Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, jameson scrive:

In effetti non comprendo la smania del cambiamento delle auto, come dei cellulari...

Se l'auto mi piace io voglio tenerla, anche perché più passa il tempo e più imparo a conoscerla.

 

Bè......ho visto io in showroom (ufficiale Ferrari) una Portofino (di una persona che vedete spesso in TV) comprata per andare al mare, pagata cash, e poi messa in conto vendita il mese dopo con neanche 2 mila km sopra.

 

Ci sono persone cui piace cambiare macchina spesso, e meno male che ci sono aggiungo. Se non esistesse la politica dell'NLT, credo che ad oggi sia Giulia che Stelvio sarebbero stati un lontano ricordo, poiché, se non ricordo male, il 70% delle Stelvio vendute in Italia sono leasing/NLT aziendali.

 

E così è anche per moltissime altre case automobilistiche. Nel senso che se tutti prendessimo una macchina e la tenessimo 15 anni, è molto probabile che non avremmo una scelta così vasta come l'abbiamo oggi a listino. Poi naturalmente, il fatto di cambiare vorticosamente le auto è nato da poco, grazie anche a programmi NLT o di "pay per use", però se da un lato obbliga a cambiare entro 36 mesi (poiché nessuno alla fine, la riscatta preferendo sempre la nuova versione), dall'altro lato permette alle case per lo meno di sostenere un po' i volumi e la produzione.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gil scrive:

Pay per use …

Si se la scarichi fiscalmente 

se non la scarichi è un modo furbo per incastrare la gente ingenua 

che dopo tre anni una volta restituita la macchina al concessionario o va a casa in autobus o riprende a pagare le comode rate ..a quel punto chiude un occhio , fa finta di non capire che ha pagato mezza macchina con gli interessi e non un tubo in mano ..e riprende a pagare le rate.

fin che dura …

 

Quoto. NLT alla fine della fiera la paghi tutta facendoti al massimo i km che ti danno loro da contratto. per me è un non sense da privato. Io le mie personali le acquisto sempre, anche la M3 per dirti è mia....anzi sarà .... prima o poi....(è in ritardo di due mesi......).

  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imparato: “Alfa Romeo oggi vale più di quello che offre”

Parla il CEO della casa del Biscione "Non ha senso proporre più di una novità all'anno. Punteremo sulla qualità delle vendite"

Alfa Romeo cerca la scossa. Con il lancio di cinque nuovi modelli fino al 2026, perciò un modello ogni anno, la casa automobilistica del Biscione spera di uscire a testa alta dalla crisi di vendite che la sta colpendo: si partirà con Tonale, poi si procederà con altre quattro vetture di cui non si conosce ancora il nome. A guidare la riorganizzazione di Alfa Romeo ci sarà chiaramente il CEO Jean-Philippe Imparato, che avrà anche il difficile compito di ricostruire il processo di produzione e di vendita del marchio.

“Alfa Romeo è un valore assoluto nella storia dell’automobile, l’immagine e il prestigio del marchio sono straordinari in tutto il mondo, potrei dire che il valore del marchio è oggi superiore al prodotto – spiega Imparato ai microfoni di Repubblica – Per citare un dato: nelle vendite della serie limitata Giulia GTA il primo mercato è il Giappone che ne ha acquistate 84, precedendo Italia, Germania e Svizzera”. Lo stesso CEO del marchio del Biscione però ha ammesso di essere di fronte ad un compito non facile. E lo ha fatto annunciando alcuni dettagli della strategia di rinascita firmata Alfa Romeo: “Abbiamo una visione a 10 anni che abbiamo presentato a Tavares a Balocco il 9 settembre scorso. In quella circostanza è stato approvato definitivamente il piano a 5 anni, fino al 2026; a fine 2022 definiremo quello 2026-2030. Presenteremo in media un nuovo modello all’anno, in modo coordinato con gli altri brand del premium cluster del gruppo. Non ha senso proporre più di una novità all’anno alla rete perché l’organizzazione ha bisogno di digerirli, capirli e imparare a venderli”.

Imparato conferma che Tonale sarà il primo di questi nuovi modelli, e poi si procederà spediti con un modello all’anno fino al 2026, con l’obiettivo di riuscire a coprire tutti i segmenti principali di mercato a partire dal B. “Alfa Romeo è un marchio premium e come tale va trattato; non vogliamo parlare di volumi o di market share come accade per altri brand – ha aggiunto il CEO della casa del Biscione – Per noi la scala delle priorità mette al primo posto la qualità, al secondo i margini di vendita e poi i volumi. L’obiettivo è di puntare sulla ‘qualità’ delle vendite; per fare questo avremo nuovi standard, nuova organizzazione commerciale, nuove modalità di contatto con il cliente, personale dedicato e preparato”.

Chiosa finale sull’elettrificazione, un processo che sta invadendo il settore automobilistico tutto e che ben presto impatterà enormemente anche su Alfa Romeo. “La transizione è un dato di fatto, non va inseguita ma governata – conclude Imparato – Tonale è il nostro primo modello elettrificato e nel 2027 Alfa Romeo produrrà solo modelli a batteria nel percorso verso la totale neutralità delle emissioni di CO2. A quell’epoca ci sarà la svolta definitiva dettata dalle normative in Europa e negli Usa, che sono i nostri mercati di riferimento. In questa realtà Alfa Romeo è e rimarrà l’essenza della sportività all’italiana che significa stile, gusto e la capacità di trasmettere sensazioni che le altre auto non trasmettono. Lavoriamo per questo”.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/imparato-alfa-romeo-valore-prodotto-tonale-novita-strategia-intervista-elettrificazione-588445.html

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

se non ricordo male, le prime voci davano il passaggio al full EV nel 2025, se piano piano hanno spostato al 2027...e magari nel tempo, come orizzonte temporale prefissarsi il 2030 analogamente ad altri grandi costruttori, sarebbe meglio.

