Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

io avrei puntato sulle sportive soprattutto per il mercato USA dove puoi permetterti margini migliori: una concorrente GT86 sui 40K$ e una concorrente Supra sui 80K$ e magari una halo car tipo 8C .

I mini suv ''premium'' europei che li faccia Jeep,Abarth o i nuovi annessi francesi.

Alfa oggi non è nelle condizioni di poter vendere generaliste a prezzo premium come Audi,BMW e Mercedes ed ogni tentativo in questa direzione rovina il lavoro di immagine fatto finora.

Tutto secondo me ovviamente..

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1
Inviato
16 minuti fa, iDrive scrive:

La MiTo ha mostrato che una piccola Alfa anche venduta al prezzo delle patate nessuno la vuole...

 

Tonale al limite ci può stare ma una seg.B farà la stessa fine di Mito... peccato perché c’è un altro marchio che venderebbe più nella sola Italia, agli stessi prezzi che l’Alfa in tutta Europa... ;)

Non so in Francia, ma Mito in Italia per essere una piccola 3 porte che parte da 78 CV ha venduto molto bene.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 2
Inviato
16 minuti fa, Scott scrive:

A me sta pure bene che facciano delle B/C e le facciano a Torino. Mi preoccupa lo stop a ciò che sta sopra che viene di fatto congelato con gli MCA. Spero che Tavares si ricordi di spegnere il freezer.

☏ BAH-L09 ☏
 


A mio avviso il problema sta proprio qui.

Può essere anche giusto dare modelli vendibili dalla rete italiana/europea, come questa crossover di segmento B, ma devi anche programmare prodotti per ampliare l’offerta in quella americana, secondo mercato del brand.


Per carità, è vero che potevano presentarsi per l’ennesima volta agli azionisti un piano lontano dalla realtà, ma una Giulia coupé ed una E-SUV le si potevano pure mettere in conto.

 

A me sembra che l’accento dato ai costi di sviluppo per le versioni elettriche di Giorgio e Mini siano per dire “oh gente, abbiamo delle priorità, abbiamo spostato risorse su questo con buona pace di quei prodotti/marchi che non macinano utili, ed AR almeno fino al 2022 è uno di questi.”

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
7 minuti fa, lukka1982 scrive:


Era da un po’ che aspettavo lo dicessi ?

 

So che VAG è il male qui. Bene, godetevi e comprate i B Suv che forse Tavares non vi chiude Alfa.

1 minuto fa, jameson scrive:

Non so in Francia, ma Mito in Italia per essere una piccola 3 porte che parte da 78 CV ha venduto molto bene.

Sempre al prezzo delle patate, però.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Adesso, Dodicicilindri scrive:

So che VAG è il male qui. Bene, godetevi e comprate i B Suv che forse Tavares non vi chiude Alfa.


Non è Il male per me, ma non mi sembra che con i marchi extra tedeschi abbiano fatto chissà che lavorone, Skoda a parte (ma si partiva da cosa?).
Seat? Non pervenuta! Tanto che vorrebbero sostituire il marchio con Cupra

Lambo? Fatica a macinare utili, fatica ad avere le stesse prestazioni di Ferrari, assembla, non costruisce sia chiaro, Urus in Italia solo perché il governo italiano all’epoca ci ha messo fior fior di quattrini, sennò finiva in Ungheria.

Bentley? Vado a memoria, ma pure Bentley mi sembra fatichi parecchio! Forse le cose son cambiate con l’arrivo della SUV (anche diesel ?)

Ma che poi Alfa by VAG cosa sarebbe stato? Tu sai quale era il loro programma? O si da per scontato che qualunque fosse sarebbe stato un successo? ?

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Grazie! 3
Inviato

Il C-UV è il segmento che tira di più e che porta più margini visto che è di moda, si vende abbastanza più caro del  C tradizionale e basta farlo fighetto e con tante lucine/schermetti. 

Che il Tonale sarà molto bello zero dubbi, che meccanicamente sarà fra/il migliore della categoria anche. 

Schermetti e lucine sono fondamentali per il cliente medio e non credo mancheranno. 

E se funziona il Tonale cambia la musica. 

  • Mi Piace 3
Inviato

Solo come nota: ad oggi Giulia più Stelvio hanno venduto 200k esemplari, circa, quindi sono convinto che un 1,5/2 Mld dell'investimento l'hanno recuperato.

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
1 ora fa, iDrive scrive:

La MiTo ha mostrato che una piccola Alfa anche venduta al prezzo delle patate nessuno la vuole...

 

Tonale al limite ci può stare ma una seg.B farà la stessa fine di Mito... peccato perché c’è un altro marchio che venderebbe più nella sola Italia, agli stessi prezzi che l’Alfa in tutta Europa... ;)

 

E questo marchio venderebbe belle auto bene anche in Francia e nel Benelux, e nel resto d'europa con un marketing "tedesco".

Anche per me il B SUV è opinabile per Alfa Romeo, meglio una berlina C che per quanto i SUV siano cresciuti, è comunque il segmento più venduto in Europa, oltre che essere più adatta all'immagine del marchio con la classica versione Q, al punto da diventare una Hot car per i 20enni come lo è stato per anni la S3.

Tra l'altro fare Tonale e una C insieme, dove cambi praticamente le lamiere e la plancia penso che sia una condivisione dei costi

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
9 minuti fa, HF integrale scrive:

 

E questo marchio venderebbe belle auto bene anche in Francia e nel Benelux, e nel resto d'europa con un marketing "tedesco".

Anche per me il B SUV è opinabile per Alfa Romeo, meglio una berlina C che per quanto i SUV siano cresciuti, è comunque il segmento più venduto in Europa, oltre che essere più adatta all'immagine del marchio con la classica versione Q, al punto da diventare una Hot car per i 20enni come lo è stato per anni la S3.

Tra l'altro fare Tonale e una C insieme, dove cambi praticamente le lamiere e la plancia penso che sia una condivisione dei costi

 

Tra l'altro sembrerebbe che il trend dei Suv si invertirà, coi giovani che si sono stancati e preferiscono le auto basse (come ho sempre sostenuto qua dentro). secondo me con un B-Suv non ti avvicini ai 20enni, ma ti avvicini alle mamme che portano i figli a scuola (con tutto il rispetto per loro). 

Comunque come dicevo nell'altro thread, Alfa potrebbe beneficiare molto dalla rete di vendita di PSA, considerato che in Germania & co è quasi inesistente quella del biscione

  • Mi Piace 1
Inviato

Guardate che i b-suv  sono proprio quelli che stanno mettendo grossi problemi alle normali c. Si collacano lì come prezzi dimensioni e capacità e la gente è disposta a pagarli meglio.

  • Mi Piace 4
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.