Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, davos scrive:

Ragà la realtà è questa, quella di Marchione era una pazzia, l'unico sfizio che si è concesso in una carriera dove ha guardato solo al sodo. Pensare che alfa potesse rialzarsi da zero da auto vecchie come mito e giulietta e mettersi alla pari delle tedesche è semplicemente assurdo. Hanno fatto giulia e stelvio che sono un regalo a tutti quelli che di auto ci capiscano qualcosa, auto che surclassano la concorrenza. Hanno subito critiche indegne pure in casa per tre lucine e qualche schermetto. E pigliatevi le auto moderne senza anima, Proseguire su quella strada sarebbe stato un suicidio, già con giulia e stelvio il ritorno non c'è stato, immaginiamoci con un ammiraglia o un e-suv. Mi dispiace moltissimo per gtv e 8c, perché sarebbe state magnifiche credo. Però chi gestisce industrie del genere deve unire passione ai conti se no si finisce gambe all'aria. Il nome e la posizione la si costruisce piano piano, l gente vuole suv li paga, giusto fare b-suv e c-suv, sperando che siano belli che siano migliori a livello dinamico della concorrenza e che vendano. Che rendano così fattibile per il marchio costruire anche altro. chi vuole un auto che sia un auto si prenda una giulia e se la goda, che tra norme c02 elettrico non è detto che da qui a poco sia obbligato a girare su un aspirapolvere

D'accordissimo.

Aggiungo che 8c e gtv sono morte un anno fa, questa levata di scudi postuma ha davvero il sapore di una psicosi collettiva.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, snatch scrive:

Mi sa che sono l'unico contento che uscira un B-suv (che alla fine sostiituirà mito e giulietta insieme) in quanto sarà di nuovo un alfa per le mie tasche (ex 146-147-giulietta e ora 500x)

No, egoisticamente anche io (per le mie finanze sarebbe stata meglio ancora una nuova Mito, ma quello è un problema mio ?), dipenderà però dai contenuti del modelli, una 500X col trilobo non varrebbe il sovraprezzo, una Alfa con dei contenuti superiori alle sorelle sì (ovviamente il tutto secondo me).

Sul fatto che strategicamente sia una buona mossa per il marchio ho ancora qualche riserva, sebbene non sia contrario a priori. Ripeto, dipenderà molto dall'esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Zyx scrive:

 

questo è merito solo della pessima comunicazione che hanno in FCA!!

sbandierare l'insuccesso commerciale dei loro prodotti, mentre invece a livello di tecnica Giulia e Stelvio sono al top a differenza di troppi modelli del passato

 

serie 3 non sarà prodotta a vita, lo sarà fino a quando BMW ne vende a sufficienza per pagarsi i costi, ma BMW si guarda bene dal dirlo...

TUTTO VERO TUTTO GIUSTO

 

ma se entri in un salone BMW troverai 3-5-7 che sono i loro capisaldi da una vita evolvono il prodotto ( talvolta lo stravolgono ) ma sempre identificabili con le loro sigle invece noi :

E MA CHE PALLE DI NUOVO GIULIA 

MA QUESTA GIULIA NON RICORDA NULLA DELL'ALTRA

etc etc etc

 

il grande errore , IMO , fatto da "noi" italiani è volere spesso con i ns prodotti stravolgere ad ogni cambio di modello il concetto di quello che c'era prima salvo poi andarlo a recuperare dopo n mutazioni 

l'ho già detto in altro topic noi italiani non evolviamo a piccoli step ma facciamo modifiche brusche che spesso spiazzano 

Ora abbiamo Giulia bene , benissimo , evolviamola affiniamola perfezioniamola ma sempre Giulia si dovrà chiamare e magari fra 10 anni pur mantenendo gli stilemi/idee dell'attuale sarà però totalmente un altro prodotto se poi parliamo di insuccesso commerciale mi viene una sola idea e considerazione perchè TUTTE LE VOLTE I BUDGET sono sovrastimati? vengono fatte ipotesi di vendita che nel caso più ottimistico sono più 50% rispetto al reale, capisco cannarle una volta ma ad occhio potrei dire : Stilo ( anni 2000 ) THESIS - Stelvio&Giulia - K - Bravo2 ... vada una volta ma SEMPRE??????

