Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Sta storia dei 40 giorni innanzitutto secondo me viene esagerata nell'intervista. Ma poi non scordiamoci che Imparato vuole Alfa come una startup, quindi ben vengano nuovi metodi di ideazione e progettazione. Bisogna essere rapidi nel mercato odierno.

  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, DENDI scrive:

Il vero rischio oggettivo è che da oggi in poi perderemo quel sapore di design italiano che da sempre (nel bene e nel male) ci ha differenziati dallo stile solido e razionale tedesco.

Ma la cosa che più mi inquieta è che un management francese coi suoi gusti e col suo concetto di auto premium (leggasi DS) possa avere la facoltà di dettare le linee del futuro di Alfa in appena 40 giorni.

Non vuol dire assolutamente nulla. 

A più riprese, gente di Stellantis ha ben distinto il carattere dei brand premium e ha sempre sottolineato quanto DS sia 'sopra le righe' rispetto a Lancia, ad esempio. 

 

Quindi non mi preoccuperei di Alfa, perché ha sempre evoluto il suo stile mantenendo la sua identità, che si parli di De Silva o Busse. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Può darsi che una segmento E Alfa Romeo non venderebbe a cascate. Il punto qui è imporsi sul mercato con una gamma completa, che copre più segmenti e che si possa rivolgere nei vari mercati con le giuste declinazioni. Non dico avere decine di modelli come i tedeschi, ma delle gamme premium complete come Jaguar e Volvo per me aiuterebbero molto. Anche la presenza costante di modelli sul mercato aiuterebbe, con modelli che siano eredi diretti dei predecessori. Vedreste che già la seconda generazione consecutiva di Alfa segmento E avrebbe vendite di tutto rispetto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Prima di fare una E dovevi farti un minimo di mercato.

Perché in Europa non la vendi, la vendi solo in US ed in Cina. Con Stelvio e Giulia di sono fatti conoscere.

 

e anche dimenticare, visto che son passati 5 anni dal debutto

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza E niente USA e Cina (questa al limite pazienza tanto a parte galassia VW, Cadillac e Volvo - di proprietà cinese - nessun occidentale riesce lì).

E senza USA Alfa diventa veramente una copia un po’ più sexy di DS con suv B e C. Quindi basta lamentarsi la miseria… 

Per me la gamma che si profila va benissimo e se ne fanno la metà è già un miracolo visto come siamo messi.

Il vero problema non sarà la gamma ma l’ossessione BEV only che rischia di ammazzare il marchio in breve tempo - gli USA se ne fregano (ribadisco che meno del 3% del mercato è elettrico con buona pace di chi crede che si vendano milioni di Tesla), in Italia non ce le possiamo permettere ne’ come costi ne’ come infrastrutture. Spagna e Francia quasi la stessa cosa tranne qualche quartiere di ville per ricconi per cui se mai Maserati e Ferrari sono le soluzioni italiane (e le 500E per i figli 18enni neopatentati). 
Sarebbe il colmo che si rilanci Alfa con una bella gamma per poi non vendere una mazza causa bev only (mi direte tanto lo faranno tutti, mah chi compra una VW ragiona come chi va da Mediaworld a comprare la lavatrice… non chi guarda un’Alfa).

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, YouDude said:

Può darsi che una segmento E Alfa Romeo non venderebbe a cascate. Il punto qui è imporsi sul mercato con una gamma completa, che copre più segmenti e che si possa rivolgere nei vari mercati con le giuste declinazioni. Non dico avere decine di modelli come i tedeschi, ma delle gamme premium complete come Jaguar e Volvo per me aiuterebbero molto. Anche la presenza costante di modelli sul mercato aiuterebbe, con modelli che siano eredi diretti dei predecessori. Vedreste che già la seconda generazione consecutiva di Alfa segmento E avrebbe vendite di tutto rispetto. 


Aiuterebbe anche avere dei concessionari, in Europa.

 

Basta vedere anche da noi, i marchi giapponesi che hanno un conce ogni 100km non esistono se ti allontani da un raggio maggiore di 20km dal concessionario stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno abbandonato e abbandoneranno i loro segmenti piu storici e di successi, prima con il non rinnovamento di Coupe e Spider e tra poco con labbandono della D sedan per un Xover "D-Cross"... come vogliono ritrovare immagine cosi?

 

Anche la D-Cross sara un non successo secondo me...

 

Tutti a dire che le sedan non vendono piu ma la D premium piu venduta nel H1-2021 e una sedan 100% BEV, e vende piu di tutti gli altri, anche sommando i numeri di sedan, SW e altri tipi di carrozzerie... come mai?

 

Le Coupé non vendono piu, ma la Challenger che si e evoluta con un lavorone da parte di FCA, fa record di vendite e domina le vendite di Coupé in USA ed e seconda solo al mito Mustang nel mondo... sara un caso?

 

Le seg.A e le 3p non vendono piu, ma la 5oo che e seg.A e 3p, fa record su record di vendite, anni dopo anni, e lo fara ancora nel 2021, sommando 5oo ICE e Nuova 5oo BEV... sara anche qui un caso?

 

Prima di puntare a segmenti di "volumi", Alfa dovrebbe prima fare e rifare per bene quello per cui a STRACONOSCIUTA nel mondo e per cui ha piu di 200 clubs nel mondo (lo ha ribadito anche Imparato). Poi il resto...

Il problema e che faranno il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.