Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Almeno questo per Tonale &Co....poi ovviamente la versione quadrifoglio spinta la farei sicuramente, ma ci dev’essere un entry level sostenibile dalle tasche di tanti


EDIT ?

 

Macan, a parte per chi vive nel mondo dei sogni, sta almeno a 15 k€ sopra Stelvio a parità di dotazioni e con motori confrontabili, dove comunque AR propone motori ben più potenti.

Stelvio non fa numeri risicati perché “specialistico” o perché paragonabile alle crossover a 2,5 volumi tedesche, ma perché fuori IT e USA se lo cagano in pochi!
 

Stelvio è una SUV classica con alcune soluzioni stilistiche volte a dargli un tono estetico più sportivo! L’inclinazione del lunotto è come quella delle SUV tedesche più classiche. Già Macan ha un profilo che chiude la coda molto più inclinato. X4 e GLC Coupé hanno pure un accenno di coda e per conformazione una volumetria della zona bagagli ridotta. Continuo a non capire come possano essere confrontabili! 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Bob Broderdorf, direttore di Alfa Romeo in Nord America, ha recentemente dichiarato, nell'ambito del Los Angeles Auto Show 2019, che apporteranno tutta una serie di modifiche che consentiranno loro di essere più competitivi sul mercato Nord Americano.

Cita

Avremo l'offerta più competitiva che abbiamo avuto. Abbiamo ascoltato molto le richieste dei nostri clienti: Il veicolo dovrebbe essere più silenzioso? Abbiamo aggiunto vetro stratificato in tutto il veicolo. Ora il mio obiettivo principale a breve termine sono prodotti come Tonale.

A suo avviso, il recente aggiornamento ricevuto da Alfa Romeo Stelvio e Giulia sarà la chiave.

 

Alla domanda sulla possibilità che l'Alfa Romeo lasci il mercato statunitense, Broderdorf è stato molto chiaro: 

Cita

Il piano per l'Alfa Romeo è solido come una roccia e continueremo a crescere, una vendita alla volta, un consumatore alla volta.

 

 

 

Mike Manley, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, ha recentemente sottolineato che qualsiasi tipo di investimento che è stato fatto in Alfa Romeo dovrebbe essere garantito un buon ritorno.

Cita

 "Credo fondamentalmente nel marchio, ma dobbiamo garantire che qualsiasi investimento che facciamo generi un ritorno adeguato" .

 

Via Autonews

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:


EDIT ?

 

Macan, a parte per chi vive nel mondo dei sogni, sta almeno a 15 k€ sopra Stelvio a parità di dotazioni e con motori confrontabili, dove comunque AR propone motori ben più potenti.

Stelvio non fa numeri risicati perché “specialistico” o perché paragonabile alle crossover a 2,5 volumi tedesche, ma perché fuori IT e USA se lo cagano in pochi!
 

Stelvio è una SUV classica con alcune soluzioni stilistiche volte a dargli un tono estetico più sportivo! L’inclinazione del lunotto è come quella delle SUV tedesche più classiche. Già Macan ha un profilo che chiude la coda molto più inclinato. X4 e GLC Coupé hanno pure un accenno di coda e per conformazione una volumetria della zona bagagli ridotta. Continuo a non capire come possano essere confrontabili! 

 

 

Non è una questione di profilo o altro... e semplicemente questione di percezione del brand.

 

Alfa Romeo non è un marchio classico generalista « Premium », e come Jaguar o Porsche, molto più specialistico come percezione.

 

La triade ha fatto i modelli « Coupe » (che non hanno niente di Coupe...) solo per appunto avere modelli più « speciali », meno classici, appunto per far concorrenza a marchi come Alfa, Jaguar, etc... per prendere sempre più quote anche sui più piccoli volumi. ;)

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, iDrive scrive:

Non è una questione di profilo o altro... e semplicemente questione di percezione del brand.

 

Alfa Romeo non è un marchio classico generalista « Premium », e come Jaguar o Porsche, molto più specialistico come percezione.

 

La triade ha fatto i modelli « Coupe » (che non hanno niente di Coupe...) solo per appunto avere modelli più « speciali », meno classici, appunto per far concorrenza a marchi come Alfa, Jaguar, etc... per prendere sempre più quote anche sui più piccoli volumi. ;)


Difficile far concorrenza a modelli che non esistevano!

X4 esisteva ben prima di Stelvio e F-Pace, e nasce dopo il successo di X6.
Pensa te che Porsche che è “specialist” ha creato un modello coupé di Cayenne per far concorrenza ai modelli “specialist”. ? 

Cioè, specialist^2!!! ?

Ma non erano i premium a rincorrere i specialist? ?

 

??‍♂️
 

Le versioni “coupé” delle SuV di BMW e MB nascono per condividere il più possibile con più modelli possibili! La stessa strategia usata con le sedan e le sue derivate la applicano con le SUV.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 hours ago, lukka1982 said:


EDIT ?

 

Macan, a parte per chi vive nel mondo dei sogni, sta almeno a 15 k€ sopra Stelvio a parità di dotazioni e con motori confrontabili, dove comunque AR propone motori ben più potenti.

Stelvio non fa numeri risicati perché “specialistico” o perché paragonabile alle crossover a 2,5 volumi tedesche, ma perché fuori IT e USA se lo cagano in pochi!
 

Stelvio è una SUV classica con alcune soluzioni stilistiche volte a dargli un tono estetico più sportivo! L’inclinazione del lunotto è come quella delle SUV tedesche più classiche. Già Macan ha un profilo che chiude la coda molto più inclinato. X4 e GLC Coupé hanno pure un accenno di coda e per conformazione una volumetria della zona bagagli ridotta. Continuo a non capire come possano essere confrontabili! 

 

 

 

La clientela di Stelvio in molti mercati e comune a Macan,. F-Pace, X4 e GLC Coupe e meno a X3, GLC e Q5. 

Macan come Cayenne non sono SUV-Coupe, infatti Porsche ha recentemente presentato la derivata Coupe di Cayenne, infine l'inclinazione del lunotto di Stelvio e' maggiore di quella di Macan e chiude a coda tronca un stilema classico per Alfa Romeo.  

 

 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/11/2019 at 09:56, KimKardashian scrive:

Comunque per la cronaca il piano Manley vale zero o quasi, quando ci sarà il nuovo piano Tavares (tra uno/due anni) sicuro ne vedremo delle belle (e non solo per Alfa)

 

Alfa ci deve arrivare ad un nuovo piano, anche perchè una volta fatto quello poi ci vogliono ancora almeno altri 1/2 anni per lanciare effettivamente i prodotti sul mercato

 

On 30/11/2019 at 10:02, iDrive scrive:

Come potenziale non è che Tonale e B-SUV possono fare numeri molto superiori allo Stelvio Worldwide, o addirittura inferiori...

 

E con L’ immancabile concorrenza interna, credo che Worldwide non ci si deve aspettare numeri superiori ai 120 o massimo 150k se veramente sono successi per il totale dei 3 SUV insieme (oggi Stelvio sta sui 50k)...

 

concordo.. Tonale e BSUV non possono superare le 50mila vendite a testa annuali

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Il piano per l'Alfa Romeo è solido come una roccia e continueremo a crescere, una vendita alla volta, un consumatore alla volta.

Fate CEO questo Broderdorf.

28 minuti fa, Zyx scrive:

concordo.. Tonale e BSUV non possono superare le 50mila vendite a testa annuali

Secondo me sfioreranno le 50k l'una (diciamo tra 30 e 50) solo in Italia.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.