Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, jameson scrive:

Poi ero io il pessimista negativo antifiat eh...

Per la prima volta dopo anni di niente si dice che uscirà certamente un nuovo modello Alfa Romeo, che quel modello è nel segmento attualmente più gettonato, che in pratica dopo 17 anni finalmente arriva la Kamal, con la stessa impostazione meccanica del tuttora osannato prototipo Kamal tra l'altro (sperando che evitino tirchiate tipo McPherson all'avantreno) ma su una base più moderna (quella leggerissima della Tipo), che al 90% raddoppierà le vendite italiane ed europee di Alfa Romeo, e invece di approvare arrivano gli stracciamenti di vesti.

Guardando bene i numeri della concorrenza (non generalista perché Alfa non è generalista), i C-SUV non raddoppiano le vendite...

 

Non si deve aspettare troppo da questo C-SUV come numeri visto i numeri di Stelvio.

 

Se oggi Stelvio fa 30/40k vendite in Europa, il C-SUV non ne farà di più...

Come i vari concorrenti LR e Jaguar...

Per la sana concorrenza interna, Stelvio perderà un buon 20% di vendite (sui 30k), e C-SUV sarà su numeri simili, non più di 40k/anno... (più o meno quello che fa Giulietta oggi, ma con prezzo di acquisto molto più alto, e ridittivita relativa per il C-SUV).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lukka1982 scrive:

Hai detto che tua moglie non vuole un’Alfa perché una “terronata”.

La cosa scatenò una polemica mica poco, e me la ricordo perché dovetti moderare la cosa... ?

 

Son cose che erano già dentro il piano di giugno ‘18, che in pratica posticipava e modificava nei modelli quello del 2014.

Ad oggi le dichiarazioni sono che il piano ‘18-‘22 non viene modificato. Da giugno ad oggi sappiamo in più che fin al 2021 ci sarà un’auto completamente nuova, prodotta a Pomigliano sulla base modificata della Jeep Compass. Sappiamo inoltre che ci saranno dei restyling.

Ricordo che il piano ‘18-‘22 per Alfa Romeo parlava di 7 modelli di cui di questi erano dei restyling.

Sappiamo inoltre che ieri hanno parlato solo degli stabilimenti italiani.

Voci parlavano di E-SUV da produrre negli States.

 

prima del “moriremo” aspettiamo di vedere cosa succederà nei prossimi anni?

 

Nel mentre potrete continuare a darvi ragione sul comprare brand che non tirano a campare... ma che volete di più dalla vita! ?

Mia moglie l'ha detto, non io! E poi col termine terronata altro non si intende che un oggetto o un'azione dal gusto "kitsch", ossia di cattivo gusto. In particolare, è una terronata un oggetto o un'azione definibile come "tamarrata" ma che allude allo stereotipo del tamarro del sud italia. 

 

Comunque il piano 18-22 è a mio avviso avvilente rispetto a quanto promesso dal 2010 in poi, figurati se poi si ridurrà ad un modello, 2 restyling e 2 modificate per la Cina.

 

Nel mentre la concorrenza rinnova ciclicamente tutte le vetture e compre tutte le esigenze. Alfa lo fa? FIAT, Lancia, Maserati, Chrysler lo fanno? No, tutte in un angolino.

 

Sono sempre più convinto che alle spalle ci sia la decisione di smembrare e vendere, non mi spiego se no la situazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, A.Masera scrive:

E' proprio questo il problema, è UN modello!

  

Raddopierà le vendite di chi, di Alfa? Una macchina sola?

 

Dai su, è una bella presa per il culo.. non ci sono modelli, non ci sono restyling, Giulia palesemente morirà solo sedan.. cosa c'è da gioire? 

 

Tralasciando ovviamente il fatto che hanno investito credo 4 miliardi per lo sviluppo di Giorgio, che hanno tirato su pippe mentali che tutte le Alfa Romeo avranno meccanica unica, che godranno tutte della TP... per poi rimangiarsi tutto?

 

Per me una casa automobilistica che ha 2 modelli nuovi, uno vecchio di quasi 10 anni ed un quarto in arrivo tra due o è un piccolo produttore di auto di lusso o è in procinto di chiudere.

Forse sono le prospettive. Io credevo solo ai due modelli, adesso che ne vedo un terzo siamo al 50% meglio delle aspettative. Tu credevi al piano, quindi sei al 37,5% delle aspettative.

33 minuti fa, Felis scrive:

Figurati se vanno a metterti quadrilateri dopo la bravetta.

Dopo la Giulia mi aspetto di sì.

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, snatch scrive:

Mettiamoci il cuore (sportivo) in pace , la situazione Alfa al momento è questa 

piuttosto che niente meglio piuttosto...

 

alfa ci fa un favore...

invece che invogliarci o farci comprare una C o un Csuv nuovo ora...ci da tempo per mettere i soldini da parte e comprarci la GIulia o Stevlio fra qualche anno...

 

Grazie Alfa :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, V6 Busso scrive:

La base SUSW, opportunamente rivista, credo sia la scelta migliore per volumetrie e costi e con sacrifici più che accettabili sul fronte handling, dove comunque dovranno secondo me tirar fuori il top di categoria, agevolati dal fatto che l'unica TP/TI sta sparendo.

