Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, holden75 scrive:

A dire il vero se guardiamo al passato Alfa Romeo nel segmento C ha una tradizione che BMW se la sogna, ed è tutta a trazione anteriore. Perché guardate solo le cose che vi fanno comodo?

In cosa la Giulia pecca rispetto alla concorrenza? Poco o niente, se ci si spoglia dei soliti pregiudizi; allora perché l'Alfa CUV non dovrebbe essere migliore di X1?

Almeno aspettate che esca, poi se mettono lo scudo sulla calandra a 7 feritoie allora sarò anche d'accordo con voi

Tradizione. Vabbè, chiamala tradizione. Io lo chiamo tradimento. Forse non hai capito ma io sono uno dei primi a definire la Giulia non criticabile ma non puoi essere sicuro del fatto che la CUV sia a marchio Alfa per diventare automaticamente migliore della X1. È una tua speranza/supposizione in base a operati precedente, molte volte discutibili.

4 ore fa, justjames scrive:

Sì, è difficile da capire.

 

Voi parlate di figaggine, io di qualità del prodotto.

 

Ed ultimamente in BMW vedo molta figaggine con una qualità decisamente nella media dei concorrenti.

Trova le differenze:

https://www.bmw.it/it/gamma.html

https://www.alfaromeo.it/alfa-romeo-modelli

Nemmeno è possibile paragonare la gamma.

2 ore fa, holden75 scrive:

D'accordo ma da qualche parte devono pure cominciare per rimpolpare la gamma, come peraltro cominciarono a fare i loro concorrenti quando non erano (quasi) nessuno: BMW comincia con le neue klasse e poi cresce con Serie 3 e 5, che ancora oggi sono il nocciolo della loro produzione.

Alfa Romeo ha presidiato il seg. C dai primi anni 70 con Alfasud / 33, poi con 145 (sì, ok, la Tipalfa...va bene) e quindi con 147 e Giulietta; non mi pare che sia mai stata semplicemente una gamma accessoria a quella delle Alfanord; forse solo nella testa di qualche pseudo appassionato alfista nostrano.

Perché dunque non dovrebbe essere in grado di continuare la tradizione creando una CSUV di qualità equivalente a quella di Giulia pur partendo da un pianale condiviso? Anche la 147 derivava in parte da Bravo I e nessuno la schifava per questo mi pare. 33 nasceva 10 anni dopo sul pianale dell'Alfasud eppure è andata avanti altri 10 senza che il pianale rappresentasse un problema. 

147 (che assieme a 156 ho posseduto) derivava da TIPO1 non bravo! Pensa se avessero lasciato le sospensioni standard come avrebbe fatto le curve. ?

 

Qui il problema che giustamente è stato sollevato è il timing. Alfa arriva sempre in ritardo perché i piani vengo o disattesi o pesantemente modificati. La X1 TA (schifo assurdo a mio parere) è stata premeditata con molti anni di anticipo, non sono scelte raffazzonate dell'ultimo minuto.

  • Grazie! 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
16 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque sul C-SUV ci sarebbe la soluzione di avere solo la TI di serie, con più coppia inviata dietro... una sorte di Delta Integrale...

per cortesia - ma paragonare una panettone C-Suv con la icona Delta Integrale e gia piu di blafemia ?

  • Ahah! 5
Inviato
28 minuti fa, Felis scrive:

...

Trova le differenze:

https://www.bmw.it/it/gamma.html

https://www.alfaromeo.it/alfa-romeo-modelli

Nemmeno è possibile paragonare la gamma.

...

Stelvio è meglio di qualsiasi Xsalcazzo? Sì.

Giulia è meglio di qualsiasi Serie 3, motore a curvatura e telaio in gadolinio ed adamantio inclusi? Sì.

Del resto della gamma fottesega.

 

P.S.: di TIPO1 non me ne importa niente, sono passati quasi 15 anni, io parlo del pianale FGA Compact che non ha niente a che vedere con il Pianale FIAT C di Bravo e Delta.

