compass ha un bagagliaio più piccolo rispetto alla concorrenza, ma è anche inspiegabilmente più corta, così come Stelvio è leggermente più piccolo 525 litri contro 550 della triade.

 

Ad ogni modo la C-UV Alfa potrebbe non essere una concorrente di X1 e Q3, che sono veri e propri SUV di segmento C, con bagagliai enormi, ma piuttosto una concorrente di X2, GLA, QX30, ovvero più crossover che SUV, quindi i volumi interni della Compass sarebbero sufficienti.

 

Se veramente FCA sta facendo le nozze coi fichi secchi, questa UV potrebbe non essere altro che la nuova Giulietta, declinata in versione urban o crossover, come la 

500X urban e cross, la Q30 e la QX30, la Impreza e la XV, la Focus liscia o Active, ma anche la futura GLA, che, con l'arrivo della GLB, non sarà più un modello a parte, ma una versione rialzata della classe A.

 

In questo senso non utilizzare il pianale Giorgio ha molto senso, per tenere il prezzo finale al livello di una berlina di segmento C o di una crossover generalista.

 

Il prezzo finale non lo fa la piattaforma, ma il posizionamento che prevedi, e dai margini che vuoi avere. 

La politica che adoreranno sarà quella di Giulia e Stelvio, con prezzi a parità di dotazione più rispetto alla triade.

Che la prezzino a livello di Compass ci credo ben poco.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
8 ore fa, Pagio scrive:

Dovevamo avere gamma completa su Giorgio entro il 2018, poi slittata al 2022 con tagli e ora rimane solo un piccolo crossover a Pomigliano e il catastrofico sono io?? ???

no, ma va tutto bene, tutto alla grande..

siamo noi che non capiamo.

E' già un favore che ci fanno a fare queste macchine da comprare?

  • Ahah! 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
32 minuti fa, Gengis26 scrive:

Io faccio una considerazione più generale. (ed offtopic) 

E' tremendamente triste vedere come in praticamente tutti i settori, l'automobile italiana stia morendo. Eppure spesso l'italia ha innovato e creato modelli celebri in tutto il mondo. Alfa Romeo che non riesce a rilanciarsi, Fiat che ha perso metà gamma, Lancia morta. La stessa Maserati che non lancia modelli. L'estrema lentezza di reazione, in un mondo ormai così veloce sta uccidendo i nostri marchi. 
Anche se poi per strada vedi una ghibli, una giulia o persino una uno di trent'anni fa e pensi "però, che bella macchina!"

Tutto ciò è triste.

Ringraziamo quelle Grandissime Teste che hanno "governato" e che continuano a "governare" il gruppo FIAT negli ultimi 30 anni (si salva solo Marchionne).

  • Mi Piace 2
Inviato
22 minuti fa, lukka1982 scrive:

Quinto anno di produzione? ?

Giulia è arrivata, tra i primi mercati, nei concessionari italiani nella prima metà del 2016... ?

Esatto, 2016 primo anno, 17 secondo, 18 terzo, 19 quattro, 20 quinto, o no?

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Inviato

Alfa Romeo sta di fatto facendo quello che fa la Triade e LRJ. Al di sotto del segmento D utilizzano meccaniche generaliste per tenere più bassi i costi, differenziando il prezzo rispetto al segmento D e rendendo più efficace lo sfruttamento dello spazio. Credo che il nuovo C SUV prenderà il posto di Giulietta e sarà la risposta FCA a tutti coloro che vogliono un segmento C sportivo e più stradale di Compass. Non sto dicendo che questa politica è giusta o sbagliata, ma di fatto Giulia e Stelvio hanno dimostrato che l'eccellenza tecnica non basta per sfondare nel segmento premium puro e l'dea può essere di sfruttare l'eco che hanno fatto questi due modelli per vendere un prodotto più accessibile.

