Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, iDrive scrive:

E chi lo legge il CV di un Francese pecoraro come me... :D

Dalla vision sviluppata e dalla sensibilità ai temi industriali pensavo fossi amministratore o presidente di qualche azienda.

Inviato
8 minuti fa, AlexMi scrive:

Dalla vision sviluppata e dalla sensibilità ai temi industriali pensavo fossi amministratore o presidente di qualche azienda.

Da una piccolissima azienda si puo dire di si... :D

Inviato

Boni.....

È indubbio che pensavano di vendere molto di più, sopratutto Stelvio.

Ed è altrettanto indubbio che un e SUV ed una e sedan avrebbero fatto numeri dell'ordine delle decine di migliaia di pezzi, idem la d coupé.

Meno spiegabile che non ci siano Giulia e Stelvio a passo lungo per la Cina.

Ps il 6 cilindri umano sarebbe stato il 3.2 Chrysler col turbo, e vi lascio immaginare lo tsunami di polemiche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 minutes ago, stev66 said:

Boni.....

È indubbio che pensavano di vendere molto di più, sopratutto Stelvio.

Ed è altrettanto indubbio che un e SUV ed una e sedan avrebbero fatto numeri dell'ordine delle decine di migliaia di pezzi, idem la d coupé.

Meno spiegabile che non ci siano Giulia e Stelvio a passo lungo per la Cina.

Ps il 6 cilindri umano sarebbe stato il 3.2 Chrysler col turbo, e vi lascio immaginare lo tsunami di polemiche.

 

Per il sottosegmento tra il 2.0 280cv e la Quadridoglio bastano e avanzano il 2.0 MHEV e il 2.0 PHEV previsti dagli inizi del progetto.

Non e' mai stato preso in considerazione il Pentastar, e non e' prevista una variante sovralimentata del V6 Pentastar per qualsiasi marchio, il solo V6 sovralimentato FCA a parte il 2.9V6 "Alfa" e' il 3.0 V6 "Maserati"(by Ferrari). 

 

Inviato
2 ore fa, T a u r u s scrive:

 

Per il sottosegmento tra il 2.0 280cv e la Quadridoglio bastano e avanzano il 2.0 MHEV e il 2.0 PHEV previsti dagli inizi del progetto.

Non e' mai stato preso in considerazione il Pentastar, e non e' prevista una variante sovralimentata del V6 Pentastar per qualsiasi marchio, il solo V6 sovralimentato FCA a parte il 2.9V6 "Alfa" e' il 3.0 V6 "Maserati"(by Ferrari). 

 

Senza dubbio. Volevo dire che il pentastar turbo sarebbe stata l'unica possibilità di avere un v6 sui 300 cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 ore fa, stev66 scrive:

Boni.....

È indubbio che pensavano di vendere molto di più, sopratutto Stelvio.

Ed è altrettanto indubbio che un e SUV ed una e sedan avrebbero fatto numeri dell'ordine delle decine di migliaia di pezzi, idem la d coupé.

Meno spiegabile che non ci siano Giulia e Stelvio a passo lungo per la Cina.

Ps il 6 cilindri umano sarebbe stato il 3.2 Chrysler col turbo, e vi lascio immaginare lo tsunami di polemiche.

Un GTV assolutamente no... per me è l’unico marchio e modello per nome e appeal a poter dare un pelo di fastidio a 911 per esempio... secondo me, una GTV come si deve (una Giulia cattiva a 2/3 porte) con motori da 280/350cv in su (fino ai proclamati 630/640cv di una super Quadrifoglio) avrebbe fatto più o meno i numeri di Giulia nel mondo.

 

Poi come motore 6cil umano non si poteva solo spompare il V6 Q, o utilizzare il 3.0 « Ferrari » usato su Maserati... col 350cv 2.0 MHEV che era pronto nel 2017 e col V6 3.0 da 410cv (lasciando la variante 430cv più potente a Maserati), si sarebbe creato un ottima gamma veramente sportiva « intermedia » per tutti i gusti da 280 a 410cv...

  • Mi Piace 3
Inviato
10 ore fa, T a u r u s scrive:

 

Per il sottosegmento tra il 2.0 280cv e la Quadridoglio bastano e avanzano il 2.0 MHEV e il 2.0 PHEV previsti dagli inizi del progetto.

Non e' mai stato preso in considerazione il Pentastar, e non e' prevista una variante sovralimentata del V6 Pentastar per qualsiasi marchio, il solo V6 sovralimentato FCA a parte il 2.9V6 "Alfa" e' il 3.0 V6 "Maserati"(by Ferrari). 

 

Non sono d'accordo, se bastano a livello di potenza, non bastano come immagine e come resa dinamica per la solita questione peso batterie e rotondita' di funzionamento.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Oh raga, qui si dovrebbe parlare di futuri modelli e non di dietrologia, seppur recente, o della gamma che avrei voluto!


Che tra l’altro poi son sempre i soliti discorsi riproposti in ogni thread... ?

 

Non fatemi chiudere nuovamente la discussione!

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Inviato
26 minuti fa, lukka1982 scrive:

Oh raga, qui si dovrebbe parlare di futuri modelli

 

va be', parliamo di B-Suv con 3cilindri trazione anterioe, full matrix Led e ambiente light in 32 colore ☺️?

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Ahah! 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.