Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, The Krieg scrive:

Però che strano, a meno di non farlo come modello solo elettrico avrà molto poco senso. Già Alfa vende poco nel D, figurarsi proponendo un modello particolare di questo tipo.

 

Dipende dai gusti, personalmente preferisco le crossover ai suv, e penso che un marchio sportivo come Alfa debba assolutamente fare anche i crossover, che hanno una linea più sportiva dei suv.


Pensa che Mazda vende la CX-4 solo in Cina, evidentemente la questo tipo di auto sono richieste, ma secondo me farebbero bene a venderla in tutto il mondo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, xtom scrive:

 

Dipende dai gusti, personalmente preferisco le crossover ai suv, e penso che un marchio sportivo come Alfa debba assolutamente fare anche i crossover, che hanno una linea più sportiva dei suv.


Pensa che Mazda vende la CX-4 solo in Cina, evidentemente la questo tipo di auto sono richieste, ma secondo me farebbero bene a venderla in tutto il mondo.

 

 

Certo ma da come abbiamo potuto vedere Alfa non sta riuscendo a vendere in quantità sufficienti Giulia e Stelvio che sono segmenti classici, figurarsi una crossover sedan del genere (in particolare negli usa in cui piacciono i cassoni).

Per cui l'unico modo per venderlo è di farlo come modello solo elettrico in modo da ammodernare l'immagine del marchio e portarlo al passo coi tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di essermi perso qualche pezzo. Giorgio "elettrificato/evoluto" che si diceva essere costato una montagna di soldi, che fine fa? Esclusivo per Maserati? Cassato? Altro?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di essermi perso qualche pezzo. Giorgio "elettrificato/evoluto" che si diceva essere costato una montagna di soldi, che fine fa? Esclusivo per Maserati? Cassato? Altro?
Diventa STLA Large, con tutte le sue declinazioni.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:

 

La frase in grassetto non trova riscontro nel link che hai postato. Solo STLA Small sarà derivata da PSA


Ehm, in realtà l’articolo dice quello che ho riportato. Ovviamente non ho la minima idea circa l’attendibilità del tutto, né sulla forma che poi la piattaforma prenderà (si intuisce che ci sarebbero diversi livelli di personalizzazione e che la versione Alfa/Maserati sarebbe opportunamente adattata). 
Per evitare fraintendimenti, copio il paragrafo in cui si parla della piattaforma Large come di una piattaforma nata in Peugeot sulla quale si starebbero adattando sterzo e sospensioni di Giorgio:

 

Key to the plans laid out by Imparato since his arrival at Alfa Romeo is the adoption of the STLA Large platform. Initially developed by fellow Stellantis brand Peugeot, it will be used for all future combustion-engined Alfa Romeo models as a replacement for the Giorgio platform that underpins today’s Giulia and Stelvio.

Unlike the Giorgio, the STLA Large was developed to support electrification. This will allow Alfa Romeo to offer mild-hybrid and plug-in hybrid variants of future models without expensive redevelopment of the Giorgio platform – something seen as vital to growing sales and helping the company return to profitability within the framework of increasingly tight emission regulations both at home and in key export markets.

The version of the STLA Large platform to be adopted by Alfa Romeo is planned to feature unique chassis components. Engineering is already under way to adapt various systems used by the Giorgio platform, including its steering and suspension, to the new structure, which is also destined to be used by Maserati for its next-generation Ghibli saloon and Levante SUV.

 

 

  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Engineering is already under way to adapt various systems used by the Giorgio platform, including its steering and suspension

 

Dovrebbe essere sufficiente no?

 

Se la piattaforma è elettrificata sarà predisposta per fornire lo spazio alle batterie, ma sospensioni e sterzo potranno essere ereditati da Giorgio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diventa STLA Large, con tutte le sue declinazioni.
Ciò esclude l'ipotesi che Large sia roba ex Psa su cui verrebbero trapiantati solo alcuni organi ex Giorgio?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.