Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

per me al momento le vendite di coupé in generale non giustificano una "serie 4" alfa

 

io punterei direttamente sul telaio maserati GT, prezzi elevati ma adeguati al pubblico che ancora puó permettersi di spendere in automobili

 

e anzi farei addirittura una nuova TZ su telaio ferrari roma ma con motore V6

 

e poi farei il prototipo per le mans con glickenhouse, e relativa versione stradale in serie limitata

 

per quanto riguarda invece le sportive a basso costo a mio parere la gente media che le comprava attualmente non ha piú soldi per mantenerle come una volta

 

tata

  • Mi Piace 3
Inviato

Vero, e poi con un costo comunque basso fai pubblicità al marchio e in più (per me anche il più importante), hai un junior team favoloso con mezzi ultra moderni, tra i migliori di tutti con la struttura Sauber. Secondo se non rinovano Alfa fanno una gran cazzata. Spero che Tavares ci rifletterà per bene e che Elkann ci vedrà anche molte buone possibilità per la sua Ferrari, oltre ad Alfa.

  • Mi Piace 5
Inviato

L'importante è che ci siano sportive in gamma.

Benissimo le quadrifoglio eh, ma delle vetture due posti tout-court sono fondamentali per un brand come Alfa Romeo che fa della sportività il fondamento primario. 

A questo punto, senza farsi più troppe pippe, l'obiettivo è un posizionamento simil Jaguar. La direzione da intraprendere è quella lì, con le dovute differenze (una segmento to F in meno e una Segmento B "ahimè" in più).

Per il resto, berline D-E e suvvozzi C-D-E + sportive purosangue, anche costose, ma che siano manifesto e dichiarazione d'intenti.

  • Mi Piace 2
Inviato
On 3/11/2019 at 09:06, aboutdas scrive:

Quindi non mi sembra uno spaventato da mettere Alfa e Maserati sullo stesso pianale e negli stessi segmenti (quantomeno per continuare sul seg. D)

 

E magari inserircene un terzo ed un quarto. Vag docet.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 minuto fa, nubironaSW scrive:

 

E magari inserircene un terzo ed un quarto. Vag docet.

Giorgio farebbe benissimo anche su un nuovo Dodge Journey pensato molto più sportivo « da vera Dodge » (sicuramente con nome più cattivo...) e anche come nuovo Jeep Cherokee posizionato un po’ più in alto rispetto all’attuale...

 

Cosi tra questi 2 hai la possibilità di vendere 500k/anno di Giorgio.

  • Perplesso... 1
Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

100 milioni mi sembra veramente poco... il restyling di Ypsilon o quello di Tipo ne costano più di 200 milioni... 

Forse 100 solo per lo sviluppo investiti da Fiat (cioe disegni, brevetti, e parte progettuale) e una somma per la produzione era a carico di Pininfarina per allestire la linea... ma onestamente mi sembra troppo poco 100 milioni

 

Edit

Mi pare di aver trovato che la sola Pinin per allestire la linea di Brera e Spider ha investito 205 milioni di euro, e altri 110 milioni solo per la Colt CZC 

Si 100 era il solo costo fiat, i 200 erano il rischio di impresa di Pininfarina. Alla fine 300 milioni per 34.274 esemplari prodotti, con un costo unitario di 8753 euro /esemplare ( di più se si considerano l'evoluzione ed il restyling)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
21 minuti fa, iDrive scrive:

Giorgio farebbe benissimo anche su un nuovo Dodge Journey pensato molto più sportivo « da vera Dodge » (sicuramente con nome più cattivo...) e anche come nuovo Jeep Cherokee posizionato un po’ più in alto rispetto all’attuale...

 

Cosi tra questi 2 hai la possibilità di vendere 500k/anno di Giorgio.

Ci fanno Grand Cherokee standard e Lwb che da solo vale più di 300 mila unita l’anno ?

Inviato

MITO con i vari motori etc etc

 

noi siamo degli appassionati, degli smanettoni , cogliamo vetture performanti etc etc ma siamo la dispersione della gaussiana , siamo fuori dal 99 percentile, la finanza ed il mktg che governano le aziende NON possono contare su di noi , noi siamo gente da serie speciali ma poi devono fare vetture per tutti gli altri acquirenti ed allora creano vetture che noi definiamo balzane 

io , vivendo a torino , avevo visto molte MITO in giro ma qui il mercato è drogato però era un entry level che poteva piacere ai giovani un modo per farle entrare nel mondo Alfa

 

quanto alla coupè ..... non è in listino da una vita , forse i primi tempi avrebbe effetto novità ma poi verrebbe "dimenticata" , quante ne vediamo in giro? un amico ha un 420d mi diceva che dopo 2 anni è stufo perchè poco comoda e pensa di virare su qualcosa di più comodo ( troppo bassa , troppo assettata etc etc ) , il coupè è quasi una vettura in più e come diceva qualcuno prima non ci sono più spazi/soldi per avere una vettura in più

Inviato
Adesso, KimKardashian scrive:

Ci fanno Grand Cherokee standard e Lwb che da solo vale più di 300 mila unita l’anno ?

Si certo, ma si deve (o almeno si potrebbe) utilizzare anche sulle seg.D US, e scorporando anche Vauxhall, ci vedrei bene qualche Vauxhall cazzute con varianti VXR da urlo.

 

Giorgio può sfondare il millione di unità l’anno.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.