Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Felis scrive:

Probabilmente perché non è pronto per le “ibridate”.

Chrysler Pacifica è gia da anni plug in...

2 ore fa, MikeMito scrive:

A me invece sorge un altro dubbio: perché, secondo voi, non usano il pianale Giulietta? E' un ottimo pianale, all'epoca nacque proprio con Giulietta ed è già stato utilizzato per dar vita ad un suv (Cherokee). 

Sarebbe stata un'ottima via di mezzo.. si sarebbe posizionato a cavallo fra Compass e Cherokee e avrebbe potuto dare il via ad una Giulietta nuova.. 

Probabilmente non sarebbe stato conveniente produrlo in Italia.. sarebbe l'unica macchina su quella piattaforma mentre SUWS è già in ottima compagnia..

Sperem.. potrebbe comunque venir fuori una buona vettura, probabilmente è comunque più sensato così che non su Giorgio.

Sarebbe bello una nuova mito-147 5 porte sulla stessa base.. compatta e sportiva.. le sospensioni posteriori  di 147 sono ancora sullo stesso pianale ?

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Felis scrive:

Probabilmente perché non è pronto per le “ibridate”.

Ma anche perché quella configurazione non è più sviluppata da tempo. L'unico "branch" che sopravvive ancora del Compact è il CUSW già ibridato ma che è usato per auto ben più lunghe dei 4.50m. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, passionealfaromeo said:

La progettano a Torino perchè a Modena le ta non le vogliono vedere neanche col binocolo

 

Si scherza eh?

Più che altro non sanno come si fanno, mai vista una, poi comunque esiste perfino il telefono per un consiglio su qualche dettaglio...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, justjames scrive:

Se parlassimo di credibilità, VW dovrebbe essere già chiusa dal 2015.

La credibilità che cito io è un qualcosa di diverso. Credibilità in quello che si dichiara e si fa; cosa assai rara in FCA purtroppo, specie nel caso di AR dove oltre a dire "abbiamo la macchina migliore" che ci può stare, hanno anche detto "ai tedeschi faremo un popò così" metaforicamente parlando. Ebbene, ad oggi il "popo' così" lo stanno facendo i tedeschi ad AR, e nonostante il dieselgate, sono le auto tedesche a vendere, questa è la realtà dei fatti.

 

Dato che menzioni il Dieselgate, ad ogni modo, Vag ha saputo gestirla al meglio, infatti non sento più dire "gas auto" da almeno due anni, e l'immagine percepita di una VW ad oggi è granitica as usual. Tutti sbagliano, in modo colposo, o doloso come in questo caso, ma l'importante è come se ne esce, e loro ne sono usciti bene. Chapeau.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minutes ago, VuOtto said:

La credibilità che cito io è un qualcosa di diverso. Credibilità in quello che si dichiara e si fa; cosa assai rara in FCA purtroppo, specie nel caso di AR dove oltre a dire "abbiamo la macchina migliore" che ci può stare, hanno anche detto "ai tedeschi faremo un popò così" metaforicamente parlando. Ebbene, ad oggi il "popo' così" lo stanno facendo i tedeschi ad AR, e nonostante il dieselgate, sono le auto tedesche a vendere, questa è la realtà dei fatti.

 

Dato che menzioni il Dieselgate, ad ogni modo, Vag ha saputo gestirla al meglio, infatti non sento più dire "gas auto" da almeno due anni, e l'immagine percepita di una VW ad oggi è granitica as usual. Tutti sbagliano, in modo colposo, o doloso come in questo caso, ma l'importante è come se ne esce, e loro ne sono usciti bene. Chapeau.

 

 

Se vivessi in Germania quando leggi un giornale online vedresti ben grande l'annuncio per fare causa a vw (Anche perché tra pochi giorni si chiude la finestra per la class action privati) insieme alla guida avanzata grazie a tecnologia ultra... benissimo

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, weidman scrive:
8 ore fa, Felis scrive:
Invece qui nel "rigoglioso" nord est vedo caterve di Stelvio, ma tante tante.

Io giro parecchio in Trentino ed Alto Adige. Posso solo dirvi che il numero di Stelvio e Giulia è impressionante. Fra l'altro parliamo di allestimenti prestigiosi oltre a qualche quadrifoglio.

A parte il fatto che l'occhio non può essere un mezzo di valutazione oggettivo, se anche ci fosse un boom di vendite in nord-est, che senso avrebbe per Alfa? E' una regione piccola, non può influenzare le scelte di un marchio che vuole vendere in tutto il mondo, non fosse altro perchè col solo nordest non si campa purtroppo.

3 ore fa, Motron scrive:

Chrysler Pacifica è gia da anni plug in...

La piattaforma di Pacifica, e CUSW in generale, se non erro è ormai molto diversa da quella originale di Giulietta, ed è studiata per auto oltre i 4,60/4,70 metri. Avranno valutato che la piattaforma Small richiede meno lavoro.

2 ore fa, VuOtto scrive:

Dato che menzioni il Dieselgate, ad ogni modo, Vag ha saputo gestirla al meglio, infatti non sento più dire "gas auto" da almeno due anni, e l'immagine percepita di una VW ad oggi è granitica as usual. Tutti sbagliano, in modo colposo, o doloso come in questo caso, ma l'importante è come se ne esce, e loro ne sono usciti bene. Chapeau.

Non voglio alimentare un OT, ma a mio modo di vedere Vag è uscita bene dal dieselgate a scapito dei clienti, almeno da noi. Lamentele per il nuovo software io ne ho lette diverse, e anche guardando ai risarcimenti, i clienti americani, che oltretutto sono una frazione di quelli europei, sono stati trattati mooooolto meglio di quelli del vecchio continente. Bella forza così a non avere contraccolpi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Felis scrive:

Probabilmente perché non è pronto per le “ibridate”.

Anche il pianale Renegade/500X/Compass non è pronto, infatti verrà modificato.
Pensandoci però, potrebbe essere proprio questo il motivo, evitare di modificare due pianali (Renegade e Giulietta) con un dispendio maggiore di costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.