Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..esatto...1% del volume totale della Q2 in Europa.

 


E comunque è in regolare produzione

Qualcuno vuole chiedere a Tavares se metterebbe in produzione una versione che venderebbe l'1% del totale?

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:


E comunque è in regolare produzione

Qualcuno vuole chiedere a Tavares se metterebbe in produzione una versione che venderebbe l'1% del totale?

 

..argomento aggiuntivo - per Troc R, Countrman JCW e SQ2 85%/65%/77% delle vendite scarse succedono nelle tre mercati Germania/UK/Svizzera. Due di questi mercati sono "terra invendibile" per Alfa...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulia Q e derivati rappresenta il 10% delle Giulia in Europa, lo Stelvio Q rappresenta il 5% degli Stelvio venduti in Europa.

Quanto fa RS4 rispetto ad A4 e RSQ5 rispetto a Q5?

 

Comunque, si oggi un prodotto ICE 4x4 come RSQ2 e improponibile, sopratutto se il Kid deve uscire nel 2024… ecco perché ci vuole BEV o PHEV. Anche gli MHEV saranno fuori mercato…

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho ben capito perché la kid debba essere confrontata solo con SQ2?!? 😂

Sarà crossoverina piacevole che punterà soprattutto sui powertrain elettrificati ed elettrici, con motori e potenze adatti al segmento… 

Certo, venderà soprattutto in IT, e nei paesi limitrofi del sud EU, ma servirà a far un po’ di massa e ridurre la CO2 di gamma.

Tagliarla ora significa non avere modelli fino al 2025…

Dubito comunque vada a inficiare sull’immagine di un brand che in EU è tanto abbia il brand power di Cupra sinceramente, nonostante le due auto volute da dio 2.0 e relative versioni Q e GTA.

Ormai c’è… ed il ripetere all’infinito delle fantagamme non lo toglierà dalla gamma nel 2024.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, iDrive scrive:

La Giulia Q e derivati rappresenta il 10% delle Giulia in Europa, lo Stelvio Q rappresenta il 5% degli Stelvio venduti in Europa.

Quanto fa RS4 rispetto ad A4 e RSQ5 rispetto a Q5?

 

Comunque, si oggi un prodotto ICE 4x4 come RSQ2 e improponibile, sopratutto se il Kid deve uscire nel 2024… ecco perché ci vuole BEV o PHEV. Anche gli MHEV saranno fuori mercato…

Non è che Alfa venda "agli appassionati" perché come marchio "piace solo agli appassionati". è che se uno vuole una Stelvio Q, vuole una Stelvio Q, non una X3. E le Q sono effettivamente state lanciate come dei fulmini, hanno concretamente sconvolto il mercato delle D ad alte prestazioni.

Ma l'acquirente della Q e della Veloce è molto molto diverso, ed anche i suoi obiettivi sono diversi. Figuriamoci delle versioni non ad alte prestazioni.

 

Per vendere nel mass-market servono concessionari, servizi e varietà di gamma. Tre cose che Alfa non ha al momento.

Per vendere nel segmento super specializzato delle vetture ad alte prestazioni servono... alte prestazioni e credibilità. E diffondere le informazioni.

Quindi, non è che il rapporto sia troppo più favorevole, perché le RS sono vetture molto diverse dalle Q. C'è poca possibilità di fare un confronto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito questa cosa della mancanza di rete e di servizi Alfa… ha tutto il supporto della rete e servizi FCA e adesso Stellantis…

 

Sulla gamma, si, ma questa gamma deve anche essere coerente col marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, aboutdas scrive:

Non è che Alfa venda "agli appassionati" perché come marchio "piace solo agli appassionati". è che se uno vuole una Stelvio Q, vuole una Stelvio Q, non una X3. E le Q sono effettivamente state lanciate come dei fulmini, hanno concretamente sconvolto il mercato delle D ad alte prestazioni.

Ma l'acquirente della Q e della Veloce è molto molto diverso, ed anche i suoi obiettivi sono diversi. Figuriamoci delle versioni non ad alte prestazioni.

 

Per vendere nel mass-market servono concessionari, servizi e varietà di gamma. Tre cose che Alfa non ha al momento.

Per vendere nel segmento super specializzato delle vetture ad alte prestazioni servono... alte prestazioni e credibilità. E diffondere le informazioni.

Quindi, non è che il rapporto sia troppo più favorevole, perché le RS sono vetture molto diverse dalle Q. C'è poca possibilità di fare un confronto.

 

Il cliente Audi RS, difficilmente entrerà in un concessionario Alfa a provare una Q. Invece, questione diversa per il cliente BMW M, e non parlo di me stesso. Alfa ha un potenziale enorme, lo ribadirò fino alla nausea. GTA ne è la conferma.

 

Se Tavares decidesse di fare una sportiva MC in limited edition, le polverizzerebbe seduta stante. E' una cosa che manco la BMW, a mio avviso, si potrebbe permettere.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imparato ha già ribadito che prima di lanciare i modelli top (quelli belli preputenti) deve completare la gamma "mainstream" nei segmenti che fanno più numeri (anche se punta ai margini). Non vedo perchè non dare ad Alfa tutti i segmenti più redditizi. Perchè alfa non può avere una gamma completa? i concessionari come dovrebbero sopravvivere? con Giulia, Stelvio, Duetto, GTVolevi,  75restomod, 8cirisiamo?
Si è criticato Alfa perchè il piano di rilancio è stato fermato, ora che riprendono a fare modelli, non sono quelli giusti. Hanno detto più di qualche volta che Alfa tornerà anche nel seg. E, sia SUV che non, che è già pronta la Duetto ecc. Se non ingranano il marchio nelle vednite e nei profitti come fanno a fare i modelli di nicchia? Diamogli tempo, fiducia, vediamo cosa porteranno sul mercato...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, iDrive scrive:

La Giulia Q e derivati rappresenta il 10% delle Giulia in Europa, lo Stelvio Q rappresenta il 5% degli Stelvio venduti in Europa.

 

...non so se fa molto senso di paragonare la clientela di una berlina di alta prestazione con la clientela di un city-suv.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.