Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..invece con il 1.3FF sarebbe "back to the roots"...😆

grafik.png.f348dbbf540e56d74ba4b1e309b80530.png

Si ispirera' alla concorrenza..

image.thumb.png.e750e2901bebf8d69218d98a1a290d41.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
22 minuti fa, defiant scrive:

L'hanno fatto apposta per Alfa il 1.5.. come base per il segmento D e come "core" per il segmento C


Beh dovrebbe sicuramente essere usato almeno da un altro brand exFCA. 

Inviato

First application of P2 MHEV technology will not be on Alfa Tonale. It will be on another FCA brand.

 

AFAIK P2 MHEV is strictly connected with the new 1.5 turbo engine.

Inviato
6 minuti fa, Bare scrive:

First application of P2 MHEV technology will not be on Alfa Tonale. It will be on another FCA brand.

 

AFAIK P2 MHEV is strictly connected with the new 1.5 turbo engine.

What's AFAIK P2? 

Inviato
2 minuti fa, ItalianBrands scrive:

What's AFAIK P2? 


As

Far

As

I

Know

 

P2 invece è la posizione del motore elettrico.0C737A2F-FBDA-4197-9906-178594A61F21.jpeg.77e569a09c63bcd824ffafd74d9bb40d.jpeg

Inviato
3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

che era una 1.6....

1573cc con 75 cv a 5800 giri... E ben 4 marce, 5 a richiesta 😉

Nella prova QR 

Vel max 160,5 km/h

0 - 100 km/h 12,4 sec, 1km in 34,3 sec. 

Per comparazione

Talbot 1510 1.5 85 cv

163,6 km/h

Un km 34,4 sec. 

😉

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
39 minuti fa, defiant scrive:

Il 1.5 sarà per i segmenti C-D, dovrebbe arrivare fino a 230-240cv. E' normale che ci sia un po' di sovrapposizione in un certo range di potenze. Se sostituirà il Puretech (cosa assolutamente logica) il Firefly nelle sue 3 declinazioni coprirà la fascia di tutta Stellantis fino ai 200cv

Bello, potrebbe tornarmi utile per la 124...😆

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
9 minuti fa, mikisnow scrive:

Secondo me è vero che non si dovrebbe scendere sotto il 2.0. Ma non farei nemmeno una versione 2.0 da oltre 300cv. A quel punto tanto vale fare 31 ed andare sulla Q, che alla fine sarebbe sempre la più conveniente in rapporto contenuti/prezzo 😬. (meno sul mantenimento ma solito discorso Italia Vs resto del mondo).

Stesso discorso in caso di un V6 con potenza fra 300 e 400cv, 2.5 o 3.0 che sia. Ma sicuramente meglio di un 2.0 4 cilindri. Insomma li sborserei più volentieri per un V6/6L sinceramente. 

Sull'ibrido non mi pronuncio, mi ripeterei troppe volte. 

C’è gente (sopratutto in questa faccia di mercato) che vuole potenza senza andare sulla versione top/cafona...

 

Dal debuto ci vuole e ci vorrebbe una variante da ~400cv su Giulia/Stelvio concorrente di Mx40i e 43 AMG, e Audi S che fanno tante vendite (sopratutto BMW x40i).

Modificato da iDrive
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.