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Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

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Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Inviato
12 ore fa, ale75 scrive:

nuova giulia ( descritta da più fonti slanciata ma non altissima) non tipica berlina ,avrà il portellone

 

Sarebbe la "famosa" Giulia Cross o sono due cose diverse?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
15 minuti fa, __P scrive:


Beh allora vale anche per il segmento C o per delle sportive. 
Ogni tanto si prende il gruppo coreano portando Genesis come esempio da seguire per AR.

Con il tuo ragionamento non dovrebbe vendere manco un auto.

li secondo me è un po' diverso. Ci sono cifre meno importanti in gioco (seg. C) o comunque sono prodotti di nicchia.

 

Vero che le stanno dismettendo tutti le sportive, ma siamo sicuri che sia la strada giusta? Non è che perchè la mandria va da una parte tutti debbano seguirla.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Seg. E ottima notizia a mio avviso, storpiatura di Giulia di pancia rabbrividisco ma come si dice con le sportive e/o con le auto "king of handling" non fai numeri.
Facciamogli fare legna con la robaccia (lo fanno anche gli altri) e speriamo un domani in un tesoretto da spendere per modelli sportivi.
Se ci pensiamo, pure il brand razionale, globale e popolare per antonomasia (Toyota), dopo vent'anni di ibride ha iniziato a sfornare sportive (Supra, Yaris GR e GR86).
In sostanza, noi Alfisti siamo destinati ad aver pazienza e sperare.

  • Grazie! 1
Inviato
3 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Seg. E ottima notizia a mio avviso, storpiatura di Giulia di pancia rabbrividisco ma come si dice con le sportive e/o con le auto "king of handling" non fai numeri.
Facciamogli fare legna con la robaccia (lo fanno anche gli altri) e speriamo un domani in un tesoretto da spendere per modelli sportivi.
Se ci pensiamo, pure il brand razionale, globale e popolare per antonomasia (Toyota), dopo vent'anni di ibride ha iniziato a sfornare sportive (Supra, Yaris GR e GR86).
In sostanza, noi Alfisti siamo destinati ad aver pazienza e sperare.

Vero la fanno anche gli altri, per completare la gamma. Non fanno la gamma solo di quello

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

FINALMENTE STE SEGMENTO E!! 

Dovete capire che le segmento E NON servono per l'Europa ma sono NECESSARIE per nord america e Cina dove la Giulia è considerata al pari di una segmento B qui. Oltretutto fanno molta immagine anche in europa, perché un brand premium deve avere delle ammiraglie

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  • Grazie! 4
Inviato
33 minuti fa, Marco1975 scrive:

Ma soprattutto senza segmento E Alfa si dimentichi USA e Cina … quindi menomale che tornano nel piano con quindi anche un uso inevitabile della piattaforma STLA large 

La Large sara usata anche su NewGiulia/Stelvio.

Inviato
50 minuti fa, __P scrive:


Beh allora vale anche per il segmento C o per delle sportive. 
Ogni tanto si prende il gruppo coreano portando Genesis come esempio da seguire per AR.

Con il tuo ragionamento non dovrebbe vendere manco un auto.

Che poi Genesis è nella stessa situazione di partenza di Audi, ovvero ha un mercato che assorbe prodotti di un certo tipo. Il mercato? Quello sudcoreano, dove l'auto più venduta è la Hyundai Grandeur che è una segmento E

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Inviato
2 ore fa, __P scrive:


Aldilà del fatto che il piano a livello temporale è lungo e quindi vedremo cosa arriverà effettivamente in concessionaria…

Vorrei capire perché se prima che ci si fermava al D non andava bene, mentre adesso che sembrerebbe avessero una strategia più globale con delle segmento E non va ancora bene!?! 😂

 

Non andrà mai bene se costeranno più di 19.990 euro.😄

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, iDrive scrive:

E per i Coupé, ci sarebbero le sinergie anche con GranTurismo (GTV/Spider) e MC20 (6C/8C).

 

Le sinergie sul seg.E, facciamole con i marchi AMericani che loro fanno numeroni in quel seg. sia sedan (300/Charger), che SUV (Jeep/Dodge, ma potrebbero fare anche Chrysler) che Coupe (Challenger).

 

Sul resto non vale la pena rispondere. Per questo: GranTurismo ha un impianto a bassi numeri, non è condivisibile. Lo stesso vale per MC20, che satura da sola la linea per parecchi anni. Condividere questi modelli obbligherebbe ad un incremento di costi fissi notevole da impianti (e in più toglierebbe a Maserati uno spazio di mercato dandogli un'avversaria in casa in un segmento sempre più piccolo che vende più per brand che altro).

 

All'opposto, la condivisione tra Maserati e i marchi US forzerebbe all'impossibilità di condividere uno stabilimento. Non un grosso problema; il problema maggiore è che i veicoli US hanno costi minori e materiali meno pregiati. Quindi, rifare una scocca con materiali meno pregiati implicherebbe costi talmente elevati che tanto vale rifarla da zero, magari condividendo solo le strutture del montante A. Quindi ci vedo poco di condivisibile ;)

 

Concludo con: non sopravvalutare Alfa Romeo. Sicuramente è un marchio da appassionati, ma gli appassionati sono pochi. L'1% forse?

Forse Stellantis, per merito della "potenza" del gruppo, riuscirà a vincere i limiti delle finanziarie attualmente in essere nel gruppo ed a ridurre i tassi di interesse riducendo il costo mensile dei leasing. Così facendo potrà combattere con gli altri marchi premium sul loro terreno. Il premium si combatte sul leasing e le finanziarie, il luxury sull'esclusività, il mass market (privato) sulla praticità e qualità-prezzo.

 

 

55 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Sarebbe la "famosa" Giulia Cross o sono due cose diverse?

è lei

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Inviato
37 minuti fa, aboutdas scrive:

Concludo con: non sopravvalutare Alfa Romeo. Sicuramente è un marchio da appassionati, ma gli appassionati sono pochi. L'1% forse?

Forse Stellantis, per merito della "potenza" del gruppo, riuscirà a vincere i limiti delle finanziarie attualmente in essere nel gruppo ed a ridurre i tassi di interesse riducendo il costo mensile dei leasing. Così facendo potrà combattere con gli altri marchi premium sul loro terreno. Il premium si combatte sul leasing e le finanziarie, il luxury sull'esclusività, il mass market (privato) sulla praticità e qualità-prezzo.

 

Da quel che ricordavo come prezzi dei leasing Alfa Romeo non era messa male, un amico si era fatto fare un preventivo per una Stelvio in leasing ed aveva costi relativamente bassi anche rispetto alla concorrenza.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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