Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, __P said:


Con portellone più inclinato, assetto rialzato e codolini in plastica grezza? 🥸

 

 


Diciamo che la rinfrescata alla linea esterna ed interna dovrebbe essere meno pesante rispetto a quanto previsto dalla dirigenza Manley-Kuniskis. 
Diciamo che tempo per acquistare una Giulia ce ne sarà ancora per un bel po’, ma senza ibridazione i numeri saranno bassi anche se rinfrescata. Ma credo che visti i numeri nel nord Europa, che qui in IT si continuerà a preferirla diesel (la clientela business in Italia è molto alta) e che negli States MHEV e PHEV interessano meno che in EU, probabilmente i loro conti se li sono fatti.

Ad oggi non so se Imparato voglia dare continuità alla Giulia, che in ogni caso sarà qualcosa di diverso rispetto all’attuale, 

Diciamo che la spending review attuata è stata fatta anche per tenerla in vita.

Ed ho anche il sospetto che una new Stelvio avrà priorità maggiore rispetto alla sport sedan del biscione.

 

Are you sure that MHEV doesn't matter in US? I would not bet on it, especially about P2 MHEVs which in case of upcoming ZF can improve fuel economy by a lot at fraction of the cost.

 

Here is the thing and actually it's FCA vs PSA philosophy.

PSA electrification program is all about cost. Control production with production in house or through JV. Price is the most important. Performance is last in the equation. Explore limiter scope of electrification technologies. 

FCA electrification is or was all about added performance. Use best technology available. For example for RWD cars it's through ZF as supplier. ZF for PHEV and then later ZF 4th gen for both PHEV and P2 MHEV. Of course Maserati Folgore electric motors are also ZF sourced. ;)

 

We are facing difficult times for Alfa Romeo. I'm afraid of a widespread use of STLA Medium because there is no sign of a proper STLA Large based models. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il minimo indispensabile per non sparire dai mercati centro e nord europei è di avere mhev48v per ieri mattina ... sperare di vendere con benzina attuali (in Francia più di 10,000 euro di ecomalus all’acquisto) o con i Diesel e’ follia pura (le flotte si stanno spostando massicciamente su ibridi phev). 
La sola idea poi di arrivare al 2025 con i motori attuali vorrebbe dire chiudere Alfa sopra il segmento C. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Si dice anche che Imparato e Tavares vogliono fare un taglio al passato e il restyling non ci sara piu. Ma una nuova generazione nell 2025.
Il restyling ci sarà, ma non sarà pesante (inizialmente doveva essere un restyling intenso "alla FCA" per farle vivere 10 anni; con questo ritardo, essendo MY23 le MCA, devono durare solo 3 anni). Fari nuovi, schermetto nuovo all'interno per Stelvio, paraurti nuovi, qualche modifica minore.

La futura "D" è stata effettivamente anticipata di un annetto abbondante, e dovrebbe convivere per un breve periodo con Giulia invece di sostituirla direttamente, anche perché sarà una differente interpretazione sul tema.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, aboutdas scrive:

La futura "D" è stata effettivamente anticipata di un annetto abbondante, e dovrebbe convivere per un breve periodo con Giulia invece di sostituirla direttamente, anche perché sarà una differente interpretazione sul tema.

Ottimo, così ci sarà la scelta fra trazione posteriore e trazione anteriore 😄

  • Tristezza! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Ottimo, così ci sarà la scelta fra trazione posteriore e trazione anteriore 😄

come al tempo della 155. Al primo anno la 75 era ancora in vendita e veniva preferita quest'ultima

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, aboutdas scrive:

Il restyling ci sarà, ma non sarà pesante (inizialmente doveva essere un restyling intenso "alla FCA" per farle vivere 10 anni; con questo ritardo, essendo MY23 le MCA, devono durare solo 3 anni). Fari nuovi, schermetto nuovo all'interno per Stelvio, paraurti nuovi, qualche modifica minore.

La futura "D" è stata effettivamente anticipata di un annetto abbondante, e dovrebbe convivere per un breve periodo con Giulia invece di sostituirla direttamente, anche perché sarà una differente interpretazione sul tema.

Quindi niente ammiraglia? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.