Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

C’è ambiguità, dice che dal 2027 produrranno SOLO BEV.

 

Io capisco come da piano mostrato durante i risultati H1-21, che Alfa sara 100% BEV dal 2027 in poi.

 

Il che non impedisce di fare nuove Giulia e Stelvio anche ibride, ma per solo 1-2 anni non vedo come possa essere redditizio, e quest’ultimo punto è l’unico che conta per Elkann che si è « preso » Tavares proprio per questo…

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive scrive:

C’è ambiguità, dice che dal 2027 produrranno SOLO BEV.

 

Io capisco come da piano mostrato durante i risultati H1-21, che Alfa sara 100% BEV dal 2027 in poi.

 

Il che non impedisce di fare nuove Giulia e Stelvio anche ibride, ma per solo 1-2 anni non vedo come possa essere redditizio, e quest’ultimo punto è l’unico che conta per Elkann che si è « preso » Tavares proprio per questo…


Il primo modello SOLO BEV sarà la Giulietta del 2027, mentre dal 2030 le auto disponibili in concessionaria saranno SOLO BEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:

https://www.hdmotori.it/audi/articoli/n545275/audi-a4-2023-motori-benzina--diesel-uscita/

 

Con la prossima Giulia solo elettrica... Mi sa che dalla prossima generazione l'Italia ritornerà "land of quattro"... 

Solo elettriche anche Audi... L'Italia diventerà "Land of Twenty Year's Panda" 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:


Il primo modello SOLO BEV sarà la Giulietta del 2027, mentre dal 2030 le auto disponibili in concessionaria saranno SOLO BEV.

Imparato non lo dice così ne in Francese né in Italiano. Ne nel piano dell’H1-21… Ma sarà solo « comunicazione »?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Imparato non lo dice così ne in Francese né in Italiano. Ne nel piano dell’H1-21… Ma sarà solo « comunicazione »?


Magari i piano possono esser anche stati cambiati… che ne dici?

Oppure magari le versioni ibride dopo il ‘27 finiranno solo in America, e qui rimarranno le BEV. Chissà 🤷🏻‍♂️ 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisco bene riguardo alle dichiarazioni di Imparato ( sempre che siano riportate correttamente) e’ che sottolinea piu volte come proporranno per i prossimi 5 anni un solo modello all’anno. In questo caso a me non torna il 2023… se considera come nuovi modelli i restyling di Giulia e Stelvio, non ha nessun senso considerarli come un unico modello ( non e’ che un restyling vale mezzo). Se invece nonli considera tra i nuovi modelli dei 5 approvati, resta un buco nel 2023.

 

Sinceramente non capisco proprio come stelvio e Giulia my2023 possono essere considerati come un unico modello o sono due o sono zero (essendo piccoli restyling).

 

E’ come se bmw annunciasse come nuovo modello serie 3 e X3 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Davialfa scrive:

Quello che non capisco bene riguardo alle dichiarazioni di Imparato ( sempre che siano riportate correttamente) e’ che sottolinea piu volte come proporranno per i prossimi 5 anni un solo modello all’anno. In questo caso a me non torna il 2023… se considera come nuovi modelli i restyling di Giulia e Stelvio, non ha nessun senso considerarli come un unico modello ( non e’ che un restyling vale mezzo). Se invece nonli considera tra i nuovi modelli dei 5 approvati, resta un buco nel 2023.

 

Sinceramente non capisco proprio come stelvio e Giulia my2023 possono essere considerati come un unico modello o sono due o sono zero (essendo piccoli restyling).

 

E’ come se bmw annunciasse come nuovo modello serie 3 e X3 


Potrebbe anche considerare come modello un concept che, almeno nel primo piano presentato agli addetti ai lavori, è previsto proprio nel corso del 2023… 🤔

Boh… 

Tanto ormai non manca moltissimo al business plan Stellantis.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può quindi dedurre che (in parte) i piani futuri ora siano più applicabili.

 

Contando il ciclo di vita medio di un modello, se è dal 2027 che presenteranno (non produrranno) solo modelli BEV, significa che new Giulia e New Stelvio, saranno ibridi, ma non full EV. Per cui non è fuori luogo pensare ad Alfa ICE ibride a listino anche nel 2030, che si tradurrebbe in una linea analoga ai competitors, e secondo me più applicabile rispetto a quanto dichiarato in precedenza.

 

@__P i fari Led su Giulia sono benvenuti! Non ho ancora capito però se avranno nuovi paraurti anche oppure no, poiché mi sono perso dopo che il FL era stato "semplificato" da Tavares, ma non ho capito se cambiano solo le ottiche interne dei fari facendoli LED, o se fanno un restyling anche ai paraurti, ai fari dietro e al sistema infotaiment.

 

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.