Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, dasilvamj scrive:

Su Quattroruote hanno da poco aggiornato l'articolo di Imparato con quanto segue: 

 (ndr: successivamente, Imparato ha voluto specificare che la piattaforma Giorgio non verrà archiviata, ma sarà integrata nel sistema delle architetture di Stellantis, ovvero Small, Medium e Large)".

 

O intende che verrà usata da Maserati, oppure Giorgio si può elettrificare e continuerà a vivere sulle future generazioni di Giulia\Stelvio? Per me sarebbe stato un vero peccato dismettere Giorgio, costato tantissimo sia economicamente che di risorse tecnciche e che comunque è un punto di eccellenza dal punto di vista telaistico.

Secondo me molto semplicemente  si è accorto di aver detto una castroneria (che avrà prodotto una specie di sommossa dei clienti), e ha corretto il tiro.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Quindi è un problema di nomenclatura?

Discorso tipico dell’autoparerista celodurista:
“Di Giorgio c’è solo l’originale, tutti gli altri sono porcherie elettrificate, infatti anche loro non osano chiamarlo più Giorgio, perché non è più un pianale maschio, infatti volevano chiamarlo Boy George, ma non era politically correct, per cui hanno scelto il più criptico STLA Large, che è sicuramente un nome femminile”

 

  • Ahah! 6
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, xtom scrive:


Secondo me non li tranquillizzi, il problema non è se Giorgio è elettrificata e può sopravvivere nel futuro, il problema qui dentro è che non l’hanno più chiamata Giorgio nelle slide e questa è lesa maestà.

non è un problema di nomenclatura, ma leggo questo forum da anni e sono attento. Mesi passati si era detto che alfa aveva un integrazione maggiore con Torino e non più Modena per la progettazione del veicolo.  Sono il primo a sostenere che fino al segmento C è obbligatorio TA. Ma da C in su ci vuole la TP. Guido una francese perché la disponibilità è questa, ma onestamente mi riempie di orgoglio sapere che in italia faccia

mo Berline da 510 cv.è appena posso mi prenderei uno Stelvio.

saro’ banale 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, desmogabri scrive:

non è un problema di nomenclatura, ma leggo questo forum da anni e sono attento. Mesi passati si era detto che alfa aveva un integrazione maggiore con Torino e non più Modena per la progettazione del veicolo.  Sono il primo a sostenere che fino al segmento C è obbligatorio TA. Ma da C in su ci vuole la TP. Guido una francese perché la disponibilità è questa, ma onestamente mi riempie di orgoglio sapere che in italia faccia

mo Berline da 510 cv.è appena posso mi prenderei uno Stelvio.

saro’ banale 

 


Sì, capisco bene il punto, come Italiani possiamo essere orgogliosi non solo che Alfa e Maserati abbiano questo pianale, ma anche che venga utilizzato da marchi americani come Dodge e Jeep, per cui capisco l’astio verso i francesi, che non usano il bidet, mettono la baguette sotto l’ascella e fanno le slide senza Giorgio.

 

Magari da questo incidente diplomatico Tavares e Imparato imparano qualcosa, non si può chiamare un pianale small, CMP, eVMP o large, devi usare un nome, così come un’auto che appassiona non la puoi chiamare 508 o 308, ma Giulia o Giulietta.


Tutto sto casino si sarebbe evitato se i pianali si fossero chiamati:

- Gianni

- Giovanni

- Giuseppe

- Giorgio

 

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, xtom scrive:


Sì, capisco bene il punto, come Italiani possiamo essere orgogliosi non solo che Alfa e Maserati abbiano questo pianale, ma anche che venga utilizzato da marchi americani come Dodge e Jeep, per cui capisco l’astio verso i francesi, che non usano il bidet, mettono la baguette sotto l’ascella e fanno le slide senza Giorgio.

 

Magari da questo incidente diplomatico Tavares e Imparato imparano qualcosa, non si può chiamare un pianale small, CMP, eVMP o large, devi usare un nome, così come un’auto che appassiona non la puoi chiamare 508 o 308, ma Giulia o Giulietta.


Tutto sto casino si sarebbe evitato se i pianali si fossero chiamati:

- Gianni

- Giovanni

- Giuseppe

- Giorgio

 

No no, per carità nessun astio, anzi è una grande opportunità.ho sempre paura che alfa ritorna ad essere quello che vedevo negli anni 90. Abbiamo aspettato tanti anni prima di vedere qualcosa veramente da dire uau. Però sn contento di essere stato smentito.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.