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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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21 minuti fa, M86 scrive:

 

 

Ma poi quando vado ad acquistarla cerco un mezzo che mi piaccia e che si adatti alle mie esigenze di mobilità e che sia sostenibile economicamente.

(Quando anche le auto a pile soddiferanno questi requisiti smetterò di disprezzarle)

 

Esatto il succo della questione è proprio questo. Oggi le elettriche sono più problematiche che utili, poiché pe rora il loro utilizzo ti fa "scendere" a qualche compromesso. 

 

Comunque, per non finire O.T., lo sapevamo già che la Tonale AWD sarebbe stata 4xE

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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13 minuti fa, M86 scrive:

Presente! 😀

Mi piacciono le auto, soprattutto per quanto rigarda eventuali soluzioni tecniche.

 

Ma poi quando vado ad acquistarla cerco un mezzo che mi piaccia e che si adatti alle mie esigenze di mobilità e che sia sostenibile economicamente.

(Quando anche le auto a pile soddiferanno questi requisiti smetterò di disprezzarle)

 

Concordo, anche se le auto a pile difficilmente le useremo come usiamo le ICE, al momento richiedono un cambio di abitudini.

 

Ci sono già auto a pile che si usano quasi come le ICE, hanno una lunga autonomia e ricaricano in 5 minuti, ma non sono sostenibili economicamente e difficilmente lo saranno in un futuro prossimo, forse tra qualche decennio.

 

Nel frattempo l'unico modo di usare una BEV è quella di usarla come un cellulare, avere un posto dove ricaricarla lentamente di notte e farsi bastare la ricarica di giorno, oppure ricaricarla di giorno quando è parcheggiata, per quei rari casi in cui non dovesse bastare la ricarica di notturna si può ricorrere alla ricarica veloce, che comunque richiede almeno 30 minuti.

 

 

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5 ore fa, iDrive scrive:

Non vedo tutto questo problema del 4WD 4xe o e4WD 100% EV.

 

Il problema e ben altro…


scusa eh per te che abiti nella periferia di Parigi va bene; per chi vuole il 4x4 e non ha colonnine nel condominio ne nel quartiere (neanche a Milano figuriamoci altrove) invece è un problema eccome.

Sul segmento D meno male restano le Stelvio Q4 ma per sostituire la Renegade 4x4 benzina di mia moglie penso che andremo sulle giapponesi che almeno continuano a pensare ai clienti che vogliono 4x4. 

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6 minuti fa, Marco1975 scrive:


scusa eh per te che abiti nella periferia di Parigi va bene; per chi vuole il 4x4 e non ha colonnine nel condominio ne nel quartiere (neanche a Milano figuriamoci altrove) invece è un problema eccome.

Sul segmento D meno male restano le Stelvio Q4 ma per sostituire la Renegade 4x4 benzina di mia moglie penso che andremo sulle giapponesi che almeno continuano a pensare ai clienti che vogliono 4x4. 

Basta restare in modalita Hybrid "normale", non recharge o save, e secondo me, consumera meno di un MHEV/HEV 4x4. ;)

 

Senza bisogno di ricarica o pochissimo.

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Ah va bene cioè prendi la phev già sapendo che non la ricarichi mai. Ti tiri dietro 300kg di batteria in più , hai bagagliaio e serbatoio più piccoli e ti costa 10,000 euro di più. Ma guarda un po’ che ottima idea 😂😂.

Considera che la Jeep che ho preso nella tua ex concessionaria dopo 45,000 km e 4,5 anni consuma circa 1 litro per 10 km. Con 300kg in più e senza ricarica consumeremo 1  litro per 7-8 km. A quasi 2 euro il litro di benzina no problem…

Intanto per esempio una Seat ateca propone 2.0 tsi 190cv 4x4 full a 40,000 euro cioè meno del listino di un Renegade 4xe del segmento inferiore. Ma va tutto bene 🙄

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Guarda che l'ho provato per 2 giorni la 4xe 240cv (Renegade), e in modalita Hybrid "classica", fascevo piu di 15km/l (6,6l/100km) al cdb, con qualche "spinte" e accelerate, e in traffico intenso casa/lavoro.

Sono sicuro che si puo arrivare vicino ai 18/20km/l (5-6l/100km) con guida cauta, e una gestione (da imparare) "perfetta" del "One pedal" (che non avevo capito come si metteva sul Renegade e che ho trovato solo alla fine.

 

I 7/8km/l li fai in modalita "recharge" e spingendo molto secondo me...

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45 minuti fa, Marco1975 scrive:

Sul segmento D meno male restano le Stelvio Q4 ma per sostituire la Renegade 4x4 benzina di mia moglie penso che andremo sulle giapponesi che almeno continuano a pensare ai clienti che vogliono 4x4. 

 

...tuttavia la soluzione 4xe sembra di essere la futura di Jeep per Europa in generale. Qui si sente che la nuova GrandCherokee arrivera solo in versione 4xe.

 

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7 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...tuttavia la soluzione 4xe sembra di essere la futura di Jeep per Europa in generale. Qui si sente che la nuova GrandCherokee arrivera solo in versione 4xe.

 

Gli altri motori sono improponibili in Europa, "vecchi" (anche se buoni) V6 e V8 aspirati (neanche Turbo) che consumano troppo per l'Europa.

 

Ci vorrebbe anche il 3.0d su un bestione del genere, che avrebbe ancora mercato per qualche anni.

 

Ma una gamma solo 4xe e magari anche TrackHawk (in serie limitata) mi sembra a posto oggi.

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