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Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
5 minuti fa, KimKardashian scrive:

Prendi quello di DS7/DS9 😂 

 

Vero (chissà perché hanno preferito il 6 marce per le Jeep), ma vorrebbe dire comunque dover sviluppare una accoppiata cambio/motore apposta, per una versione dai numeri limitati. Oppure la fanno full electric e passa la paura :mrgreen:

 

(O, peggio ancora, ci mettono il 1.6 PSA :::)

Modificato da GL91
Inviato (modificato)
3 minuti fa, GL91 scrive:

 

Vero (chissà perché hanno preferito il 6 marce per le Jeep), ma vorrebbe dire comunque dover sviluppare una accoppiata cambio/motore apposta, per una versione dai numeri limitati. Oppure la fanno full electric e passa la paura :mrgreen:

Erano avanzati i Q-Tronic di 159, Croma e Delta 😂😂😂


Una bella batteria come questa ci va perfetta sotto Tonale, Compass e Panda NP 😂 visto che sono belle alte da terra. Poi alla vista esterna camuffi con una bella minigonna 

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Modificato da KimKardashian
  • Ahah! 1
Inviato

mettere elevate potenze, io non credo che sia un problema di cambi, ma di qualcos'altro.. di ben più strutturale

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
1 ora fa, __P scrive:

Ma alla fine si è capito perché hanno abbinato il powertrain BEV ad uno ZF 6 marce e non allo ZF9 già in uso sulla 1.3 T4 4x4 (Compass, Renegade, 500X US)?

 

Hanno voluto sfruttare quanto già sviluppato e messo a punto per Renegade/Compass ;-) 

 

Alla fine poi, con l'elettrico dietro ben integrato nel funzionamento, riesci a mascherare buona parte dei minus dello ZF6, che è un cambio piuttosto affidabile e non si porta appresso i guai dello ZF9.

  • Grazie! 1
Inviato
9 ore fa, J-Gian scrive:

 

Hanno voluto sfruttare quanto già sviluppato e messo a punto per Renegade/Compass ;-) 

 

Alla fine poi, con l'elettrico dietro ben integrato nel funzionamento, riesci a mascherare buona parte dei minus dello ZF6, che è un cambio piuttosto affidabile e non si porta appresso i guai dello ZF9.

Però ti comporta consumi nell'uso a benzina imbarazzanti...

Inviato
16 ore fa, lillopro scrive:

Scusami, ma penso che tu non sappia di cosa si stia parlando. Io un sistema integrato in casa ce l'ho. Installato da quasi due anni. Nel 2021 i miei costi energetici sono ammontati complessivamente ad € 53 annui. L'impianto con detrazione al 50% mi è costato € 13500 circa e se consideri il risparmio sui costi energetici pre-impianto, SSP, eccedenze e, non ultimo, la copertura da questi folli aumenti altrochè se l'impianto si ripaga. Entro i prossimi 5 anni mi sarò ripagato l'investimento e poi ci saranno almeno altri 15 da cui guadagnare risparmiando.

Scusate l'OT 

 

ammazza spendi così tanto di elettricità? 

Inviato
36 minuti fa, angelogiulio scrive:

 

ammazza spendi così tanto di elettricità? 

Elettricità e riscaldamento.  Hai idea degli aumenti di quest'anno?

comunque riscusate per l'OT. Se vuoi ne parliamo in pvt

Inviato
18 ore fa, __P scrive:

Dal minuto 3:50 circa risponde alla domanda del giornalista su di un eventuale GTA

 

 

dice che ci stanno pensando (su una Quadrifoglio) e che dovrà avere performance  (anche finanziarie aggiungo io) il linea con il marchio Quadrifoglio. E che comunque sarà elettrificata.

I candidati potrebbero essere:

- 2.0 GME BSG 4x4 potenziato 

- 2.0 GME + il pack della PHEV (con quale cambio però?)

- 1.5 GSE HO + il pack della PHEV

secondo me non lo vedremo prima del MY25, ed in base comunque alle performance di vendita de modello.

 

Intanto il marchio GTA lo lascerei stare... E' un auto comunque a ruote alte.

Detto questo, la soluzione più semplice sarebbe il 1.5 turbato a 245cv + modulo PHEV ma più potente (tipo 115/140cv, invece dei 95/120cv del 1.3); per lo spirito QV Credo che però la soluzione migliore sarebbe il 2.0 potenziato con magari un modulo MHEV, per arrivare sempre oltre 360+cv.

  • Mi Piace 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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Inviato
7 minuti fa, defiant scrive:

 

Intanto il marchio GTA lo lascerei stare... E' un auto comunque a ruote alte.

Detto questo, la soluzione più semplice sarebbe il 1.5 turbato a 245cv + modulo PHEV ma più potente (tipo 115/140cv, invece dei 95/120cv del 1.3); per lo spirito QV Credo che però la soluzione migliore sarebbe il 2.0 potenziato con magari un modulo MHEV, per arrivare sempre oltre 360+cv.

 

La soluzione PHEV per una versione Quadrifoglio avrebbe un peso spropositato oltre i 2000 kg e non credo sia il caso.

Hanno il 2.0 da 250 CV che vendono in America, secondo me si può portare quello anche a 320/330 CV senza grandi difficoltà...

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Ospite
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