Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, The Krieg scrive:

Ah scusa, una segmento C di 11 anni fa non più in produzione. Siamo a livelli altissimi qui

Nel senso che una C hatch bene o male c'era, d un eventuale sostituta  sarebbe l'ultima di una serie cominciata nel 1972. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ho capito cosa cambierebbe. Dal d in su rimarranno come sono. Sotto il D non c'era NULLA quindi qualsiasi cosa arriverà sarà oro sostanzialmente. Un conto si sostituisse una Giulietta tp con una 308, ma qua si sostituisce il NULLA con sicuramente un buon prodotto. A titolo informativo ricordo che le Alfa più vendute sono state 156 e 147, che fanno parte delle odiate alfiat.
Magari arrivasse una 147.

E per la cronaca io ancora posseggo una MiTo Tjet della prima ora ed è divertente da guidare.

Qui si discute che forse si farà una C per l'Europa basata su pianale PSA ma ovviamente con carrozzeria e parti meccaniche dedicate immagino. Appunto come 147 o MiTo che non mi sembrano dei ricarrozzamenti puri e semplici.
Ampliare la gamma poi può voler.dire cge il 25enne che si compra l'Alfa/psa/fiat coi soldi di papà poi a 32 anni e un lavoro si compra la Giulia, Stelvio, extended...

Io produrrei pure qualche speciality da immagine

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 8

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il B-SUV che sia su base FCA o PSA e un insulto al marchio, sopratutto visto da (poca) cosa e capace il pianale CMP attuale... poi vediamo se lo saranno evolvere a dovere a Torino.

 

Per il seg.C, da vedere da come evolveranno eVMP per diventare Medium. L’EMP2 attuale e più o meno allo stesso livello di SUSW, ma con pecche di spazi (abitabilita) e di schéma sospensivi (con pecche di binomio confort/guidabilita). e si spera che si adatteranno i motori FCA e non i poveri motori PSA... e tutto da vedere, ma oggi come oggi, una Giulietta su EMP2 con un 1.2/1.6 PSA sarebbe tutt’altro che una buona Alfa. Poi se riescono a fare le modifiche giuste con tecnica più Alfa e motori GSE/GME con tecnologia ibrida PSA (che e migliore su questo segmento rispetto al 4xe Jeep), allora ok, ma con i conta fagioli Tavares e Imparato ci credo poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si con 

19 minuti fa, xtom scrive:

E comunque, per quel che può valere, la 308 è risultata la migliore segmento C nel test dell’alce, quindi tanto male quel pianale non è 

 

 

Si con assetto e pneumatici da versione sportiva...

 

Basta vedere il test di Compass che pare molto più sano nelle reazioni rispetto ai C-SUV PSA che hanno molto più movimenti di carrozzeria... e vedere il test peggiore del 3008 restyling.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Si con assetto e pneumatici da versione sportiva...


Questo conferma che la dinamica dipende più dall’assetto e dai pneumatici, che dal pianale. Quindi i tecnici Alfa sarebbero in grado di tenere in strada anche una Golf senza modificare il pianale MQB.

 

Per quanto riguarda l’abitabilità questi sono i numeri, non mi sembra che ci siano grosse differenze.

 

image.thumb.png.920ec4f7f266f3528069e6f82be74738.png

image.thumb.png.9b7f918694fdcdcfb5bcee2ad2fbe12d.png

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xtom scrive:


Questo conferma che la dinamica dipende più dall’assetto e dai pneumatici, che dal pianale. Quindi i tecnici Alfa sarebbero in grado di tenere in strada anche una Golf senza modificare il pianale MQB.

 

Per quanto riguarda l’abitabilità questi sono i numeri, non mi sembra che ci siano grosse differenze.

 

image.thumb.png.920ec4f7f266f3528069e6f82be74738.png

image.thumb.png.9b7f918694fdcdcfb5bcee2ad2fbe12d.png

 

Ancora una volta, vedi la grande differenza tra Tipo e 3008...

 

Per i SUV, il Jeep e pensato 4x4 con struttura molto più rinforzata.

Badta fare il paragone tra 3008 Hy4 e Compass 4xe per avere un confronto reale.

 

Per la bontà del pianale non è solo questione di pneumatici. Puoi fare un assetto più sportivo ma peggiorando molto il confort (che e quelli che avviene sul pianale EMP2 attuale. Ancora una volta basta confrontare 3008 Hy4 che per « accettare » il peso e la potenza in più ha un assetto molto (troppo) rigido. Il Compass 4xe, molto meno. ;)

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive scrive:

Ancora una volta basta confrontare 3008 Hy4 che per « accettare » il peso e la potenza in più ha un assetto molto (troppo) rigido. Il Compass 4xe, molto meno. ;)

Compass ha un signor retrotreno, quello fa la differenza. E per restare IT, è lo stesso di Tonale (e di 156 e 147).

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.