 

Non penso che vedremo un MCA di Giulietta che sarebbe troppo costoso realizzare con risultati accettabili (nuovi interni, frontale e motori firefly), ma vedremo una lenta agonia di questo modello fino alla fine del 2019 aiutato da promozione e sconti. All'arrivo del C SUV Giulietta uscirà da listino ed il C SUV sarà l'unica proposta italiana nel segmento C

 

Credo che il progetto Alfa Romeo- segmento E sia stato congelato perché quei mercati che dovevano giustificare l'investimento non hanno dato le risposte sperate per Giulia e Stelvio e credo che FCA darà priorità al rinnovamento di Grand Cherokee ed a limite della gamma Maserati che comincia ad avere degli anni e non è su base Giorgio. Dopo Jeep e Maserati, forse si penserà ad Alfa.

 

Capisco la delusione, ma questa è la mia idea ed io aspetto di vedere questo C SUV per dare un giudizio.

   

 

 

  • Mi Piace 9
Inviato
5 minuti fa, lukka1982 scrive:

Scusate...

Hanno dichiarato che il piano presentato a giugno al 2022 è ancora valido.

Hanno dichiarato da qui al 2019 ci saranno  quei modelli da produrre in Italia.

Appunto in Italia! Dove non verranno chiusi stabilimenti... scusate se non vedo l’apocalisse!

Ci son 15k lavoratori negli States che se gli avessero presentato un paio del genere quelli di GM starebbero sbocciando Armand de Brignac... ed invece... ?

Però ovvio... il problema è sempre la Giulietta TP ?

Aggiungo che, con la C-UV prevista per Pomigliano, Giulietta andrà avanti fino all’arrivo a Cassino della sorellina di Levante e delle LWB.

Speriamo che per il ‘22 arrivi pure GTV a Cassino.

se fino al 2021 per Alfa arriva solo il C-UV..

credi davvero che presentano tutto il resto nel 2022? in FCA? ?

Dai su.. eppure i precedenti piani disattesi dovrebbero essere li a testimoniarlo

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
8 ore fa, pennellotref scrive:

Il rallentamento cinese è legato unicamente ai bisticci momentanei con l'uomo dalla faccia arancione. O pensi che finiscano per farsi veramente la guerra ? Tra un po' troveranno un accordo e tutti vivremo felici e contenti (si fa per dire....LOL). Ricorda sempre che relativamente alla Cina, sono calati e di molto i dazi all'importazione e l'obbligo di creare JV cadrà entro il 2021. Più che altro il problema vero in Cina è legato attualmente all'entrata in vigore della nuova regolamentazione sulle emissioni inquinanti che prevede precise quote di vendita da dedicare alle auto elettrificate, dalle PHEV in su. Motivo da cui dipende in parte il calo delle vendite su suolo cinese non solo di FCA: in poche parole le case costruttrici sono costrette a contingentare in parte le vendite di auto tradizionali non potendo ancora garantire la minima quota richiesta dalle legge di elettriche. Ovviamente per FCA il problema al momento è più grave che per altri e difatti la stessa FCA sta per distribuire attraverso la propria rete un auto elettrificata di Ghuangzou per garantirsi nell'immediato un minimo di quota elettrica.

ne so molto più di quel che tu pensi... non hai bisogno di dirmi"ricorda sempre" :D :D :D 
purtroppo di qui al 2021 non ci arrivi in cina cincischiando a sto modo e forse è giusto pure

per il mild hybrid, vanno dicendo da mesi che sta "per arrivando" la versione di giulia col modulo, che però non arriva mai

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato (modificato)
6 minuti fa, alederme scrive:

ne so molto più di quel che tu pensi... non hai bisogno di dirmi"ricorda sempre" :D :D :D 
purtroppo di qui al 2021 non ci arrivi in cina cincischiando a sto modo e forse è giusto pure

per il mild hybrid, vanno dicendo da mesi che sta "per arrivando" la versione di giulia col modulo, che però non arriva mai

 

A beh ! E lo so eh ! E' che cercavo di tirarti(mi) su dall'attacco di pessimismo cosmico ! LOL.....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.