Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
27 minuti fa, lukka1982 scrive:


Giorgio per le versioni PHEV e BEV è stato profondamente, e mi sembra logico visto che le batterie necessitano di un alloggiamento, rivisto.

Visto che comunque farà da base alle future Maserati, comprese le nuove GT, non credo diverrà una ciochefa, ma ovviamente in versione elettrificata non potrà fornire lo stesse caratteristiche della versione full ICE. 
Magari, per mantenere le caratteristiche da vera Alfa, è per questo che nel piano non è stato riportato che gli MCA avranno versioni PHEV.

Quest’ultima è una mia ipotesi.

 

Di certo con 500 kg di batteria la dinamica di Giorgio 1.0 ce la possiamo dimenticare a prescindere...

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Inviato
8 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

Le versioni PHEV su Giorgio usano il cambio 8HP di quarta generazione atteso nel 2022 che permette avere derivate ibride con voltaggio 48V o superiore e motorgeneratori elettrici con potenza da 34cv(per la 48V mHEV) fino a 217cv di picco, 108cv continua e 450NM ci coppia per quelle PHEV più performanti senza la necessita di modificare l'architettura precedente grazie al compatimento dell'unità di controllo idraulica tale da permettere l'installazione dei componenti elettronici a gestione dell'unita elettrica 


Ma quindi le parole di Manley come sono da interpretare?  ?
 

” With regard to the impairment that we have taken, I want to be a little bit clear, if it's okay. The Giorgio platform is a phenomenal platform and has done well underpinning Giulia and Stelvio. Remember, what we need to do though is make sure that it's capable of full electrification going forward. So there's been significant changes to that platform to enable, not just a full battery electric, but plug-in hybrid.

 

We have changed the suspension. We have updated all of the electrical architecture in that so that it can take thenext-generation infotainment as well as very, very advanced high-tech features. That level and that degree of change and remember, it's a real world drive platform. Andif you look across the two companies, there's not many real world drive platforms. So it's incredibly likely that itwould be required going forward. But that level ofchangemeans an impairment to the original platform.  “
 

 

Inviato

...ma cosa me ne dovrei fare di un'Alfa o di una BMW elettriche? ... Io le compravo anche per i loro motori 6 cilindri a V o in linea

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
58 minutes ago, lukka1982 said:


Ma quindi le parole di Manley come sono da interpretare?  ?
 

” With regard to the impairment that we have taken, I want to be a little bit clear, if it's okay. The Giorgio platform is a phenomenal platform and has done well underpinning Giulia and Stelvio. Remember, what we need to do though is make sure that it's capable of full electrification going forward. So there's been significant changes to that platform to enable, not just a full battery electric, but plug-in hybrid.

 

We have changed the suspension. We have updated all of the electrical architecture in that so that it can take thenext-generation infotainment as well as very, very advanced high-tech features. That level and that degree of change and remember, it's a real world drive platform. Andif you look across the two companies, there's not many real world drive platforms. So it's incredibly likely that itwould be required going forward. But that level ofchangemeans an impairment to the original platform.  “
 

 

Da una prima lettura, mi viene da pensare che la piattaforma la useranno per pesanti evoluzioni. E che non esistono piattaforme di tale livello nella nuova company. Ne darei una lettura positiva.

Inviato
9 minuti fa, DarioBi scrive:

Da una prima lettura, mi viene da pensare che la piattaforma la useranno per pesanti evoluzioni. E che non esistono piattaforme di tale livello nella nuova company. Ne darei una lettura positiva.

 
Beh si...

In PSA non hanno piattaforme del genere. Imho un grosso limite per le mire premium che avevano per Peugeot e DS.

Comunque se non si fosse ancora capito, tutta la futura produzione Maserati, tranne M240 per ovvi motivi, sarà su quest’evoluzione di Giorgio.

Ecco diciamo che su Maserati il programma c’è ed è ricco, con un riposizionamento verso l’alto. Credo sarà difficile che Tavares non lo confermi.

Su Alfa imho qualche dubbio l’attuale dirigenza mi sembra evidente l’avesse. Speriamo che il nuovo CEO ci creda un po’ di più.

  • Mi Piace 1
Inviato
4 minuti fa, MacGeek scrive:

Non temete per gli schemi sospensivi.

@MacGeek che reazioni si sono avute nell’ambiente alla notizia della fusione o vendita a Psa che dir si voglia.

Inviato
3 minutes ago, lukka1982 said:

 
Beh si...

In PSA non hanno piattaforme del genere. secondo me un grosso limite per le mire premium che avevano per Peugeot e DS.

Comunque se non si fosse ancora capito, tutta la futura produzione Maserati, tranne M240 per ovvi motivi, sarà su quest’evoluzione di Giorgio.

Ecco diciamo che su Maserati il programma c’è ed è ricco, con un riposizionamento verso l’alto. Credo sarà difficile che Tavares non lo confermi.

Su Alfa secondo me qualche dubbio l’attuale dirigenza mi sembra evidente l’avesse. Speriamo che il nuovo CEO ci creda un po’ di più.

Se intendono presidiare e spingere il mercato premium, Maserati e Alfa sono marchi che agevolano e non poco il lavoro. DS è un marchio senza storia, su meccanica generalista. Peugeot non avrebbe senso farla premium, svolge bene già ora il suo ruolo. Promuoverla negli usa costerebbe tanto e sarebbe rischioso. Ora hanno già il territorio americano presidiato da ciò che il mercato chiede: trucks, suv, berline e marchi di prestigio (dà spingere fortemente, alfa e luxury Maserati).

Inviato
1 ora fa, lukka1982 scrive:


Ma quindi le parole di Manley come sono da interpretare?  ?

Facciamo un esercizio.

Prendiamo solo una parte del discorso.

Cita

So there's been significant changes to that platform to enable, not just a full battery electric, but plug-in hybrid.

We have changed the suspension. We have updated all of the electrical architecture in that so that it can take thenext-generation infotainment as well as very, very advanced high-tech features. That level and that degree of change and remember, it's a real world drive platform.

Se queste parole fossero state dette da un CEO di una casa automobilistica qualsiasi, avremmo iniziato subito a dubitare che il pianale in questione fosse necessariamente impoverito e peggiorato ;-) ?
secondo me non starei a rimuginare troppo su queste parole, è chiaro che un pianale nato per ospitare ICE dev'essere modificato un po' per ospitare ibridi vari...
Quando usciranno sul mercato giudicheremo, ma visti i precedenti sono abbastanza fiducioso.


Dispiace solo che sul mercato non ci sarà nessuna compatta sportiveggiante a TP, visto che sia BMW che Alfa hanno gettato la spugna...vabbè, ci consoleremo con la Miata :-D

  • Mi Piace 1

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
3 ore fa, lukka1982 scrive:

Visto che comunque farà da base alle future Maserati, comprese le nuove GT, non credo diverrà una ciochefa, ma ovviamente in versione elettrificata non potrà fornire lo stesse caratteristiche della versione full ICE.

Veramente io mi aspetto che Giorgio BEV, con le batterie in basso e senza il peso del motore termico in alto, vada dinamicamente meglio di quello ICE.

  • Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.