Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minutes ago, mikisnow said:

Penso che le decisioni verranno prese così.... 😅

Croce per l'EV perché in ogni caso sarà un fardello 😬

Testa-o-croce.jpg

 

In COD we trust in effetti fa molto ammerega.

Inviato

Detto tra noi, è parzialmente OT, si deve capire che la robusta riduzione della mobilità privata che deriverà dal passaggio al full BEV è solo un aspetto della rivoluzione epocale che si prevede nel nostro modi di vivere, lavorare, etc. Presa da sola è solo un imposizione odiosa*. Insieme a tutto i resto, può avere un senso ( che non è detto che ci piaccia) 

Certo, molto poco applicabile in Italia, paese dalle comunicazioni tormentate e delle PMI poco remotizzabili.

 

 

*e sciocca, perché togli le auto alle persone ed aumenti il lavoro dei corrieri Amazon che girano col Transit del nonno. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 minutes ago, stev66 said:

Ehm, Volvo sopravvive perché ora è cinese, ed ha alle spalle una serie di proprietari che ci hanno senato un patrimonio. 

Jr è un buco nero finanziario, e sopravvive solo grazie a Tata ed LR

 

Sono d'accordo, ma il catalogo pare non risentirne.

 

Cioè, perfino Rolls Royce ha più modelli di Alfa, ma di che parliamo? XD

15 minutes ago, Motron said:

L'allora FCA il pianale Giorgio lo ha già fatto, non c'è niente ad hoc da creare. Maserati lo ha pure aggiornato.

E guarda un po? Alfa nel 2021 aveva pure i conti in nero.

Il quarto gruppo mondiale può fare quello che fa il secondo, il terzo o il quinto. 

 

L'hai creato ma non lo puoi condividere con nulla che non sia Alfa stessa (vabbè, Maserati, lol, probabilmente vende più Bentley) e i numeri di Alfa probabilmente non giustificano l'investimento in nuovi modelli che non siano "mass market" in salsa premium.

 

Ricordiamoci sempre che a differenza dei marchi tedeschi, Alfa all'estero è un marchio di nicchia e non gode di nessun traino dal mercato interno e mai ne godrà a meno che non accada qualcosa che raddoppia i nostri stipendi medi dall'oggi al domani.

  • Mi Piace 1
Inviato
7 minutes ago, stev66 said:

Detto tra noi, è parzialmente OT, si deve capire che la robusta riduzione della mobilità privata che deriverà dal passaggio al full BEV è solo un aspetto della rivoluzione epocale che si prevede nel nostro modi di vivere, lavorare, etc. Presa da sola è solo un imposizione odiosa*. Insieme a tutto i resto, può avere un senso ( che non è detto che ci piaccia) 

Certo, molto poco applicabile in Italia, paese dalle comunicazioni tormentate e delle PMI poco remotizzabili.

 

 

*e sciocca, perché togli le auto alle persone ed aumenti il lavoro dei corrieri Amazon che girano col Transit del nonno. 

 

Secondo me non ci sarà nessuna riduzione di mobilità privata finché non vieteranno agli ICE di circolare. Semplicemente la gente si terrà l'auto 20 anni invece di 10.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
44 minuti fa, M86 scrive:

Il che significherebbe che i manager sono incapaci ad interpretare il mercato

Questo è poco ma sicuro.

Non mi risulta che chi diventa manager (anzi executive, manager è un'altra cosa) venga dotato di poteri divinatori.

Modificato da jameson
Inviato
8 minuti fa, Motron scrive:
14 minuti fa, 4200blu scrive:

Si, anche MB ha annunciato il addio ai modelli ice.

 

Where market conditions allow... più chiaro di così 😉

 

...si, ma con un volume di 2,5 auto p.a. forse si puo permettersi di fare certi modelli per mercati specifiche, una Alfa con 150-200k totale non e in questa situazione. Con un volume cosi in questi segmenti del mercato (sopratutto piccoli con bassa rendita) purtroppo non si trova in questa situazione, qui si deve decidersi per una via sola.

