Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma l'A4 1.5 l'hanno prodotta? Se si, quanto vende? 

 

Io sceglierei il 1.3 giusto per motivi storici; poi la potenza ci sarebbe e quindi non ci sarebbero problemi. 

 

Il problema è che un'Alfa, oggi, con un 1.3 e specialmente su Giulia affonderebbe ancor di più l'immagine del marchio.

  • Mi Piace 1
Inviato

Ma ci capiamo che è già troppo che li vendano ancora i motori ICE. Le normative sono rigidissime e si evolvo velocemente in maniera ancora più rigida. Già oggi sopra i 95-100di CO2 si paga o multe. Altro che V6 depotenziato. Neppure il 1.5 mild Hybrid starà dentro e in ogni caso non per molto.

  • Perplesso... 1
Inviato
12 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma l'A4 1.5 l'hanno prodotta? Se si, quanto vende? 

 

Io sceglierei il 1.3 giusto per motivi storici; poi la potenza ci sarebbe e quindi non ci sarebbero problemi. 

 

Il problema è che un'Alfa, oggi, con un 1.3 e specialmente su Giulia affonderebbe ancor di più l'immagine del marchio.


Vai a vedere i motori della nuova Classe C 😉

Inviato
2 minuti fa, davos scrive:

Ma ci capiamo che è già troppo che li vendano ancora i motori ICE. Le normative sono rigidissime e si evolvo velocemente in maniera ancora più rigida. Già oggi sopra i 95-100di CO2 si paga o multe. Altro che V6 depotenziato. Neppure il 1.5 mild Hybrid starà dentro e in ogni caso non per molto.

Non sono convintissimo del fatto che le norme verranno irrigidite; quelli parlano tanto ma nella pratica sono cose inattuabili sugli ICE, che comunque fanno ancora le vendite. 

 

E finché il mercato si baserà principalmente sulle BEV, ce ne vuole, ma non è la discussione corretta. 

 

Adesso, lukka1982 scrive:


Vai a vedere i motori della nuova Classe C 😉

Eh lo so, l'ho notato poco fa. 

Ma Mercedes, come BMW ed Audi, sono intoccabili. 

È lo stesso discorso della Cayenne con elementi in comune con Touareg; quando hai dalla tua un brand forte e consolidato puoi osare. 

 

Mi piacerebbe il 1.3 su Giulia per i motivi che sappiamo ; il 1.5 neanche per idea; è una cilindrata che associo sempre ai 3 cilindri 😅

Inviato
7 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non sono convintissimo del fatto che le norme verranno irrigidite; quelli parlano tanto ma nella pratica sono cose inattuabili sugli ICE, che comunque fanno ancora le vendite. 

 

E finché il mercato si baserà principalmente sulle BEV, ce ne vuole, ma non è la discussione corretta. 

 

Eh lo so, l'ho notato poco fa. 

Ma Mercedes, come BMW ed Audi, sono intoccabili. 

È lo stesso discorso della Cayenne con elementi in comune con Touareg; quando hai dalla tua un brand forte e consolidato puoi osare. 

 

Mi piacerebbe il 1.3 su Giulia per i motivi che sappiamo ; il 1.5 neanche per idea; è una cilindrata che associo sempre ai 3 cilindri 😅


Aldilà del fatto che non ho conferme sull’utilizzo del L4 GSE su Giulia e Stelvio, giova ricordare che il 1.5 si differenza dalla “fiattata” 1.3, ha una cilindrata equiparabile alla concorrenza (Audi, BMW, JLR, MB, Volvo), ha maggior possibilità di esprimere coppia e potenza grazie alla maggiore cilindrata. 
Sicuramente per Tonale è il motore giusto per un buon range di potenze.

Inviato (modificato)
10 minuti fa, lukka1982 scrive:


Aldilà del fatto che non ho conferme sull’utilizzo del L4 GSE su Giulia e Stelvio, giova ricordare che il 1.5 si differenza dalla “fiattata” 1.3, ha una cilindrata equiparabile alla concorrenza (Audi, BMW, JLR, MB, Volvo), ha maggior possibilità di esprimere coppia e potenza grazie alla maggiore cilindrata. 
Sicuramente per Tonale è il motore giusto per un buon range di potenze.

Ma è ovvio, su Tonale è un'altra cosa; auto dal carattere sportivo ma che è pur sempre un SUV. 

 

Io parlavo limitatamente a Giulia 😉

 

1.5 su Stelvio non è assolutamente contemplabile; è il più leggero della categoria (mi pare), ma finirebbe per emettere ancora più CO2 del previsto; al massimo depotenzierebbero il 2.0 ma con l'ipotesi di avere un veicolo mild hybrid. 

 

 

Modificato da ItalianBrands
Inviato
33 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non sono convintissimo del fatto che le norme verranno irrigidite; quelli parlano tanto ma nella pratica sono cose inattuabili sugli ICE, che comunque fanno ancora le vendite. 

 

E finché il mercato si baserà principalmente sulle BEV, ce ne vuole, ma non è la discussione corretta. 

 

Eh lo so, l'ho notato poco fa. 

Ma Mercedes, come BMW ed Audi, sono intoccabili. 

È lo stesso discorso della Cayenne con elementi in comune con Touareg; quando hai dalla tua un brand forte e consolidato puoi osare. 

 

Mi piacerebbe il 1.3 su Giulia per i motivi che sappiamo ; il 1.5 neanche per idea; è una cilindrata che associo sempre ai 3 cilindri 😅

Stiamo parlando di motori certo che è la discussione adatta se IL motivo per cui devono essere utilizzati certi motori sono le normative sulle emissioni. La CO2 media oggi per stellantis è 95 nel 2025 sarà 75. È già stabilito. E le norme euro 7 potrebbero dare un'altra botta. I limiti si fanno stringenti e vicinissimi per un settore come quello automotive e possono essere raggiunti solo con un mix di bev phev hev mildhybrid etc. Motori piccoli ed elettrificati sono già al limite oggi.

Inviato

Faccio notare che tra una Veloce TP ed una Q ci sono qualcosa come 40.000 di delta... 

Facile dire vado direttamente di Quadrifoglio!

Faccio anche notare che una versione > 300 cv prenderebbe il posto dell’attuale Veloce da 280 cv.

 

La mancanza di un motore con livello di potenza intermedio tra i 280 ed i 510 cv, peraltro previsto, è uno dei grandi misteri della storia AR. In America avrebbe sicuramente aiutato le vendite... mah!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.