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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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20 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

@Bare lo aveva detto del resto che ci sarebbero state tristi novità per Alfa.

 

Poi anche leggere: "Lancia, the most elegant way to protect the planet" :disp2:

 

La domanda è, lo fanno sto benedetto restyling di Giulia (anche di Q) o no? così poi le aspirapolveri le lascio volentieri a Tavares?

 

p.s. "fantastic ecosystem of electric technologies for the brand" Ma scusate....quale ecosistema che hanno due cose del menga in croce?

 

p.p.s.s. ecco come loro hanno a cuore gli "alfisti". Tante belle parole del c@zzo.

Imparato è il capo di Alfa e non deve dare certamente conto agli opinioni degli Alfisti. MI spiego meglio.

Non è un politico che ha bisogno di racimolare voti, quindi il fatto che abbia detto il contrario il giorno dopo sul telaio per le Alfa sarà stato probabilmente un lapsus. Quel telaio sarà magari così efficiente che non ha bisogno di alberi in carbonio o di un sistema sospensivo a 4 leve e mezzo (mi pare). Le Alfa sono estremamente attraenti indipendentemente da chi è a capo del marchio.

 

Inoltre, sanno quanto Alfa stia risalendo la china in USA e, se fino alle segmento C ha certamente senso non usare Giorgio, dal D in poi si. 

Sia per il prestigio del marchio, sia per l'abitabilità e per le dimensioni attuali: ricordo ancora quella della 5er G30, pessima al posteriore.

 

Quindi, se hanno intenzione di creare 6 modelli o 8 o quanti ne servono, 2/3 di questi andranno sicuramente su Large. 

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Io non capisco molto bene alcune reazioni estreme, ma ammetto di non aver:

 

- visto tutti i video

- letto tutte le dichiarazioni

- letto tutti i tweet

- visto tutti gli instagram

- etc. (avete capito)

 

Tuttavia, mi sembra che il nocciolo sia che OGGI è la giornata EV di Stellantis e quindi si parla di elettrificazione, che non significa che ogni altra forma di alimentazione, ancorché ibrida, debba sparire tra oggi e domani.

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42 minuti fa, stev66 scrive:

Se parliamo di BEV, la trazione è la piattaforma diventano irrilevanti. 

Le ID VAG, sono TP. But who cares? 

Vediamo quando arriveranno Grecale e GT Folgore se è proprio vero o meno.

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10 minuti fa, savio.79 scrive:

Io non capisco molto bene alcune reazioni estreme, ma ammetto di non aver:

 

- visto tutti i video

- letto tutte le dichiarazioni

- letto tutti i tweet

- visto tutti gli instagram

- etc. (avete capito)

 

Tuttavia, mi sembra che il nocciolo sia che OGGI è la giornata EV di Stellantis e quindi si parla di elettrificazione, che non significa che ogni altra forma di alimentazione, ancorché ibrida, debba sparire tra oggi e domani.

Invece, seguendo tutta la presentazione, sembrerebbe che Stellantis punti al 100% BEV (ed un'altra sigla che non ricordo) entro un decennio 😶

Modificato da dbing
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Ma perché tutto questo clamore o strappo di vesti? Io capisco che molti ancora non vogliono accettare il cambiamento verso una nuova mobilità ma è un po' come quando dai cavalli si passò al motore a scoppio. Far finta di nulla o non accettarlo (e mi dispiace dirlo ma Marchionne in questo ha sbagliato) significa semplicemente continuare a voler vivere in un mondo (quello della mobilità) che nel giro di un decennio non esisterà più. Ancorarsi su dei concetti "ma vuoi mettere il piacere di guida della Giulia" significa semplicemente decidere di far chiudere nel giro di pochi anni tutte le fabbriche e far fallire il gruppo. 

Modificato da livio78
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37 minuti fa, snatch scrive:

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Vabbè... Vedendo quello che l'Europa sta facendo su Euro VII e CO2 non so come si possa pensare che la direzione, almeno proclamata, non sia quella... Vedi Audi ad esempio

16 minuti fa, dbing scrive:

Invece, seguendo tutta la presentazione, sembrerebbe che Stellantis punti al 100% BEV (ed un'altra sigla che non ricordo) entro un decennio 😶

Come buona parte dell'industria automotive europea 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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16 minuti fa, savio.79 scrive:

Io non capisco molto bene alcune reazioni estreme, ma ammetto di non aver:

 

- visto tutti i video

- letto tutte le dichiarazioni

- letto tutti i tweet

- visto tutti gli instagram

- etc. (avete capito)

 

Tuttavia, mi sembra che il nocciolo sia che OGGI è la giornata EV di Stellantis e quindi si parla di elettrificazione, che non significa che ogni altra forma di alimentazione, ancorché ibrida, debba sparire tra oggi e domani.

 

Il piano per Alfa Romeo da quel che ho capito, parla di gamma BEV only dal 2025 in poi. Non parla di ibridi, a meno di colpi di scena.

 

Anche perché alla fine ora abbiamo solo Giulia e Stelvio che saranno a fine carriera nel 2024. Non so Tonale a questo punto come possa essere inquadrata essendo ICE ed ibrida.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Ma infatti il problema non è il passaggio alla mobilità elettrica, ma come hai intenzione di farlo. 

 

Pensavo in una gamma più ampia di motorizzazioni, una gamma che offrisse ibrido ed elettrico. 

L'ICE puro non me lo aspettavo sulle Quadrifoglio, ma un mild (anche se siamo lì) era certamente più logico. 

Il resto, mild ed elettrico tenendo conto che il plug-in è stato scartato.

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Se guardate il video di Olivier Francois sul futuro Fiat si capisce perché puntano tutto su BEV e non su ibrido, è chiaro che l’elettrico puro è più semplice, più un sistema è ibrido e più è complicato e costoso.

 

Già oggi in Italia, paese culturalmente ed economicamente più arretrato di altri paesi europei, si vendono più Tesla Model 3 che Giulia, chi deve produrre e vendere auto non ha scelta.

 

 

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