Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, GFab scrive:


Ehm, in realtà l’articolo dice quello che ho riportato. Ovviamente non ho la minima idea circa l’attendibilità del tutto, né sulla forma che poi la piattaforma prenderà (si intuisce che ci sarebbero diversi livelli di personalizzazione e che la versione Alfa/Maserati sarebbe opportunamente adattata). 
Per evitare fraintendimenti, copio il paragrafo in cui si parla della piattaforma Large come di una piattaforma nata in Peugeot sulla quale si starebbero adattando sterzo e sospensioni di Giorgio:

 

Key to the plans laid out by Imparato since his arrival at Alfa Romeo is the adoption of the STLA Large platform. Initially developed by fellow Stellantis brand Peugeot, it will be used for all future combustion-engined Alfa Romeo models as a replacement for the Giorgio platform that underpins today’s Giulia and Stelvio.

Unlike the Giorgio, the STLA Large was developed to support electrification. This will allow Alfa Romeo to offer mild-hybrid and plug-in hybrid variants of future models without expensive redevelopment of the Giorgio platform – something seen as vital to growing sales and helping the company return to profitability within the framework of increasingly tight emission regulations both at home and in key export markets.

The version of the STLA Large platform to be adopted by Alfa Romeo is planned to feature unique chassis components. Engineering is already under way to adapt various systems used by the Giorgio platform, including its steering and suspension, to the new structure, which is also destined to be used by Maserati for its next-generation Ghibli saloon and Levante SUV.

Poche pippe mentali, la lettura di questa è una sola:

UN MARE DI CAZZATE

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

Poche pippe mentali, la lettura di questa è una sola:

UN MARE DI CAZZATE

 

speriamo........dato che in passato cose simili sono già accadute per Alfa purtroppo......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

speriamo........dato che in passato cose simili sono già accadute per Alfa purtroppo......

Ormai sappiamo chi è affidabile e chi spara macedonie di notizie lette su Autopareri miste a speculazioni inventate...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, __P scrive:


Ma le opzioni sono molteplici a dire il vero, e quelle che citi sono solo due delle disponibili.

Ma ripeto, perché chiamare Large una medium con le sospensioni di Giorgio, quando la stessa Medium è già scalable al segmento D?

 

immagino che la medium, che se non sbaglio e una c-d (quella che sara usata a melfi), sia piu low cost mentre large che e piu d-e sara premium? in questo caso, per le D alfa ci saranno due opzioni?

(sperando alfa vada sul premium, obv)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

----

Alejandro Mesonero-Romanos nominato Head of Alfa Romeo Design

immagine.png.b345c17e303a08836f53859648547d0a.png

 

A partire dal 1° luglio Alejandro Mesonero-Romanos metterà la propria competenza internazionale al servizio del Gruppo Stellantis, dopo le esperienze maturate in Spagna, Corea e Francia. Riporterà a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis.

 

Alejandro Mesonero-Romanos è autore del design di Seat/Cupra, e il suo stile deciso ne ha promosso la rinascita. I modelli Cupra Tavascan e Formentor, la quarta generazione di Seat Leon, la quinta generazione di Ibiza e il lavoro su Arona dimostrano quanto le sue idee innovative possano stimolare e far crescere l’attrattività di un brand.

 

Ora si dedicherà al rinnovamento di Alfa Romeo guidando il processo di modernizzazione ed elettrificazione di questo iconico marchio, che nei suoi 110 anni di storia ha collezionato vittorie sportive leggendarie.

 

Jean-Pierre Ploué ha dichiarato: ‘’L'arrivo di Alejandro è una grande opportunità per Alfa Romeo. Alejandro Mesonero-Romanos ama le auto e ha fatto un lavoro eccellente con Cupra. Io e il Design team siamo impazienti di lavorare con lui.”

 

Jean-Philippe Imparato, Chief Executive Officer di Alfa Romeo da gennaio 2021, si è detto “felice di poter affrontare le prossime sfide di Alfa Romeo con un innovatore come Alejandro Mesonero-Romanos. Una collaborazione che porterà il marchio al successo.”

 

Alejandro Mesonero-Romanos è laureato presso il Royal College of Art.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/alfa-romeo/press/alejandro-mesonero-romanos-nominato-head-of-alfa-romeo-design

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha fatto diventare desiderabili le Seat (esteticamente le più belle del gruppo vag), sono molto felice della cosa, soprattutto perché è esclusivo del marchio. A differenza di quanto accadeva in passato vogliono dare una certa indipendenza dal resto del gruppo al singolo brand a quanto vedo

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.