Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Oramai la fiat ha perso il treno in Italia... le vendite sono risibili e concentrate su Panda, l'auto per antonomasia del pensionato e comunque di prima motorizzazione, y l'auto delle neopatentate al 99% in versione base e Tipo l'auto più economica per le flotte e per i pochi che non vogliono mettersi in mostra e che badano al sodo. Oramai tutti quelli che una volta compravano solo auto auto italiane ora si sono buttati tutti su Vag o su suv coreani-giapponesi. Anche se tirassero fuori il miglior suv del mondo gli italiani non lo comprerebbero lo stesso perchè oltre ad essere diventati esterofili oramai sono pieni di pregiudizi sulle auto italiane. 

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Motron scrive:

Un'auto su Giorgio con passo inferiore a Giulia o è 2+2 oppure non avrà mai spazio interno a sufficienza.

Seg C impossibile 

Si cerca sempre delle scuse...

 

Bastava levare a Stelvio 2-3cm di passo, 2-3cm di cofano motore, e 15cm di baule, ed avevi uno SUV seg.C inferiore ai 449cm, con un po’ meno abitabilità (ma solo pochi cm), e con baule di 425-450l.
 

Scommettiamo che su SUSW non farà meglio? E secondo me farà anche peggio (ancor peggio se sarebbe stato su base exPSA)... vedremo...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo che col senno del poi, (ma lo dico con dispiacere) NON fare coupé, spider e tutto il desiderabile per l' alfa, ne ha permesso di (soprav)vivere...tutte le auto annunciate sarebbero stati tutti bagni di sangue..

2 minuti fa, iDrive scrive:

Stesso discorso per il seg.B.

 

Si poteva salvare solo il seg.A, ma hanno deciso di abbandonarlo...

Se non è profittevole per forza di cose lo fai..pensi che se ci avessero guadagnato non avrebbero mantenuto il mjt sul seg. a? ...è per fare un esempio ma rende l'idea

Link al commento
Condividi su altri Social

Si cerca sempre delle scuse...
 
Bastava levare a Stelvio 2-3cm di passo, 2-3cm di cofano motore, e 15cm di baule, ed avevi uno SUV seg.C inferiore ai 449cm, con un po’ meno abitabilità (ma solo pochi cm), e con baule di 425-450l.
 
Scommettiamo che su SUSW non farà meglio? E secondo me farà anche peggio (ancor peggio se sarebbe stato su base exPSA)... vedremo...
I costi sono sempre un dettaglio.

☏ Redmi Note 8 Pro ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, iDrive said:

Si cerca sempre delle scuse...

 

Bastava levare a Stelvio 2-3cm di passo, 2-3cm di cofano motore, e 15cm di baule, ed avevi uno SUV seg.C inferiore ai 449cm, con un po’ meno abitabilità (ma solo pochi cm), e con baule di 425-450l.
 

Scommettiamo che su SUSW non farà meglio? E secondo me farà anche peggio (ancor peggio se sarebbe stato su base exPSA)... vedremo...

 Lo avresti dovuto vendere ad un prezzo troppo alto ed il segmento 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Kippur scrive:

I costi sono sempre un dettaglio.

☏ Redmi Note 8 Pro ☏
 

Si, perché una soluzione la poi vendere almeno 5k€ in più... e con motori più potenti e dunque ancor più cara.

11 minuti fa, poliziottesco scrive:

 Lo avresti dovuto vendere ad un prezzo troppo alto ed il segmento 

Stessa risposta. Se il prodotto vale il prezzo, il cliente (che e di un altro tipo che con l’altra soluzione) lo prende comunque.

 

Anch’io, per dire, avrei fatto volentieri lo sforzo di prendere un Alfa SUV come si deve anche a 40k€, ma uno come si prospetta non lo considererò neanche a 30k€...

 

Peccato solo che Stelvio non passa nel mio garage e che Giulia e troppo bassa e non entra nel ingresso di casa... senza questo uno dei 2 modelli sarebbe già nel mio garage... Ecco un C-SUV sarebbe stato il perfetto modello per me... ma non così « plebeo ».

 

Preferisco a questo punto risparmiare visto che niente mi piace veramente al 100% e prendere un modello tanto al kilo (come la 5ooL che ho). Il problema per me è, cosa prenderò quando il tanto al kilo sarà tutto su base exPSA... :D

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, iDrive said:

Si, perché una soluzione la poi vendere almeno 5k€ in più... e con motori più potenti e dunque ancor più cara.

Stessa risposta. Se il prodotto vale il prezzo, il cliente (che e di un altro tipo che con l’altra soluzione) lo prende comunque.

 

Anch’io, per dire, avrei fatto volentieri lo sforzo di prendere un Alfa SUV come si deve anche a 40k€, ma uno come si prospetta non lo considererò neanche a 30k€...


non è un discorso che puoi fare nel

mercato premium, devi fare un certo numero di vetture per i entrare con i costi 

 

comunque, io riporto queste cose semplicemente perché le ho apprese da più di una persona che lavora nel settore, idealmente sono d’accordo con te ed una AR sorella piccola premium e sport di Maserati (luxury e supercar) la vedrei come cosa interessantissima ma...Il

mercati è vasto e non stiamo parlando di un marchio abbastanza esclusivo. 
 

PS - ci pensavo ieri dopo aver visto che sta per arrivare la nuova Nissan Z, TP, V6 turbo, cambio manuale, coupe’...basata su telaio Infiniti, purtroppo c’è il

rischio che dinamicamente possa deludere ma...immaginate cosa verrebbe fuori in Alfa da un concetto simile su telaio Giorgio,

la perfezione assoluta nella fascia 50-100k euro. Eppure non La fanno sempre per la questione investimento e proiezioni di vendita. 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.