Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Credo che l'esigenza del V6 da 300/400 CV a quelle latitudini serva per avere un auto esotica e veloce ma comunque più confortevole e meno "esasperata" della QV, per cui non credo che basti "depotenziare" la QV.

In quest'ottica l'unica al momento sarebbe quella di innestare un powertrain concettualmente simile a quello di Pacifica PHEV su Giulia cosa che credo sia parecchio dispendiosa e di dubbio successo.  

 

Inviato
6 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Ma il "famoso" 3.2 v6 da 270 cv che mi sembra fosse apparso sulla cherokee americana non ha avuto mai seguito? 


A che pro questa domanda? 😅

41 minuti fa, mikisnow scrive:

Sicuramente un V6 intermedio da quelle parti avrebbe detto la sua. 

Ma non concordo sul definire Giulia Q esasperata (anche se virgolettato 😉). Esuberante si, ma non esasperata. Sul lato comfort idem, perché fra una Giulia Veloce e la Q non c'è un abisso. Più che altro era per andare incontro ad una clientela che si accontenta ma che trova ridicolo un 4 cilindri su una D. In Italia il classico signore che si prendeva la Dedra 1.8/2.0 e non la HF. 

 

Per farla breve c'era più differenza fra le Serie 3/5 3000 ed M3/M5 rispetto ad una Giulia V6 350/400cv Vs Q. Anche per l'ordine con cui sono state concepite (sono partiti dalla Q). 


Oddio... il motore è lo stesso, cambia l’estetica, le tarature ed i materiali. 

Inviato
17 ore fa, ItalianBrands scrive:

Se non possono/vogliono depotenziare il V6 per mantenerne l'efficienza/esclusività, è una scelta obbligata. 

 

Il 6 in linea può essere una soluzione, che in realtà credevo plausibile più per Maserati come alternativa al L4 mild, ma non sarà così; quindi può essere impiegato sulle Alfa. 

 

Per il 2.0 bello spinto, bisogna stare attenti all'affidabilità; probabilmente avranno fatto degli stage 1-2-3 ma è sempre roba non ufficiale.  *

 

La C43 dovrebbe essere L4 no? La M340 è sicuramente L6;  Alfa può mantenersi con il 2.0 ma non so se può reggere tanta potenza come quello Mercedes.. 

 

 

*Romeo Ferraris non va oltre i 320 cv con lo stage 3.

spetta...la concorrenza  "schionca" i 2.0 fino oltre 350 cv...e alfa deve guardare all'affidabilità per una potenza inferiore e con un aiutino elettrico?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 minuti fa, LucioFire scrive:

spetta...la concorrenza  "schionca" i 2.0 fino oltre 350 cv...e alfa deve guardare all'affidabilità per una potenza inferiore e con un aiutino elettrico?

 

Eh, ma non tutti i motori sono uguali. 

 

Poi dopo il post, mi sono ricordato che effettivamente era prevista l'unità da 350 cv, ma non so se esclusivamente termica e quindi, se ci abbiano ripensato per evitare noie; un motore con quella potenza avrebbe reso la gamma molto più versatile e con l'aiuto elettrico ancor di più. 

 

Comunque, certo che va guardata l'affidabilità; non puoi pensare di potenziare il motore poco oltre il limite e pensare che dell'auto ne facciano un uso amatoriale. 

 

Se poi permette 400 cv anche con un single turbo, allora il problema non si pone. 

 

Inviato
1 minuto fa, ItalianBrands scrive:

 

Eh, ma non tutti i motori sono uguali. 

 

Poi dopo il post, mi sono ricordato che effettivamente era prevista l'unità da 350 cv, ma non so se esclusivamente termica e quindi, se ci abbiano ripensato per evitare noie; un motore con quella potenza avrebbe reso la gamma molto più versatile e con l'aiuto elettrico ancor di più. 

 

Comunque, certo che va guardata l'affidabilità; non puoi pensare di potenziare il motore poco oltre il limite e pensare che dell'auto ne facciano un uso amatoriale. 

 

Se poi permette 400 cv anche con un single turbo, allora il problema non si pone. 

 

capito ma non credo che in FCA siano così indietro...anzi...

Si era prevista 350 solo benzina e bestemmie (le nostre visto che non è arrivata) :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
8 hours ago, 4200blu said:

 

..hanno in magazzino il GME Phev in versione Jeep con 375CV, perche non mettono questo nella Giulia e Stelvio?

Different GME and different ZF...

6 hours ago, iDrive said:

Oggi ci vorrebbe il V6 Alfa depotenziato MHEV (anche solo il basico eTorque) ma anche un 2.0 PHEV, sui 400cv andrebbe bene.

 

It wouldn't work in US. Alfa is driver's cars and PHEV is all contrary to it. It would bring too much weight.

 

Actually I'm not sure if 2.0 eBooster MHEV would work in US. Maybe for D segment but surely not fo an E-segment which is very important for future of Alfa Romeo brand in US.

7 hours ago, iDrive said:

Alla fine oggi puoi anche mettere il 1.5 su Giulia, ma spero che sarà almeno ibrido MHEV, anche solo eTorque, senza l’eBooster Maserati, e che farà almeno 200cv.

 

Deve essere il top del 1.5.

 

Poi se lo fanno addirittura MHEV P2 e anche meglio, ma credo che il

P2 al momento sia solo previsto per le FWD.

Non mi ricordo se il ZF Gen4 delle RWD può anche essere P2?.

ZF 4th gen can be both P1 and P2 MHEV.

 

Actually there is no HEV version anymore. Only MHEV and PHEV.

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.