Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Io ho una sola domanda. Se Giorgio è stato modificato per le architetture ibrida ed elettrica, perché nel nuovo piano sono state cancellate le previste varianti PHEV di Giulia e Stelvio?

 

Per il resto, e sinceramente senza vis polemica con @stev66, e il suo calcolo del BEP su Giulia e Stelvio, impairment e dichiarazioni ufficiali oltre che la revisione al ribasso della strategia dimostrano che Giulia e Stelvio sono state commercialmente un un enorme fallimento. Mi dispiace per Alfa non doveva finire così. Mi chiedo se la ritireranno dal mercato USA.


Perché dovrebbero ritirarla da quello che il suo primo/secondo mercato? ?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
27 minuti fa, lukka1982 scrive:

Perché dovrebbero ritirarla da quello che il suo primo/secondo mercato? ?

Per lo stesso motivo per cui si dice che l'Italia (secondo/primo mercato) non conta più niente per Alfa. :mrgreen:

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
46 minuti fa, lukka1982 scrive:


Perché dovrebbero ritirarla da quello che il suo primo/secondo mercato? ?

Non ritrovo la slide dal cellulare, comunque c'era scritto che prevedono di ridurne il posizionamento globale. Dicono "reduced global reach". Che cosa può significare? Inoltre suvvettini di seg. C e B non interessano in USA.

Modificato da Dodicicilindri
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
6 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Non ritrovo la slide dal cellulare, comunque c'era scritto che prevedono di ridurne il posizionamento globale. Dicono "reduced global reach". Che cosa può significare? Inoltre suvvettini di seg. C e B non interessano in USA.

Cina....

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Che miopia congelare le sportive e perdere fiducia nel progetto di rinascita,soprattutto perseverando nell'errore di MiTo con il B suv ?

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 2
  • Grazie! 1
Inviato
Adesso, pennellotref scrive:

Cina....

Proprio dove i premium veri (o percepiti come tali) fanno i soldi...

Adesso, Carlo23 scrive:

Che miopia congelare le sportive e perdere fiducia nel progetto di rinascita,soprattutto perseverando nell'errore di MiTo con il B suv ?

Per me Alfa avrebbe marginato di più a fare solo sportive invece di impelagarsi nel D sedan.

  • Perplesso... 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
4 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Proprio dove i premium veri (o percepiti come tali) fanno i soldi...

Per me Alfa avrebbe marginato di più a fare solo sportive invece di impelagarsi nel D sedan.

Ni....I soldi veri li fai solo in USA. In Cina operi solo attraverso JV ma anche nel caso in cui non vi fossero, la redditività del mercato cinese è poco più di un terzo di quella statunitense. Ovviamente il mercato cinese è importante perché tecnicamente è un mercato in via di sviluppo, come quello brasiliano dove però non ci sono le JV obbligatorie; quindi parliamo di un mercato ancora in espansione, nel quale ancora c'è una relativamente elevata percentuale di primi acquisti ed ovviamente la dimensione del medesimo mercato è mostruosa. Però rimane il fatto che nessuno al mondo paga quello che pagano gli americani per campare/acquistare le loro auto...

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Non voglio dire cose imprecise, magari @4200blu può aiutare, ma Audi fa gran soldi in Cina, BMW apertamente sta modificando il suo stile per vendere in Cina. E inoltre produrre tante macchine aiuta nelle economie di scala e ad ammortizzare i costi. Non ridurrei un eventuale ritiro dalla Cina come pochi utili causa JV. Così come dubito Alfa guadagni tanto dalle sue vendite in USA dato che le vetture sono prodotte qui.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Il ritiro dalla Cina è dovuto alle poche vendite a causa dell'assenza di una rete e dell'importazione con relativi dazi, e alla mancanza di voglia di investire per sviluppare la rete e per produrre in loco (quest'ultimo punto giustissimo secondo me).

 

  • Mi Piace 1
Inviato

La Cina va male e perfino le elettriche vendono meno. Psa per esempio sta crollando in Cina nonostante produzione in loco in joint venture. Poi se qualcuno ha 3 o 4 miliardi da buttare per tentare di sfondare in Cina ... che chiami Tavares... scherzi a parte servono modelli specifici (le versioni LWB) pesantemente elettrificate e schermi ovunque ... le soluzioni tecniche alfa sono fuori tema laggiù. Basta vedere che uso fanno delle Ferrari e Lamborghini ... puro bling bling 

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.