 

Ho speranze quindi di vedere una New Giulia Q ancora con il v6?

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/10/2021 at 16:38, Gil scrive:

Pay per use …

Si se la scarichi fiscalmente 

se non la scarichi è un modo furbo per incastrare la gente ingenua 

che dopo tre anni una volta restituita la macchina al concessionario o va a casa in autobus o riprende a pagare le comode rate ..a quel punto chiude un occhio , fa finta di non capire che ha pagato mezza macchina con gli interessi e non un tubo in mano ..e riprende a pagare le rate.

fin che dura …

io non la vedo così male nemmeno per il privato. Continua a pagare le comode rate e ogni tre anni ha la macchina nuova

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AleMcGir scrive:

Imparato: “Alfa Romeo oggi vale più di quello che offre”

Parla il CEO della casa del Biscione "Non ha senso proporre più di una novità all'anno. Punteremo sulla qualità delle vendite"

Alfa Romeo cerca la scossa. Con il lancio di cinque nuovi modelli fino al 2026, perciò un modello ogni anno, la casa automobilistica del Biscione spera di uscire a testa alta dalla crisi di vendite che la sta colpendo: si partirà con Tonale, poi si procederà con altre quattro vetture di cui non si conosce ancora il nome. A guidare la riorganizzazione di Alfa Romeo ci sarà chiaramente il CEO Jean-Philippe Imparato, che avrà anche il difficile compito di ricostruire il processo di produzione e di vendita del marchio.

“Alfa Romeo è un valore assoluto nella storia dell’automobile, l’immagine e il prestigio del marchio sono straordinari in tutto il mondo, potrei dire che il valore del marchio è oggi superiore al prodotto – spiega Imparato ai microfoni di Repubblica – Per citare un dato: nelle vendite della serie limitata Giulia GTA il primo mercato è il Giappone che ne ha acquistate 84, precedendo Italia, Germania e Svizzera”. Lo stesso CEO del marchio del Biscione però ha ammesso di essere di fronte ad un compito non facile. E lo ha fatto annunciando alcuni dettagli della strategia di rinascita firmata Alfa Romeo: “Abbiamo una visione a 10 anni che abbiamo presentato a Tavares a Balocco il 9 settembre scorso. In quella circostanza è stato approvato definitivamente il piano a 5 anni, fino al 2026; a fine 2022 definiremo quello 2026-2030. Presenteremo in media un nuovo modello all’anno, in modo coordinato con gli altri brand del premium cluster del gruppo. Non ha senso proporre più di una novità all’anno alla rete perché l’organizzazione ha bisogno di digerirli, capirli e imparare a venderli”.

Imparato conferma che Tonale sarà il primo di questi nuovi modelli, e poi si procederà spediti con un modello all’anno fino al 2026, con l’obiettivo di riuscire a coprire tutti i segmenti principali di mercato a partire dal B. “Alfa Romeo è un marchio premium e come tale va trattato; non vogliamo parlare di volumi o di market share come accade per altri brand – ha aggiunto il CEO della casa del Biscione – Per noi la scala delle priorità mette al primo posto la qualità, al secondo i margini di vendita e poi i volumi. L’obiettivo è di puntare sulla ‘qualità’ delle vendite; per fare questo avremo nuovi standard, nuova organizzazione commerciale, nuove modalità di contatto con il cliente, personale dedicato e preparato”.

Chiosa finale sull’elettrificazione, un processo che sta invadendo il settore automobilistico tutto e che ben presto impatterà enormemente anche su Alfa Romeo. “La transizione è un dato di fatto, non va inseguita ma governata – conclude Imparato – Tonale è il nostro primo modello elettrificato e nel 2027 Alfa Romeo produrrà solo modelli a batteria nel percorso verso la totale neutralità delle emissioni di CO2. A quell’epoca ci sarà la svolta definitiva dettata dalle normative in Europa e negli Usa, che sono i nostri mercati di riferimento. In questa realtà Alfa Romeo è e rimarrà l’essenza della sportività all’italiana che significa stile, gusto e la capacità di trasmettere sensazioni che le altre auto non trasmettono. Lavoriamo per questo”.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/imparato-alfa-romeo-valore-prodotto-tonale-novita-strategia-intervista-elettrificazione-588445.html

 

Ma, vorrei capire: le 5 novità includono i restyling di Giulia e Stelvio previsti per il 2023??

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, V6 Busso scrive:

Ma, vorrei capire: le 5 novità includono i restyling di Giulia e Stelvio previsti per il 2023??

 

i modelli sono:

2022 ▶️ Tonale

2023 ▶️ Giulia MCA

2023 ▶️ Stelvio MCA

2024 ▶️ Kid

2025 ▶️ New Stelvio

2026 ▶️ New Giulia

 

Forse in ballo c’è anche altro, ma le sicure per tal data son queste.

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, __P scrive:

 

i modelli sono:

2022 ▶️ Tonale

2023 ▶️ Giulia MCA

2023 ▶️ Stelvio MCA

2024 ▶️ Kid

2025 ▶️ New Stelvio

2026 ▶️ New Giulia

 

Forse in ballo c’è anche altro, ma le sicure per tal data son queste.

 

 

Messa così non sarebbe niente male. Peccato che Giulia e Stelvio siano state pressoché abbandonate da FCA: il restyling dopo 7 anni è un'indecenza.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.