Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Bare scrive:

Imparato is keen on burning money with:

1) D segment model with a bodywork which is not popular in US, which no one in US wants

2) sports car model on a FWD platform.

 

If you thought that someone can do it worse than FCA... Well ex PSA can.  🤣😆😆

 

 

 

I think I missed this one, who said that the 2026 sports car will be FWD? 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, AR avrà due gamme. 

Quella per diversamente ricchi, baricentrata sull'Italia, basata su piattaforme mainstream più o meno adattate. 

Quella per Cina ed Usa basata sulla Large di derivazione Giorgio. 

Con carrozzerie mirate al mercato ( Es suv sedan USA, crossover Cina) 

Per la trazione, non dimentichiamo che andiamo velocemente verso un mondo di BEV / EREV, quindi potrebbe essere pleonastioco parlarne. Per esempio potremmo vedere una D sedan con due motori elettrici al posteriore, batterie dove ora c'è il tunnel di trasmissione e range extender dove ora c'è il gruppo motore cambio. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma in definitiva anche noi italiani avremo la nostra DS. Se ne sentiva il bisogno......

 

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, YouDude scrive:

 

I think I missed this one, who said that the 2026 sports car will be FWD? 😬


Il fatto è che Medium non significa per forza di cose eVMP con motore e trazione sull’asse anteriore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref scrive:

Insomma in definitiva anche noi italiani avremo la nostra DS. Se ne sentiva il bisogno......

 

 

D'altra parte, le AR ottime le abbiamo avute, e mi pare che lo sforzo di trovare un motivo per non comprarle abbia pagato 😊

Scherzi a parte, sopra una certa cifra l'Italia e l'Europa comprano tedesco. Per mille ed un motivo già sviscerato n volte. 

Tanto vale puntare altrove. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Marco1975 scrive:

Chiaro che da un lato in Europa Alfa tornerà alle 200,000 vendite annuali con b suv, c , c suv, d cross e una rete FCA-PSA ottimizzata ma la vedo molto male in America con Giulia e Stelvio invecchiate a far presenza altri 5 anni e modelli piccoli magari neanche importati (cosa se ne fanno laggiù ...) e non parliamo poi della Cina dove dei 14 marchi solo Jeep ha qualche chance ma comunque numeri marginali per un mercato gigante. 
insomma back to 1990s/primi 2000.

Sempre molto meglio del disastro attuale ma peccato comunque.

 

In Cina ci saranno altri movimenti, per fortuna. In US, vedremo. la rete Alfa camperà con Maserati, molto spesso sono associate, almeno fino al 2025. In più le MCA dovrebbero arrivare al '26.

 

15 ore fa, __P scrive:


2022 Tonale

2023 Giulia e Stelvio MCA

2025 Cross

2026 Sportiva

 

Non mi pare la rete americana rimarrà digiuna di novità, come invece lo è rimasta fino ad ora.

Vedremo poi la bontà dei modelli.

 

Sono MY però, eh: il loro debutto/presentazione avviene solitamente prima.

 

7 minuti fa, __P scrive:


Il fatto è che Medium non significa per forza di cose eVMP con motore e trazione sull’asse anteriore. 

 

😉 buon ragionamento. Vedremo nei prossimi mesi cosa sarà confermato e cosa no. Per ora ci sono solo tante voci.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Marco1975 scrive:

Chiaro che da un lato in Europa Alfa tornerà alle 200,000 vendite annuali con b suv, c , c suv, d cross e una rete FCA-PSA ottimizzata ma la vedo molto male in America con Giulia e Stelvio invecchiate a far presenza altri 5 anni e modelli piccoli magari neanche importati (cosa se ne fanno laggiù ...) e non parliamo poi della Cina dove dei 14 marchi solo Jeep ha qualche chance ma comunque numeri marginali per un mercato gigante. 
insomma back to 1990s/primi 2000.

Sempre molto meglio del disastro attuale ma peccato comunque.

 

Ho dei seri dubbi che AR possa tornare a fare quei numeri...

 

Personalmente quando penso ad AR ho sempre pensato a due cose: design e sportività. E per sportività non intendo la più veloce nello 0-100, ma ottime prestazioni e piacere di guida.

 

Purtroppo questo si scontra con due fronti, il primo l'aver intrapreso la via di auto per tutti, la seconda l'elettrificazione.

 

Non so sinceramente come si differenzieranno le AR del futuro rispetto a qualsiasi altro brand, ma credo che per differenziarsi debbano produrre solo auto di lusso.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, stev66 scrive:

D'altra parte, le AR ottime le abbiamo avute, e mi pare che lo sforzo di trovare un motivo per non comprarle abbia pagato 😊

Scherzi a parte, sopra una certa cifra l'Italia e l'Europa comprano tedesco. Per mille ed un motivo già sviscerato n volte. 

Tanto vale puntare altrove. 

 

Pensare che sia possibile creare un marchio Alfa di "successo" senza NA è da illusi....

 

P.S.: peraltro anche senza Cina (almeno per il momento), stando a quello che ci ha detto l'italo-francese. In bocca al lupo... 

P.S.: "sopra una certa cifra l'Italia e l'Europa comprano Tesla" Passami la battuta :mrgreen:......che non lo è a giudicare dalle classifiche di vendita. E dire che un'architettura di quel tipo l'avrebbero anche....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, xtom scrive:

 

 

 

Se gli USA vogliono E sedan e E suv possono comprare le ottime Maserati, le Alfa non sono mai state auto di grossa taglia.

Ma io se voglio un alfa perché devo comprare una maserati che mi fa cagare? 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.