Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...se diventera realta un mondo di guida autonoma level 4, di guida interconnetto, di guida sorvegliata e di sempre piu restrizioni legali, poi temo che purtroppo hanno ragione, in un mondo del traffico cosi non c'e piu spazio per vetture sportive.

 

In un mondo di orologgi a quartz e di iWatch c'e ancora un buon spazio per gli orologgi "tradizionali", certo che sono sempre piu carri. ;)

 

Ma poi, non e che se Patek Philippe si mette a fare un iWatch fara sfracelli di vendite, o peggio sara uno spreco di denari per perdere in immagine.

Modificato da iDrive
Inviato
6 minuti fa, __P scrive:


La CrossTurismo è una SW.

Taycan e Panamera sono berline a 2 volumi e mezzo con portellone.

Giusto per correttezza.

Più o meno come l'antenata 

image.png.3e835f2536b257743f76ee7d57f342bb.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

La cosa positiva è che ci sarà una Giulia (quasi) SW. :-)  

Dipende se fanno una sportiva come la Porsche di seg. superiore o una pantofola da vecchio come la Citroën plebea, ma confido in Tavares per andare in zona "confort"... :D

Inviato
1 minuto fa, iDrive scrive:

Dipende se fanno una sportiva come la Porsche di seg. superiore o una pantofola da vecchio come la Citroën plebea, ma confido in Tavares per andare in zona "confort"... :D

I vari rumors che girano su questo prodotto escluderebbero una qualche similitudine con la C5X e parlano più esplicitamente di Porsche e di un altro prodotto luxury dello stesso gruppo di Porsche. 

Inviato
6 minuti fa, iDrive scrive:

In un mondo di orologgi a quartz e di iWatch c'e ancora un buon spazio per gli orologgi "tradizionali", certo che sono sempre piu carri. ;)

 

Ma poi, non e che se Patek Philippe si mette a fare un iWatch fara sfracelli di vendite, o peggio sara uno spreco di denari per perdere in immagine.

 

esatto, e Alfa Romeo puó e deve avere ancora qualche auto "patek philippe" nella sua gamma

 

sia nel segmento E che nelle sportive, anche perché le sportive comunque sia a benzina o elettriche, saranno sempre un'ottima scelta per andare a fare bella figura parcheggiando in Via Montenapoleone

 

se questa fosse anche l'ultima cosa che potranno fare le auto sportive, faranno quello! e lo faró anch'io! 😃

  • Mi Piace 3
Inviato
20 minuti fa, nucarote scrive:

La cosa positiva è che ci sarà una Giulia (quasi) SW. :-)  

 

....così che tutti chiederanno a gran voce la berlina 3 volumi e 4 porte.....

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 8

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
6 minuti fa, AndreaB scrive:

 

....così che tutti chiederanno a gran voce la berlina 3 volumi e 4 porte.....

C'è sempre un motivo per non comprare un'Alfa Romeo 😆

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, iDrive scrive:

Competere con la triade? :D

 

Non subito, o magari mai. Ma quantomeno diventare "il" marchio premium exotic in EU (dato che quasi non ce ne sono, con la sparizione di Infiniti, il calo di Lexus e Genesis al lancio; di alternativo alle tedesche ci sono solo Volvo e Tesla.) ed "un" marchio premium exotic in CHN/US. niente milionate di vendite, ma non ne ha bisogno. L'importante è la redditività.

 

1 ora fa, shadow_line scrive:

basta una New Duetto in media serie (genere new 124) piú una Special a motore centrale con parti in condivisione con MC20 ma motore piú piccolo e in piccola serie, roba da immagine e collezione!

 

Impossibile avere qualcosa accanto alla MC20, almeno prima del 2025.

 

1 ora fa, jameson scrive:

Magari avesse l'1% del mercato, avremmo risolto tutti i problemi.

 

L'1% sono gli appassionati (e sono stato generoso), e poi questi tendono a focalizzarsi sui brand di casa. Gli appassionati con disponibilità economica a comprare caro sono ancora meno.

Quindi no, Alfa Romeo non potrà mai avere un 1% di penetrazione di mercato (global) con modelli specializzati. Ho i miei dubbi che ci riuscirà con modelli non specializzati (SUV B, C, D, E, berline C, D, E). Tutto secondo me.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
1 ora fa, iDrive scrive:

Competere con la triade? :D

 

Come e quando?

E impossibile, e lo ha dimostrato Stelvio che era il SUV seg.D con il piu alto valore residuo del segmento al lancio, con rate leasin basse. Il risultato e stato buono, ma vende sempre una frazione di quello che puo vendere la triade.

 

Nel seg.E sara ancor peggio.

 

Dunque Giulia Cross tipo C5X su base Large (speriamo che non passa su base Medium), e faranno lo stesso nel seg.E. Secondo me sarebbe stato meglio fare due tipi di carrozzerie diverse, un Coupe 4p e un Coupe SW Cross.

Vedi sopra.

Competere con la triade? 

 

È possibile: con gli stessi contenuti tecnologici se non superiori, perché no?

 

Tonale sta già andando su questa direzione e stiamo parlando di segmento C. 

Tra l'altro, non penso sia stato un caso il fatto che le segmento E precedentemente approvate nell'era Marchionne siano state cancellate. Semplicemente non c'erano le risorse per farle come si deve, quindi perché sono state tirate in ballo adesso? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.