Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

La prima auto completamente elettrica del Biscione arriverà nel 2024 (la kid presumo) poi dal 2027 tutte le nuove Alfa saranno elettriche.

 

Dice tra le altre cose che Alfa ha un mucchio di club di appassionati in tutto il mondo, a cui piacciono le sensazioni alla guida e che non vogliono deludere con l’elettrificazione.

 

Non metteranno rumori finti che si stendono dall’esterno, ma faranno in modo che all’interno si sentano delle vibrazioni … 

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, xtom scrive:

La prima auto completamente elettrica del Biscione arriverà nel 2024 (la kid presumo) poi dal 2027 tutta la gamma Alfa sarà disponibile EV.

Edit

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 7

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fa quelle che dice con l’accordo di Tavares e Elkann, potrebbe essere intéressante...

 

- Mesonero gli ha fatto e mostrato sketch che ci stupiranno, parla gia della Kid del 2024, strano che qu’est à sara gia frutta di « Mezzo ».

 

- Piacere di guida del « pilota » (non solo guidatore) al centro.

 

- No fake sound per le BEV, interni con il meno possibile di schermi... (ma adesso, Mercedes fa UNO schermo che prende tutta la plancia :D ).

 

- Vende automobili, no tablet su ruote.

 

Vediamo cosa uscira, speriamo che ci sia un upgrade significativo delle basi SUSW e eCMP (che dai rumors dovrebbe  esserci) per Tonale e Kid.

 

 

 

 

 

 

1 ora fa, aboutdas scrive:

Edit

No, tutta la gamma Alfa sara SOLO BEV dal 2027.

Modificato da iDrive
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sta storia che dal 2027 tutte le alfa saranno solo bev è tutta fuffa. Le Alfa che saranno lanciate saranno forse solo bev ma le esistenti tireranno avanti quanto meno per i mercati fuori dall’Europa dei talibani verdi (che apprezzo tanto quanto quelli che si sono ripresi Kabul). 
Le nuove D e E dovranno essere anche ibride per vendere nelle Americhe. Poi per carità B e C eurocentriche potranno anche essere solo bev tanto qui finiremo tutti in bicicletta alla fine del decennio 😩

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fuffa? C'è un piano ben preciso per la transizione all'elettrico.

eRomeo? :D

Il mercato è ancora molto cambiato e una D/E Convenzionale, che non sia una SUV, non la vendi. Sia essa in Europa, North America o Giappone/ Cina.

Parlando di ciò che so, Volvo dismetterà le wagon, facendone sopravvivere una sola (Volvo = Station Wagon) dato il 70% delle sue vendite è coperta da XC40/ XC60 ed XC90.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Marco1975 scrive:

Sta storia che dal 2027 tutte le alfa saranno solo bev è tutta fuffa. Le Alfa che saranno lanciate saranno forse solo bev ma le esistenti tireranno avanti quanto meno per i mercati fuori dall’Europa dei talibani verdi (che apprezzo tanto quanto quelli che si sono ripresi Kabul). 
Le nuove D e E dovranno essere anche ibride per vendere nelle Americhe. Poi per carità B e C eurocentriche potranno anche essere solo bev tanto qui finiremo tutti in bicicletta alla fine del decennio 😩

Dal 2027 (fine) in poi dovrebbe restare solo la Kid ibrida e BEV in Europa (e secondo me non in tutta Europa), tutta il resto sara solo BEV.

 

Non e un male, ma resta da vedere come saranno le Alfa BEV. Sicuramente si dovra fare MOLTO meglio di quello che hanno fatto Tav&Impa con Peugeot/exPSA BEV in Europa...

 

Comunque se Imparato fa bene sara sicuramente in pole per essere il nuovo CEO di Stellantis. Il che non sarebbe male avere un Franco-Italiano al posto del Portoghese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Good luck with BEV only policy outside of Europe.

 

Interestingly just 3 months ago they said that from 2025 all new models will be BEV only with 2030 being the year when all models will be BEV only

 

Not he is talking about 2027.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con l’aumento del costo dell’elettricità, l’inevitabile aumento delle tasse (le decine di miliardi di euro prelevate sui carburanti bolli e altre tasse secondo voi come saranno coperte in futuro?) e l’infrastruttura italiana che dagli anni 70 in poi non si è evoluta col cavolo che nel 2027 ci saranno solo Alfa elettriche. Tranne se si potranno ricaricare batterie in 5 minuti in ogni stazione servizio per fare almeno 500km e a meno di 50 euro senza dover avere 12 carte di fedeltà diverse a seconda della colonnina. 
Sono convinto che le future D e E Alfa (ovviamente suv o crossover perché le berline sono ahimè morte) e Maserati avranno versioni ibride. Solo che dirlo adesso sarebbe sanzionato dai talibani Verdi e da chi in borsa investe come le pecore seguendo cosa è di moda.

Il che è logico perché una Alfa kid o Giulietta che si guida in città o periferia può anche essere bev. Dal Tonale in su come segmento serve ben altro. Oppure più nessuno compra l’auto e la si noleggia come i monopattini per le strade e buona fortuna ai costruttori (non c’è nessuno che ci guadagni un soldo nella nuova mobilità come viene pomposamente chiamata dai ciarlatani).

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Marco1975 scrive:

Con l’aumento del costo dell’elettricità, l’inevitabile aumento delle tasse (le decine di miliardi di euro prelevate sui carburanti bolli e altre tasse secondo voi come saranno coperte in futuro?) e l’infrastruttura italiana che dagli anni 70 in poi non si è evoluta col cavolo che nel 2027 ci saranno solo Alfa elettriche. Tranne se si potranno ricaricare batterie in 5 minuti in ogni stazione servizio per fare almeno 500km e a meno di 50 euro senza dover avere 12 carte di fedeltà diverse a seconda della colonnina. 
Sono convinto che le future D e E Alfa (ovviamente suv o crossover perché le berline sono ahimè morte) e Maserati avranno versioni ibride. Solo che dirlo adesso sarebbe sanzionato dai talibani Verdi e da chi in borsa investe come le pecore seguendo cosa è di moda.

Il che è logico perché una Alfa kid o Giulietta che si guida in città o periferia può anche essere bev. Dal Tonale in su come segmento serve ben altro. Oppure più nessuno compra l’auto e la si noleggia come i monopattini per le strade e buona fortuna ai costruttori (non c’è nessuno che ci guadagni un soldo nella nuova mobilità come viene pomposamente chiamata dai ciarlatani).

Forse non e chiaro che il mercato Italiano per Alfa conterà sempre meno. 

Già oggi solo il 20% delle Alfa vendute sono vendute in Italia. 

Detto questo, facile che dal 2027 o poco più, non solo le Alfa, ma tutte le auto di qualsiasi marca venduta in Italia sarà BEV. Ovviamente con l'esclusione dell'immortale scarafone di Chivasso 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.