Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, iDrive scrive:

Come già detto da alcuni, le ricadute in Alfa saranno sugli FL du Giulia/Stelvio approfittando delle migliorie di Grecale, e sicuramente dei powertrain MHEV e PHEV, sperando anche EV ma non previsto da piano.

 

Quindi (anche) infotaiment nuovo rispetto a quello delle MY20?

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, adm2000 scrive:

giusto non contarla, era limitata come la Alfa Racing, e non acquistabile più ;-) 

Comunque ~130k€ e il prezzo massimo di uno Stelvio Quadrifoglio full optional.

51 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Quindi (anche) infotaiment nuovo rispetto a quello delle MY20?

Mi sembra sicuro l’Uconnect5 10.25’ e Virtual Cockpit.

 

Poi credo che Maserati prevede interni ancor più scenografici, penso non lontani tecnologicamente dal Grand Wagoneer.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, VuOtto scrive:

 

Quindi (anche) infotaiment nuovo rispetto a quello delle MY20?


nelle giulia e stelvio mca l’mca sara’ diverso dall’attuale del my.. non sarà più magneti, passera’ ad harmann

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/9/2020 at 11:00, lukka1982 scrive:


Non hanno MAI annunciato una Giulietta su base Giorgio. 
Alla presentazione di Giorgio hanno detto che è una piattaforma modulare che poteva coprire segmenti dal C al F. 
Che una hachtback o UV di segmento C dovesse nascere su tal piattaforma è una lettura che in molti avete dato, ma basata su NESSUNA dichiarazione ufficiale.

Lo stesso Fedeli disse che stava valutando costi/benefici nell’usato una architettura TP o TA.

Per la UV uno studio per lo sviluppo su Giorgio è stato fatto, ma evidentemente non ritenuto adeguato per il tipo di auto.

 

 


Per curiosità... che auto prenderai quindi?

Beh, nel piano era specificato che Giorgio andava da C in su. Comunque al tempo della presentazione di Giulia ai club qualcuno aveva accennato che avevano iniziato a lavorarci. Poi Fedeli era uscito con quella dichiarazione ed avevo capito che ci avevano ripensato.

 

Che auto prenderò poi? Beh la Giulietta spero duri ancora un po' nonostante i suoi oltre 300000 km, anche perchè ormai non è che ci siano grossi vantaggi a rientrarla. Comunque vista l'usura sono sempre all'occhio e più o meno un'idea me la sono fatta con l'offerta attuale. Dato che le premium non mi piacciono (BMW è diventata TA, Audi è una golf vestita a festa, Mercedes è una Renault), molto probabilmente considererei la Focus. Prima però dovrei provarla.

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne abbiamo già discusso milioni di volte.. che seno avrebbe una Giulietta ro su Giorgio? Ok per la gloria e la storia sarebbe il top per millenni, ma come vendite? Poche..

 

Così come non ha senso tonale o buv a tp.. sono segmenti dove conta che siano belle, con lucine e touch e prezzo buono con bassi consumi..

 

Quindi ben venga fare le auto dal segmento di in su con meccanica Premium , sotto sono soldi buttati (vedi BMW e Mercedes).

 

Ripeto, ad oggi avremo ti Ale e buv!! È già tanta roba

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tecno78 scrive:

Ne abbiamo già discusso milioni di volte.. che seno avrebbe una Giulietta ro su Giorgio? Ok per la gloria e la storia sarebbe il top per millenni, ma come vendite? Poche..

 

Così come non ha senso tonale o buv a tp.. sono segmenti dove conta che siano belle, con lucine e touch e prezzo buono con bassi consumi..

 

Quindi ben venga fare le auto dal segmento di in su con meccanica Premium , sotto sono soldi buttati (vedi BMW e Mercedes).

 

Ripeto, ad oggi avremo ti Ale e buv!! È già tanta roba

ok, ma l'avevano proposto loro. 

Poi se ci ripensano e la fanno a TA sarà da valutare. Sicuramente hanno le potenzialità per fare bene (vedi 156 & c.).

 

Tonale e B-uv se li tengono per me. Lucine e touch non me ne frega niente di averli.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tecno78 scrive:

Così come non ha senso tonale o buv a tp.. sono segmenti dove conta che siano belle, con lucine e touch e prezzo buono con bassi consumi..

 

Quindi ben venga fare le auto dal segmento di in su con meccanica Premium , sotto sono soldi buttati (vedi BMW e Mercedes).

 

Ripeto, ad oggi avremo ti Ale e buv!! È già tanta roba

B-SUV Alfa non ha senso ne TA, ne TI, ne TP, ne TS (trazione singolare)... :D

 

Ancora a credere che Alfa compete con la triade generalista premium... perché sempre prendere come riferimento quelli, e sopratutto fare come loro? Tesla insegna. Non e fascendo come loro che gli sta asfaltando... ;)

 

Alla fine pochissima rinvia, ma sopratutto pochissimo Alfa, e questo è grave.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.