Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
22 minuti fa, Motron scrive:

la media di co2 non la fà di certo con 25mila Kid.

E non venitemi a dire che non ci sono i soldi.

La Kid serve a dare un’alfa ai veri Alfisti che hanno questa, visto che ormai non possono montare più i paraurti della versione MCA essendo uscita di produzione 😂

153753EB-0E4E-43E5-BCC4-68BFEC7594FA.jpeg

  • Ahah! 1
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Sepp0 scrive:

non possono investire a babbo morto miliardi di euro su Alfa ..... Alfa “è TP” e quindi se vuoi andare avanti su sta strada devi fare pianali ad hoc che poi non potrai ammortizzare con altri marchi del gruppo, che sono tutti TA da sempre.

L'allora FCA il pianale Giorgio lo ha già fatto, non c'è niente ad hoc da creare. Maserati lo ha pure aggiornato.

E guarda un po? Alfa nel 2021 aveva pure i conti in nero.

Il quarto gruppo mondiale può fare quello che fa il secondo, il terzo o il quinto. 

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
27 minuti fa, Motron scrive:

Io continuo a dissentire.

Che tutti abbiano puntato al solo full electric non è semplicemente vero.

Per una VW che lo ha fatto, c'è una Toyota che NON lo ha fatto e anzi si è detta molto critica.

E non dimentichiamo che se VW è Cina-centrica, Toyota è anche molto orientata su USA.. è questo è cruciale in questa differenza.

Stellantis mi sembrava essere per 1/3 idealmente anche una società a stelle e strisce anche se non se lo ricordano mai.

 

I premium brand? Nessuno di quelli che conta ha fatto dichiarazioni su BEV only.

Cosa stanno facendo? Alzano la gamma e tagliano le vetture di accesso.

Risposta Stellantis? Una 208 a marchio Alfa (prima elettrica del marchio) e una Maserati Suv di seg D.

Avranno ragione gli storici leader di segmento o gli storici inseguitori che mai hanno combinato qualcosa (proprio con questa strategia)?

Boh io davvero non capisco proprio

 

Stellantis è il 4 costruttore mondiale, la media di co2 non la fà di certo con 25mila Kid.

E non venitemi a dire che non ci sono i soldi.

Ehm, MB ed Audi hanno già detto che passeranno al full electric, e BMW ci sta pensando seriamente. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 minuti fa, Sepp0 scrive:


I soldi ci sono ma Stellantis assieme a Renault è l’unico marchio europeo che non ha un brand premium che vende a cannone e genera margini mostruosi da investire in “cose” che vendono un quatso ma fanno immagine. Toyota ha Lexus, VW ha Audi, Volvo, Jag e LR sono solo premium.

 

Non è Apple, non possono investire a babbo morto miliardi di euro su Alfa per creare in 5 anni una gamma di modelli e motorizzazioni ISO BMW “e poi tra 10 anni ci ritroviamo al bar e tiriamo le somme”.

 

Hanno pure la “sfiga” che mentre Audi vive di trazione anteriore quindi VW ha buon gioco nel condividere la qualunque, Alfa “è TP” e quindi se vuoi andare avanti su sta strada devi fare pianali ad hoc che poi non potrai ammortizzare con altri marchi del gruppo, che sono tutti TA da sempre.

Ehm, Volvo sopravvive perché ora è cinese, ed ha alle spalle una serie di proprietari che ci hanno senato un patrimonio. 

Jr è un buco nero finanziario, e sopravvive solo grazie a Tata ed LR

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
26 minuti fa, Motron scrive:

I premium brand? Nessuno di quelli che conta ha fatto dichiarazioni su BEV only.

 

Mi dispiace, ma questo non e corretto. Diess e Duesmann hanno piu di una volta dichiarato molto chiaro, che l'ultimo nuovo modello con un motore ice sara un modello Q per il mercato americano a 2025. Dopo questo modello si lanciera solo modelli bev. Cosi stesso timing come Alfa con il Polacco.

Anche a BMW 2025 parte la nuova archittetura NCAR (Neue Klasse), se vedremmo dopo questo evento nuovi modelli su altre architteture al momento non e chiaro.

 

Inviato
5 minuti fa, KimKardashian scrive:

La Kid serve a dare un’alfa ai veri Alfisti che hanno questa, visto che ormai non possono montare più i paraurti della versione MCA essendo uscita di produzione 😂

153753EB-0E4E-43E5-BCC4-68BFEC7594FA.jpeg

 

Mi immagino come deve essere la vita dell'Alfista con pochi soldi, per passare da una 75, a una 147/156, a una Giulietta, per finire con una francese entry level rimarchiata.... la relazione tossica perfetta in chiave automobilistica

  • Ahah! 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.