Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Credo che oltre all'Europa puntino anche sul mercato cinese, l'"inedita" IMHO serve più che altro per cercare di introdursi in quel mercato.

Comunque con il "rilancio" di Dodge e l'elevamento di Jeep, la "pausa" di Alfa nel NAFTA, dovrebbe essere più "sopportabile" da parte della rete ex FCA US.

Link al commento
Condividi su altri Social

Just now, nucarote said:

la "pausa" di Alfa nel NAFTA, dovrebbe essere più "sopportabile" da parte della rete ex FCA US.

Alfa Romeo sales network in US is not part of CDJR, CDR, or J sales networks. So your remark is invalid.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gilerak scrive:

Scusate, non ho capito una cosa: Questa "D Cross" sostituirà la Giulia o la affiancherà?

In altre parole: dopo di essa ci sarà anche una nuova Giulia oppure no?

Di sicuro la affiancherà, l'erede di Giulia non arriverà prima del 2026.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gilerak scrive:

Ok, in una prima fase affiancherà l'attuale. Ma poi ci sarà comunque una nuova Giulia oltre a questa Cross?

Che io sappia, attualmente nel piano 2022-2026 non c'è alcun riferimento ad un erede di Giulia, o per lo meno come la conosciamo ora.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, AlexMi said:

Se non sbaglio gli USA oggi sono il primo mercato per Giulia e Stelvio.

You should have right. In US important segments for premium brands are 

  • D-segment sedan
  • D-segment SUV
  • E-segment sedan
  • E-segment SUV

 

 

With Stellantis(read: PSA) we may have the same problem as with FGA in the past. FGA thought that what sells in Italy could see well in the whole Europe. PSA now has similar problem. They think that what sells in France can be sold well all over the world. 

Modificato da Bare
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, gilerak scrive:

Ok, in una prima fase affiancherà l'attuale. Ma poi ci sarà comunque una nuova Giulia oltre a questa Cross?


Il piano ad oggi per quanto ci è noto è per un range di 5 anni, ma lo sviluppo della gamma in pianificazione è a 10. I modelli che sono stati riportati sono già approvati e finanziati.

Cosa succederà dopo il 25/26 al momento è cosa nota solo all’interno dell’headquarter AR.
 

Una cosa però è certa… un’erede della Giulia dopo il ‘25 difficilmente sarà paragonabile all’attuale anche se su Large.

Sulla questione piattaforme poi, io non mi focalizzerei molto su cosa sono adesso o nel

brevissimo futuro le piattaforma FCA e PSA di adesso. Spero che capiate cosa voglio dire… 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male FCA è nata perché Chrysler navigava come tutti i brand americani in cattive acque a causa dell’utilizzo di tecnologie anacronistiche non al passo con i tempi. Marchionne convinse Obama a sostenere l’operazione FCA portando in dote motori molto più tecnologici e parchi nei consumi e nelle emissioni.

 

Quindi ciò che può andar bene per gli USA non va generalmente bene per l’Europa, mentre ciò che va bene in Europa può anche andar bene negli USA.

 

Se gli USA vogliono E sedan e E suv possono comprare le ottime Maserati, le Alfa non sono mai state auto di grossa taglia.

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.