Modificato da giopisca
Avevo pigiato enter x errore
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque spero che con la fusione Tavares possa dare una boccata d’ossigeno a marchi come Alfa, Dodge, Fiat e Chrysler, dopotutto in PSA ha fatto tanti carrozzoni tutti uguali sottopAlle, magari col ramo FCA faranno qualcosina del genere. 

 

O che se ne sbarazzano di Alfa e Maserati

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto direi che oggi è stata la pietra tombale su ALfa sponsor Sauber dal 2021.

 

Che dire, tutto previsto, ma ora le carte in tavola son cambiate con la fusione Psa.

QUesto mi pare ancora un piano "made in Turin" , attendiamo un business plan "made in Paris" , certo che per i prossimi 2/3 anni bisognerà sopravvivere sfruttando Tonale a fondo.

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, giopisca scrive:

Ora abbiamo Giulia bene , benissimo , evolviamola affiniamola perfezioniamola ma sempre Giulia si dovrà chiamare e magari fra 10 anni pur mantenendo gli stilemi/idee dell'attuale sarà però totalmente un altro prodotto se poi parliamo di insuccesso commerciale mi viene una sola idea e considerazione perchè TUTTE LE VOLTE I BUDGET sono sovrastimati? vengono fatte ipotesi di vendita che nel caso più ottimistico sono più 50% rispetto al reale, capisco cannarle una volta ma ad occhio potrei dire : Stilo ( anni 2000 ) THESIS - Stelvio&Giulia - K - Bravo2 ... vada una volta ma SEMPRE??????

Esatto non vedo come hanno ipotizzato di vendere 100k Giulia/anno ed altrettanti Stelvio...

 

Voglio vedere i loro target per Tonale e B-UV per farmi 2 risate... :D

 

Il target giusto per il totale dei 3 SUV dovrebbe stare 100k (messi insieme) globale non di piu...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, Yakamoz said:

Questo atteggiamento da disfatta continua è indegno per un costruttore d'auto. Prima c'era la crisi, poi i debiti con il governo americano, poi l'acquisizione totale di Chrysler, poi l'azzeramento del debito.

Adesso che finalmente sembrava fosse tutto alle spalle, e che si potesse iniziare a occuparsi di auto, il management se ne viene fuori con questa nuova ammissione di sconfitta, stavolta attribuita, con un curioso sdoppiamento di personalità, alle scarse performance del marchio, come se queste non fossero figlie di scelte prese a monte.

Onestamente, chi darebbe fiducia a un qualsiasi commerciante o professionista che ripetutamente ti dice: non lo so fare, non sono capace, meglio lasciar perdere...?

Risposta corale: allora scegli un altro lavoro.

 

Nessuno mette in dubbio le difficoltà che richiede oggi stare sul mercato automobilistico. Ma che cacchio ha questa FCA in meno di tutti gli altri? Mi pare che i problemi li abbiano un po' tutti, ma nessuno si sogna di smettere di fare auto, o di ammettere così candidamente di non essere in grado.

Meglio un bell'atto di coraggio: vendi tutto quello che si può vendere, ti tieni Jeep e Ram, e vai avanti come costruttore di nicchia.

VAG gestisce un portafoglio che va da Skoda a Bentley. BMW al contrario sta sul mercato da sola, poggiandosi solo su Mini. Mi pare che le scelte non siano poi così obbligate, ognuno lavora con quello che ha.

 

FCA ha optato per la fusione con PSA, e alla guida della nuova azienda sarà messo uno che si chiama Carlos Tavares, noto per far resuscitare i morti. Finalmente.

Spero solo che abbia il coraggio che è mancato fino ad oggi: chiudere quello che va chiuso, ma fare sul serio con quello che resta.

Certo che se chiuderanno  Alfa per investire in DS possiamo ire spararci.

Non avete idea del giramento di pa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.