  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato (modificato)
1 hour ago, A.Masera said:

Mah, io credo che la percezione di AR qua dentro sia nettamente più elevata rispetto a quanto lo sia fuori.

 

Non possiamo paragonare le scelte operate da un mostro sacro come BMW: come già detto il marchio ha la priorità, poi viene tutto il resto. Alfa romeo non solo è il deserto, ma soffre pure di una nomea legata a FIAT fatta di pregiudizi: alzi la mano chi di voi non ha mai sentito un amico o parente dire che l’Alfa o la FIAT fa macchine da quattro soldi inaffidabili.

 

che questo poi non rappresenti la realtà non importa, importa che il tedesco o il francese prima di spendere 50.000 euro in uno Stelvio non ci pensa una ma cento volte, e se si reca in concessionario e trova tre modelli qualche remora se la fa (giustamente)

È un lavoro duro recuperare terreno, diciamo 50 anni, ma se vinci il vincibile e cominci ad avere i survey molto buoni e sopra la triade non sputazzerei per terra..

Ps. Soprattutto in USA 

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Così, giusto per onestà intellettuale ripropongo a chi fa l 'indignato di avere un SUV a TA cosa disse Fedeli 2 anni fa riguardo la nuova Giulietta (ovviamente quegli idioti di giornalisti fanno un titolo delirante e fuorviante). Basta andare verso metà intervista 

 

https://www.automoto.it/news/alfa-stelvio-e-giulia-fari-full-led-e-nuovo-infotainment-in-arrivo-poi-una-erede-per-166-e-giulietta-a-trazione-posteriore.html

 

 

Comunque non vedo perchè fasciarsi la testa prima di averlo visto, ci sono fantamilioni di modi per caratterizzarlo: sospensioni, peso, motorizzazioni, cambi, interni, sterzo, ADAS, pellami e via dicendo.. 

 

Ma sicuramente per voi è assiomatico che sarà peggio di quei cessi di X1, X2, GLA, e quei bovini di E-Pace e Evoque.. perchè vuoi mettere che figata la maniglia a scomparsa?!

Già vedo gente che mette il veto all'acquisto, ma la domanda è da rovesciare: se cerco un C SUV perchè mai comprare tedesco/ inglese se c'è Alfa? 

 

Comunque se dovesse venire marcato come difetto dalla stampa la piattaforma SW sarebbe un altro lampante caso di "prostituzione intelletuale" (diceva un certo Josè..). Perchè essere fratelli di Ibiza o di una vecchia Ford va bene, Compass sia mai!

 

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Inviato
147 (che assieme a 156 ho posseduto) derivava da TIPO1 non bravo! Pensa se avessero lasciato le sospensioni standard come avrebbe fatto le curve.   

 

 

Ma non l’hanno fatto! È questo che vi contesto! Si può tirare fuori un’Alfa degna del suo nome anche a partire da una base non dedicata, perché non aspettare e vedere? Perché deve fare schifo già ora che non si sa ancora nulla?

 

 

☏ iPhone ☏

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Inviato
3 minutes ago, holden75 said:

 

Ma non l’hanno fatto! È questo che vi contesto! Si può tirare fuori un’Alfa degna del suo nome anche a partire da una base non dedicata, perché non aspettare e vedere? Perché deve fare schifo già ora che non si sa ancora nulla?

 

 

☏ iPhone ☏

 

Ma i suv Porsche???

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
42 minuti fa, Ross 9 scrive:

 

Comunque se dovesse venire marcato come difetto dalla stampa la piattaforma SW sarebbe un altro lampante caso di "prostituzione intelletuale" (diceva un certo Josè..). Perchè essere fratelli di Ibiza o di una vecchia Ford va bene, Compass sia mai!

 

 

L'importante è che la qualità percepita della godronatura del controller multimediale sia superiore a quella della triade, in quanto è il parametro universalmente riconosciuto per valutare la bontà di un elettrodomestico, pardon di un'auto ...  ?

  

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.