Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, gpat scrive:

 

Mi immagino come deve essere la vita dell'Alfista con pochi soldi, per passare da una 75, a una 147/156, a una Giulietta, per finire con una francese entry level rimarchiata.... la relazione tossica perfetta in chiave automobilistica

L'antidoto è cercarsi/tenersi qualche bella vecchietta in garage ad uso edonistico, a molcer la cura d' avere, perl quotidiano moversi, sol che un simulacro dell'Alfa che fu, chinando il capo al fatto che, tra le soluzioni oggi possibili dagli spacciatori di vetturette, quella è la men peggio...

 

 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, johnpollame scrive:

L'antidoto è cercarsi/tenersi qualche bella vecchietta in garage ad uso edonistico, a molcer la cura d' avere, perl quotidiano moversi, sol che un simulacro dell'Alfa che fu, chinando il capo al fatto che, tra le soluzioni oggi possibili dagli spacciatori di vetturette, quella è la men peggio...

Ma qua non è questione di simulacri, che a mettere un'auto ICE in garage e tenerla per divertirsi ci vuole poco.

Le sgroppate Roma-Milano-Roma in giornata con mezzo privato, con un'elettrica si possono solo sognare per tutto il futuro umanamente visibile.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Gil scrive:

poi oggi e dico oggi elettrico risulta incomprabile , inusabile , indagabile , 

 

ma fra 5 anni ?

boh boh boh

Hai detto bene: boh. E quindi ci si vuole buttare tutti su una soluzione che non si sa quanto sarà praticabile.

Da tecnico, per me il passaggio è semplicemente impossibile. E non in 5 o 10 anni. Forse qualche barlume di possibilità potrebbe averlo in 50 anni.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, Motron said:

E i pianali di Maserati con chi li condividi?

I conti in nero nel 2021 Alfa come li ha fatti?

Stellantis è un marchio che per una buona frazione è americano, ha bisogno del mercato interno?

Di tutte le aziende italiane (auto comprese) quante campano di mercato interno?

Qui è la visione generale che manca mi dispiace.

 

Non è Stellantis in se, è Alfa che ha bisogno del mercato interno. La traide crucca funziona grazie al mercato interno. Che non vuol dire avere SOLO quello, ma ANCHE quello.

 

Su Maserati sono sconfortato quanto Alfa, per me avrebbe tutto per diventare "la Porsche italiana", ma anche qui bisognerebbe crederci.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, M86 scrive:

Una cosa è virare sull'elettrico nei prossimi 12 anni, un'altra è farlo nei prossimi 3, lasciando un intero brand senza motori ICE quando le infrastrutture e le tecnologie non sono ancora adeguate a sostituirli e quindi lasciando fuori un grande bacino di acquirenti.

Giustificando la scelta con " AR non può affrontare i costi del passaggio ad Euro 7 dei motori ICE. " come se fosse Alfa a sviluppare il motore e non una gruppo di 12 marchi.

Da qui le ipotesi:

-l'intera Stellantis ha deciso di suicidarsi abbandonando il settore ICE con l'entrata in vigore della normativa EURO 7

- o sta scommettendo sulla pelle di Alfa Romeo puntando -come immagine- a intercettare i potenziali clienti di Tesla (unico altro marchio attualmente full electric)

 

dinuovo non capisco il punto di focalizzarsi su alfa.

quasi tutti i premium, e in stellantis pure in upper mainstream, stanno dichiarando che andranno full eletric intorno all'anno delle nuove normative che, di atto, imporranno alle case quote del 60/70% di emissioni zero

 

non riesco veramente a capire il tuo punto

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 scrive:

Detto tra noi, è parzialmente OT, si deve capire che la robusta riduzione della mobilità privata che deriverà dal passaggio al full BEV è solo un aspetto della rivoluzione epocale che si prevede nel nostro modi di vivere, lavorare, etc. Presa da sola è solo un imposizione odiosa*. Insieme a tutto i resto, può avere un senso ( che non è detto che ci piaccia) 

Certo, molto poco applicabile in Italia, paese dalle comunicazioni tormentate e delle PMI poco remotizzabili.

 

 

*e sciocca, perché togli le auto alle persone ed aumenti il lavoro dei corrieri Amazon che girano col Transit del nonno. 

 

... o semplicemente diminuiranno altri tipi di consumi.

secondo me una parte verra assorbita dal car sharing, ma penso che il grosso della mobilita rimarra.. i budget personali "per altro" si ridurranno.

 

 

21 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Secondo me non ci sarà nessuna riduzione di mobilità privata finché non vieteranno agli ICE di circolare. Semplicemente la gente si terrà l'auto 20 anni invece di 10.

 

credo anche io. del resto le auto sono anche nel tempo diventate molto piu affidabili e longeve.

certo dall'altro lato, le vecchie motorizzazioni saranno mano a mano sempre piu vietate alla circolazione..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.