 

Inviato
7 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Sono d'accordo, ma il catalogo pare non risentirne.

 

Cioè, perfino Rolls Royce ha più modelli di Alfa, ma di che parliamo? XD

 

L'hai creato ma non lo puoi condividere con nulla che non sia Alfa stessa (vabbè, Maserati, lol, probabilmente vende più Bentley) e i numeri di Alfa probabilmente non giustificano l'investimento in nuovi modelli che non siano "mass market" in salsa premium.

 

Ricordiamoci sempre che a differenza dei marchi tedeschi, Alfa all'estero è un marchio di nicchia e non gode di nessun traino dal mercato interno e mai ne godrà a meno che non accada qualcosa che raddoppia i nostri stipendi medi dall'oggi al domani.

E i pianali di Maserati con chi li condividi?

I conti in nero nel 2021 Alfa come li ha fatti?

Stellantis è un marchio che per una buona frazione è americano, ha bisogno del mercato interno?

Di tutte le aziende italiane (auto comprese) quante campano di mercato interno?

Qui è la visione generale che manca mi dispiace.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
13 ore fa, Marco1975 scrive:

Che gli usa vadano in quella direzione è altamente opinabile… altri 4 anni di trump se biden non riesce a farsi rieleggere e col cavolo che le elettriche cresceranno… comunque senza andare tanto lontano andate a leggervi 4ruote : euro7 ancora niente di deciso prima di luglio prossimo. Le versioni iniziali che uccidevano gli Ice sono state completamente annacquate.

Tra Francia e Germania vedrete che Ice venderanno ancora tranquillamente nel 2035. Ma Alfa vuole smettere di lanciare auto non Ev dal 2025. Banda di masochisti. 

forse non ti ricordi che i modelli alfa durano minimo 10 anni???

Quindi  lanci l'ultima a benzina nel 2025 e arrivi tranquillo al 2035

  • Adoro! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
13 minuti fa, stev66 scrive:

Detto tra noi, è parzialmente OT, si deve capire che la robusta riduzione della mobilità privata che deriverà dal passaggio al full BEV è solo un aspetto della rivoluzione epocale che si prevede nel nostro modi di vivere, lavorare, etc. Presa da sola è solo un imposizione odiosa*. Insieme a tutto i resto, può avere un senso ( che non è detto che ci piaccia) 

Certo, molto poco applicabile in Italia, paese dalle comunicazioni tormentate e delle PMI poco remotizzabili.

 

 

*e sciocca, perché togli le auto alle persone ed aumenti il lavoro dei corrieri Amazon che girano col Transit del nonno. 

Su questo sono 100% d'accordo 

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
11 minuti fa, stev66 scrive:

Detto tra noi, è parzialmente OT, si deve capire che la robusta riduzione della mobilità privata che deriverà dal passaggio al full BEV è solo un aspetto della rivoluzione epocale che si prevede nel nostro modi di vivere, lavorare, etc. Presa da sola è solo un imposizione odiosa*. Insieme a tutto i resto, può avere un senso ( che non è detto che ci piaccia) 

Certo, molto poco applicabile in Italia, paese dalle comunicazioni tormentate e delle PMI poco remotizzabili.

 

 

*e sciocca, perché togli le auto alle persone ed aumenti il lavoro dei corrieri Amazon che girano col Transit del nonno. 

 

3 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Secondo me non ci sarà nessuna riduzione di mobilità privata finché non vieteranno agli ICE di circolare. Semplicemente la gente si terrà l'auto 20 anni invece di 10.

sono diversi anni che ho la sensazione che l'intento sia proprio quello di togliere il più possibile la mobilità privata.

E questo nelle grandi città può funzionare. Dove ci sono servizi, dove ci sono trasporti quasi ogni 10 minuti.

Ma nelle piccole città dove il treno non c'è o dove l'autobus passa ogni ora e nemmeno sempre. La vedo dura. Soprattutto se il lavoro non è sotto casa.

 

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.