 

Non sono cosi sicuro, su 5ooX, Compass e Renegade, la base mostra una volumetria non da primato... mentre Giorgio mostra dati di volumetria molto buoni. ;)

Comunque da un Alfa si aspetta handling, sportività e feeling di guida al top (come Stelvio e Giulia), non un abitabilita e un bagagliaio da Skoda...

 

Sull’handling lasciamo stare, sarà la solita TA, da Alfa si aspetta altro... ma gli anni passati non gli hanno insegnato niente...

 

La base Giorgio sta(va) ridando un lustro mai visto in 40 anni in Alfa e adesso butteranno tutto il bene che ha fatto all’immagine con l’ennesima Alfa à base FIAT...

 

Non so come si può sperare avere un Alfa C-SUV « degna » su una base da B-SUV TA (e di certo non modificheranno niente, sarà McP all’avantreno e basta...). Vogliono solo copiare gli altri sperando di fare denari, ma sarà solo un bagno di sangue e una mazzata all’immagine (che si sta(va) risollevando alla grande (perché non sono gli altri, sono Alfa ed e tutto un altro approccio al prodotto)...

 

OT: Visto quello che fanno, il « Purosangue » Ferrari mi fa paura...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, xtom scrive:

Poche palle, un'Alfa la puoi pagare come un'Audi, una BMW o una Mercedes solo se ha il pianale Giorgio, e già fa fatica, perché le mancano alcune lucine.

Non tutti considerano l'auto come un mezzo di dimostrazione verso gli altri di qualcosa, tipo successo, soldi, importanza, appartenenza, etc.

Forse lo strano sono io, che non mi frega un piffero del marchio ma guardo quello che ci sta sotto (con un'innegata forte preferenza quasi ideologica per il made in Italy, che casualmente fa anche le cose che piacciono a me), tant'è vero che Giulietta l'ho saltata. Ma non sarò l'unico che ha più fiducia in quello che è rispetto a quello che mostra, spero.

Casomai a parità del resto cerco di avere un marchio diverso dagli altri per far vedere che penso con la mia testa e non seguo il gregge.

5 minuti fa, A.Masera scrive:

Boh, ma a te una casa automobilistica con 3 macchine ti sembra tale?

Diciamo che partivo da una base ben più pessimistica della tua e che il piano annunciato fa passare la casa da 2 modelli a 3, quindi vedo un bel trend positivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, A.Masera scrive:

? Mai detto una roba così (sono sposato con una figlia di siciliani, vedi tu)

 

Ma il problema è proprio che non copiano, altrimenti ora ci sarebbero in cantiere uno o più suv, una berlinona, una sportivella, magari una Station... ed invece ? il nulla.

 

Tirano a campare, per cosa non si sa (vendita del marchio?) ma di sicuro le cose NON stanno andando bene.

 

Le uniche che tirano e sulle quali investono sono Jeep e Ferrari, tutte le altre sono non dico abbandonate ma quasi.

cazzo sei l'hai detto, io sono stato eufemistico. :mrgreen: 

 

tra parentesi le "terronate" (nella tua accezione del termine) le ho viste più spesso nel nord italia e in germania che da noi, ma transeat che siamo ot. 

 

Detto questo, ribadisco tirare a campare lo fa anche chi produce n mila varianti dello stesso modello base spacciandole per alto di gamma. Sono sempicemente diversi punti di vista di un grosso problema che affligge l'automotive. 

Ovvero che il settore ha costi di sviluppo R&D sempre maggiori con un mercato ormai maturo e un mondo produttivo elefantiaco. L'elettrificazione è poi un passaggio delicatissimo e ricco di incognite. In pratica in un certo senso tutti stanno alla finestra e cercano di capire cosa succede. 

  • Mi Piace 8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, A.Masera scrive:

Mia moglie l'ha detto, non io! E poi col termine terronata altro non si intende che un oggetto o un'azione dal gusto "kitsch", ossia di cattivo gusto. In particolare, è una terronata un oggetto o un'azione definibile come "tamarrata" ma che allude allo stereotipo del tamarro del sud italia. 

 

Occhio che la toppa è peggio del buco, eh! :D 

 

Meno male che non sono tanto facile da stereotipare (eh, pur avendo entry level Alfa rossa e sopracciglia folte)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Non sono cosi sicuro, su 5ooX, Compass e Renegade, la base mostra una volumetria non da primato... mentre Giorgio mostra dati di volumetria molto buoni. ;)

Sulla stessa base ci sono anche le ben più spaziose 500L e Tipo (a parte il retrotreno, ma mi aspetto un multilink invece del più ingombrante camuffo sul C-SUV).

5 minuti fa, iDrive scrive:

La base Giorgio sta(va) ridando un lustro mai visto in 40 anni in Alfa e adesso butteranno tutto il bene che ha fatto all’immagine con l’ennesima Alfa à base FIAT...

Non mi pare che abbiano annunciato l'uscita di produzione di Giulia e Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.