Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, The Krieg scrive:

Non fare stock in USA e Canada sarebbe un suicidio commerciale

 

Non credo perché al momento se ne parla diffusamente nel ramo auto; non parlo solo di Stellantis. La crisi dei chip sta creando uno scenario completamente diverso dall'abituale.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, angelogiulio scrive:

un impianto fotovoltaico (ovviamente con accumulo) tra una cosa e l'altra, per una villetta (visto che avrai un garage in cui caricare la macchina) costa sui 15000 euro. detraibili per carità, ma avoja pagare bollette. per l'utente medio è ancora una cosa di là da venire. più interessante questa soluzione casomai:

 

https://www.qualenergia.it/eventi/le-comunita-energetiche-produrre-e-consumare-energia-rinnovabile-in-modo-locale-connesso-e-condiviso/

 

https://www.vaielettrico.it/il-condominio-che-produce-energia-e-ricarica-lauto-in-sharing/

Scusami, ma penso che tu non sappia di cosa si stia parlando. Io un sistema integrato in casa ce l'ho. Installato da quasi due anni. Nel 2021 i miei costi energetici sono ammontati complessivamente ad € 53 annui. L'impianto con detrazione al 50% mi è costato € 13500 circa e se consideri il risparmio sui costi energetici pre-impianto, SSP, eccedenze e, non ultimo, la copertura da questi folli aumenti altrochè se l'impianto si ripaga. Entro i prossimi 5 anni mi sarò ripagato l'investimento e poi ci saranno almeno altri 15 da cui guadagnare risparmiando.

Scusate l'OT 

Modificato da lillopro
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Giulia quindi diventa una berlina col portellone?

 

BMW Serie 4 Gran Coupé G26 2021 BMW Individual Aventurine Red metallizzato

 

Potrebbe venire bellissima

 

sí potrebbe essere molto bella e ci uscirebbe facilmente anche un coupé con una linea molto simile al GTV Giugiaro degli anni 70 🤩

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Se notate dalla gamma motori di Tonale EU, vedete come hanno poco puntato su motorizzazioni dove in UK e D la triade vende e alla grande… semplicemente non c’è storia con loro nelle condizioni attuale dell’apparato di vendita. 

Ma anche perché non ci sono cambi per motori trasversali in banca organi per quelle coppie

 


(secondo me: Se ci sarà una Tonale Quadrifoglio avrà solo un motore elettrico più prestante, perché il motore a benzina è già sui suoi massimali di coppia per la trasmissione credo)

Modificato da aboutdas

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, aboutdas scrive:

Ma anche perché non ci sono cambi per motori trasversali in banca organi per quelle coppie 😅


Basta comprarli o limitare la coppia 😅

Ma si tratta sempre di sostenere dei costi di R&D ed omologazione in cui magari non rientri.

Per il mercato UK manco han previsto la PHEV, almeno inizialmente, per dire.

Stanno puntando soprattutto dove hanno potenziale di vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

Giulia quindi diventa una berlina col portellone?

 

BMW Serie 4 Gran Coupé G26 2021 BMW Individual Aventurine Red metallizzato

 

Potrebbe venire bellissima

le vetture col portellone le ho sempre trovate più brutte delle relative 3 volumi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, aboutdas scrive:

Ma anche perché non ci sono cambi per motori trasversali in banca organi per quelle coppie

 


(secondo me: Se ci sarà una Tonale Quadrifoglio avrà solo un motore elettrico più prestante, perché il motore a benzina è già sui suoi massimali di coppia per la trasmissione credo)

Lo ZF 9HP48 sopporta fino a 480 Nm, tecnicamente ci rientra. Il 2.0 Turbo da 330 CV ne sviluppa 450 Nm di coppia. Il 280 di Giulia invece è limitato a 400 Nm. 
Una ipotetica Tonale Q col 2.0 da 280 più modulo ibrido credo arrivi giusto a 430-450 Nm.

 

Poiché non mi sembra uno che parla a vanvera Imparato credo proprio che la Tonale Q è già in fase di progetto

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Does anybody has heard something more specific from Italian media about the Tonale Q? What engine will it have, mild or plugin hybrid, etc

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Lo ZF 9HP48 sopporta fino a 480 Nm, tecnicamente ci rientra. Il 2.0 Turbo da 330 CV ne sviluppa 450 Nm di coppia. Il 280 di Giulia invece è limitato a 400 Nm. 
Una ipotetica Tonale Q col 2.0 da 280 più modulo ibrido credo arrivi giusto a 430-450 Nm.

A Tonale Q must have at least 350cv secondo me. 280-300 is just the same with phev Ti. Unless they make the Q mild hybrid instead of plugin, so you have the same amount of power, but much less weight

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.