Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
12 minuti fa, davos scrive:

Io non ho capito questa cosa. Alfa è stata inserita nel premium come capofila. Gli è stato affidato forse il miglior manager di PSA. Nel mondo si stanno tutti accalcando nel premium. In vag i soldi li fanno audi e Porsche. Per quale motivo il 90% dei commenti partano dal presupposto che alfa rimarchierá Peugeot perdendo il suo DNA di auto sportiva ai vertici per qualità dinamiche?

Capisco il bsuv che servirà da entry level e per diminuire le emissioni. Ma il resto perché dovrebbero renderlo poco competitivo e incomprabile dopo che hanno investito miliardi per elettrificare Giorgio ad esempio?

Il B-SUV cosi povero tecnicamente rimane incomprensibile a mio avviso...

E poi a livello globale, non fara piu numeri che Giulia...

 

I concessionari FCA (Alfa solo non esiste) hanno bisogno di ben altro che un B-SUV "povero" Alfa clone del flop DS3 CB.

Altri B-C SUV "semplici" a marchi FIAT, Lancia ci vogliono al contrario.

 

10 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

8C

- 6 Cilindri

- 2 Centrifughe

 

:si:

 

 

8C per 8 Cento (cavalli). Secondo me, un ipotetica 8C sarebbe su questo livello di potenza.

Modificato da iDrive
Inviato
10 minuti fa, iDrive scrive:

Di sicuro non sara su base C4... (CMP), ma al peggio EMP2 Evo di nuove 308/DS4.

Emp2 evo è una stretta parente di emp / cmp, ad oggi

Non ha varianti di sospensioni

Non è federalizzata 

Non supporta ti meccanica 

Non supporta motori sopra il 4l

In pratica la susw semplificata di Tipo. 😉

 

Unica qualità: costa poco ed è semplice. 

Che in un'ottica di una transizione nel giro di 10/12 anni all' all BEV può avere un senso, ma solo in quest'ottica. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, stev66 scrive:

Emp2 evo è una stretta parente di emp / cmp, ad oggi

Non ha varianti di sospensioni

Non è federalizzata 

Non supporta ti meccanica 

Non supporta motori sopra il 4l

In pratica la susw semplificata di Tipo. 😉

 

Unica qualità: costa poco ed è semplice. 

Che in un'ottica di una transizione nel giro di 10/12 anni all' all BEV può avere un senso, ma solo in quest'ottica. 

Ma 508 non ha sospensioni migliori di DS4? E che senso avrebbe portare Giulietta in Usa? Il bsuv e nell'ottica del contenimento delle emissioni. Perché può avere anche una versione bev importantissima da quel punto di vista e che può essere interessante anche dal punto di vista delle prestazioni dato che è prevista una 208 elettrica da 200cv. Sarà un entry level come lo era Mito. Che permetterà di investire poi in auto con DNA alfa 100%.

Modificato da davos
Inviato
3 minuti fa, stev66 scrive:

Emp2 evo è una stretta parente di emp / cmp, ad oggi

Non ha varianti di sospensioni

Non è federalizzata 

Non supporta ti meccanica 

Non supporta motori sopra il 4l

In pratica la susw semplificata di Tipo. 😉

 

Unica qualità: costa poco ed è semplice. 

Che in un'ottica di una transizione nel giro di 10/12 anni all' all BEV può avere un senso, ma solo in quest'ottica. 

DS7 ha sospensioni evolute mi pare rispetto ad una 308.

Inviato
4 hours ago, lukka1982 said:

Una newGiulietta su EMP2 invece sarebbe roba più recente, che se approvata potrebbe arrivare verso la fine del 23. Si parlava di studio di progetti condivisi con PSA già in autunno. Non so a questo punto se convenga farla su EMP2 o aspettare di farla su eVMP che da la possibilità della trazione elettrica. 

EMP2 v3? I saw videos of the new DS4 and it didn't convince me. They still have issues with the rear knee room. Same rear suspension choice with twisted beam. 

 

I already said it and now I'll repeat it. Actions like using EMP2 v3 would led time to the dark ages of the worst Alfiats. I'm talking about products like 145/146, 155 or even MiTo. And we know how they ended.

 

EMP2 v4? I don't know if they'll make some adaptations for premium brands.

 

But problems with PSA are always the same. Their engineering is really not worth the shit. What PSA does well or even the best in the car business are their retail channel and marketing. 

  • Mi Piace 4
Inviato

una peugeot presa e rimarchiata alfa per me se la tengono, possono anche a far a meno di perdere tempo a disegnarla

  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
9 minuti fa, falconero79 scrive:

una peugeot presa e rimarchiata alfa per me se la tengono, possono anche a far a meno di perdere tempo a disegnarla

Sono d'accordo ma mi sono figurato l'uscita dell'italiano medio:

"Bella la nuova Giulietta sulla base delle super tecnologissime avantissime pegiò.. mica come quella prima che era una Bravo ricarrozzata!" 

Poi però comprerà comunque altro. "Eh ma le Alfa consumano tanto poi sono basse e batto nei dossi nel parcheggio del Sùperal e poi il primo compagno di stanza del fratello del nipote di ammiocuggino aveva l'Arna che faceva la muffa.".

😆

Scusate.. oggi sono fuso.

Inviato

Mah fermo restando che non mi interessa, oggi Alfa non esiste senza una gamma segmento C forte. 
Tonale più Giulietta sono indispensabili.

E la sola Giulietta fattibile verrà da basi francesi più o meno modificate.

Alfa non può campare di sole Giulia Stelvio supercars da museo o anche uno Stelvio XXL per autostrade americane.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.