Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Parabellum scrive:

Ho letto in altro foro che fino al 2025 non arriverà niente sopra il seg.D.

Se da un lato mi sembra logico, AR ha bisogno di numeri, dall'altro mi sembra una condanna per AR USA.

Il SUV E è tornato in fondo al cassetto?

 


Beh direi che è molto probabile per un paio di motivi:

- La E-UV era in fase di valutazione almeno fino ad autunno ‘20.

- La seconda di generazione di Levante è prevista per il 2024.

Tenendo conto la parola più usata nei corridoi della exFCA è sinergia... 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:


Beh direi che è molto probabile per un paio di motivi:

- La E-UV era in fase di valutazione almeno fino ad autunno ‘20.

- La seconda di generazione di Levante è prevista per il 2024.

Tenendo conto la parola più usata nei corridoi della exFCA è sinergia... 😌

Temo solo che sia troppo tardi per gli USA.

Per il resto mi sembra logico puntare ai numeri del seg B e C. e andare di sinergie.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Parabellum scrive:

Temo solo che sia troppo tardi per gli USA.

Per il resto mi sembra logico puntare ai numeri del seg B e C. e andare di sinergie.


Quello che volevo dire è che se arriverà una SUV di segmento E, sarà sinergica alla nuova Levante, ergo difficile possa arrivare prima di questa. Tenendo conto che comunque un 36/42 mesi sono necessari per un modello nuovo vedi comunque che prima del ‘25 difficilmente la vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Marco1975 scrive:

Inoltre tra B suv e E suv penso che ci sarà la nuova Giulietta 2024 con la cugina Delta. 

Certo, ma in USA non arriva un bel niente se non Tonale che è una nicchia in quel mercato. Ed è un peccato perché Alfa sta ingranando davvero bene in America, ma è un mercato che non perdona e che vuole sempre novità.

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/5/2021 at 21:25, mikisnow scrive:

Io finché posso nessuna auto (a parte un paio ma per forza, pure quelle le preferirei a 4) 😅. E sono pure stanco di sentire che è meglio perché un 3 tira meglio in basso, è più leggero, non ci starebbe un 4 (GR4 😂😂😂)..... 

 

Dipende dal tipo di auto, su B e C mainstream i frullini vanno benissimo, talmente bene che la differenza con un 4 è praticamente inavvertibile (i tempi della Matiz e della Corsa 1,0 sono passati).

Invece su BMW (o equivalenti) non li vorrei vedere nemmeno sulle Plug in.

 

On 2/5/2021 at 21:26, GL91 scrive:

 

Se vai a rileggere il post difatti nella mia premessa c'era scritto che non sapevo quante e quali fossero le differenze tra il 1.2 aspirato e il turbo, ma immaginavo ce ne fossero diverse.

Quanto alla versione da 155 cavalli, da un po' di tempo è fuori produzione, più o meno dall'entrata in vigore dell'Euro 6D "definitivo" (non so se le due cose siano collegate o meno).

 

Sono andato a controllare e la versione 155cv è omologata euro6d final

 

13 ore fa, Beckervdo scrive:

Il Bissone elettrico!

 

 

Praticamente un'anguilla elettrica

 

anguilla.jpg

  • Ahah! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, __P scrive:


Beh direi che è molto probabile per un paio di motivi:

- La E-UV era in fase di valutazione almeno fino ad autunno ‘20.

- La seconda di generazione di Levante è prevista per il 2024.

Tenendo conto la parola più usata nei corridoi della exFCA è sinergia... 😌

vero e probabilmente sarà così, però niente  vieterebbe di fare comunque sinergia facendo prima alfa e poi Maserati. Anche Grecale è una derivazione di stelvio. Condivido il fatto che negli usa dovevano dare più continuità... La cosa buffa è che ex Fca ha sempre detto che la gallina dalle uova d'oro per loro sono gli Usa, poi arriva la maledizione alfa e gli usa diventano secondari

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Davialfa scrive:

vero e probabilmente sarà così, però niente  vieterebbe di fare comunque sinergia facendo prima alfa e poi Maserati. Anche Grecale è una derivazione di stelvio. Condivido il fatto che negli usa dovevano dare più continuità... La cosa buffa è che ex Fca ha sempre detto che la gallina dalle uova d'oro per loro sono gli Usa, poi arriva la maledizione alfa e gli usa diventano secondari


La versione Maserati è già in sviluppo, quella Alfa se approvata lo sapremo a fine anno.

Ad oggi ha più bisogno negli States una nuova Levante, che un modello completamente nuovo in un segmento completamente come brand e mercato.

E Grecale è arrivata dopo Stelvio, perché il secondo non ha performato quanto previsto.

E poi, anche a livello di marketing, è più spendibile come messaggio un’Alfa derivata da una Maserati o il contrario.

Stellantis le galline dalle uova d’oro negli USA le ha già.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, leon82 scrive:

Dipende dal tipo di auto, su B e C mainstream i frullini vanno benissimo, talmente bene che la differenza con un 4 è praticamente inavvertibile (i tempi della Matiz e della Corsa 1,0 sono passati).

 

Dipende dal frullino, in alcuni casi la differenza si sente eccome. Ce ne sono anche altri decisamente riusciti (sarei curioso di provare il 1.0 Ford), però non ne farei un discorso generale.

 

Cita

Sono andato a controllare e la versione 155cv è omologata euro6d final

 

Hai ragione, ho controllato il sito francese e lì il 155 cv è disponibile, evidentemente è solo da noi che l'hanno eliminato dal listino.

 

EDIT: ho ricontrollato il sito Peugeot Italia, il 155 CV è tornato a listino anche da noi, strano perché fino a poco fa non c'era (a meno che non mi sia rincretinito io, ipotesi da non escludere), forse hanno avuto bisogno di più tempo per l'omologazione con le nuove normative?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.