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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

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9 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

si infatti, non siamo piu sotto maglionne, niente product plan roboanti, tra l altro quello che e riportato su autopareri e frutto di un mix tra insider e speculazioni trasformate in certezze, gli annunci ufficiali sono stati pochi e molto vaghi..


Imparato ha detto chiaramente che il piano è già stato finanziato. Le voci di corridoio hanno indicato cosa… 😉

Ufficialmente le cose le si sapranno ad inizio ‘22, quindi vedremo quanto queste voci erano o meno fondate.

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3 ore fa, AlexMi scrive:

Se non sbaglio gli USA oggi sono il primo mercato per Giulia e Stelvio.

ma parliamo di numeri di stranicchia in segmenti gia di nicchia negli US. e ovvio dove ci siano le priorita, ad oggi.., nessuno sano di mente farebbe diversamente

2 ore fa, xtom scrive:

Se non ricordo male FCA è nata perché Chrysler navigava come tutti i brand americani in cattive acque a causa dell’utilizzo di tecnologie anacronistiche non al passo con i tempi. Marchionne convinse Obama a sostenere l’operazione FCA portando in dote motori molto più tecnologici e parchi nei consumi e nelle emissioni.

 

Quindi ciò che può andar bene per gli USA non va generalmente bene per l’Europa, mentre ciò che va bene in Europa può anche andar bene negli USA.

 

Se gli USA vogliono E sedan e E suv possono comprare le ottime Maserati, le Alfa non sono mai state auto di grossa taglia.

 

chrysler, & company andavano di merda perche mercedes aveva fatto delle robe orripilanti. non certo per le tecnologie obsolete, visto che introdurre la 500 fu solio un operazione di facciata per prendere soldi e que chrusler da obama, ma il grosso fiat lo ha fatto sviluppando i megacamion benzinivori di RAM e Jeep principalmente

robe orripilanti a livello di design intentevo

1 ora fa, pennellotref scrive:

 

Il tuo ragionamento fa difetto per un motivo molto semplice: Europa e NA non sono sullo stesso piano in termini di redditività, crescita PIL, capacità di spesa ecc.... 

 

i margini mostruosi li fai con RAM e sui SUV jeep enormi, moltiplicati tra l altro per centinaia di migliaia di vendite. non su poche migliaia di berline

  • Perplesso... 2
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1 minuto fa, ravanellidiciamo scrive:

ma parliamo di numeri di stranicchia in segmenti gia di nicchia negli US. e ovvio dove ci siano le priorita, ad oggi.., nessuno sano di mente farebbe diversamente


Diciamo che se al posto della sportivetta, avessero messo in programma entro il ‘26 una SUV di segmento E, magari da produrre proprio negli USA e sinergica a Grand Cherokee, ci sarebbe stato anche un qualcosa di più equilibrato come copertura dei mercati.

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1 minuto fa, __P scrive:


Diciamo che se al posto della sportivetta, avessero messo in programma entro il ‘26 una SUV di segmento E, magari da produrre proprio negli USA e sinergica a Grand Cherokee, ci sarebbe stato anche un qualcosa di più equilibrato come copertura dei mercati.

 

su questo puo darsi. credo pero che la sportivetta sia a questo punto piu uno strumento di marketing..

 

non dimentichiamo anche che AR oggi in US e nicchissima. qualsiasi investimento mirato a US deve essere accompagnato da investi in marketing e rete non indifferenti

 

 

 

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Chi se la prende un Alfa Romeo da seg.E oggi, ancor peggio SUV… prima Alfa di riguadagnare « fiducia » del cliente, facendo cosa che sa fare bene, cioè Coupe/Spider/Sedan/SUV de seg.C/D sportivi « exotic » (magari più qualche specialities), cosa che non ha fatto del tutto con Giulia/Stelvio/4C che era un buon inizio ma non sostenuto abbastanza. E cosa che sembra ben lontano dal piano « Franco/Portoghese »…

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3 minuti fa, Bare scrive:

Who said otherwise?

 

If sports car is FWD based anything can happen.

 

Long live PSA!


Dall’intervista fatta ad Imparato da Motor1 mi sembra che abbia detto che dal segmento D in su si userà Large piattaforma derivata dall’attuale Giorgio.

Fermo restando che le tre nomenclature usate molto probabilmente riguardano una “famiglia” e non una “specifica”.

 

Ad ogni modo, prima di trasformare la discussione in una questione di tifo aspetterei che vengano diffusi maggiori dettagli.

Anche perché, ripeto, non si sta andando in senso totalmente opposto dalle decisioni prese dal management nel 2018/19.

 

Detto ciò, io mi chiedo tolgo fuori… quello che potevo condividere l’ho condiviso.

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