Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, savio.79 dice:

Ma se accadesse (la cosa di Zagato) io tifo per farti fare la cazzata! Si vive una sola volta! :-D 

ma la farei per una GTV 2.0 da 200cv volentierissimo, non mi serve di più onestamente

anche se un V6 sarebbe un sogno, soprattutto su una coupè Alfa (siamo alle seghe mentali), ma massimo 300/350cv

2 minuti fa, settantacinque dice:

Io nella discussione col mio parente ho detto: ma scusa, i coreani se ne escono con tante belle berline di alto livello e ammiraglie nuove, i giapponesi spingono pure con le ammiraglie premium e voi vi tirate indietro? sono scemi loro che investono su ste cose o cosa?

lui mi rispose: nono, non sono affatto scemi, si vede che loro sono molto ben inseriti e ramificati con la rete vendita nel mercato asiatico e americano, dove queste macchine vendono molto. Noi vendiamo ammiraglie come Maserati perché sono credibili in tutto il mondo come brand, ma la rete vendita è scarna in asia. In America un po meno, ma Alfa deve ancora rifarsi un nome.

 

I koreani sono tre/quattro lustri che lottano per farsele comprare ed apprezzare in USA, le prime volte le hanno regalate coi MY tra ottobre e dicembre pur di far clienti, cosa che Alfa non vuol fare, deve crescere per nobiltà non per pezzenteria :) 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, anparrini dice:

E' stato citato il C SUV di infiniti che mi pare strettamente derivato dalla hatch, quindi penso che un processo molto simile avverrà su CSUV Alfa che mi immagino sarà strettamente imparentato alla futura Giulietta. Idealmente mi immagino il futuro C SUV come una Stelvio in scala ridotta e soprattutto con un minor sbalzo posteriore 

O come GLA su classe A.

Quindi una segmento C leggermente "rialzetta" ma parecchio lontana dall'immaginario SUV.  

 

bah... non saprei. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Poverello dice:

Quindi @settantacinque la scaletta di uscita dei nuovi modelli Alfa sarebbe questa (date di commercializzazione non specificate):

 

1. Suv E

2. Giulia Coupè

3. Giuliettone

4. Alfetta

 

Sarebbe bello conoscerne anche la presentazione...

la giulia coupè ce la stai aggiungendo tu, non è prevista o congelata :):):) 

 

prima di tutto Levantina o Stelviante col tridente, che poi torna con quanto si è sentito dire anche altrove

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

la giulia coupè ce la stai aggiungendo tu, non è prevista o congelata :):):) 

 

prima di tutto Levantina o Stelviante col tridente, che poi torna con quanto si è sentito dire anche altrove

 

 

Mah sulla Coupè le voci si fanno sempre più insistenti... e comunque io parlavo solo di Alfa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che si dica "facciamo il SUV E perché vende di più in europa" fa pensare che si stiano riprendendo un po dall'abbaglio preso pensando di baricentrare tutto sugli USA.
Una SUV E la vedo anche essa come un incognita specie perchè andrebbe in diretta concorrenza con la levante (anche sui motori) e anche quest'ultima non è che stia vendendo benissimo, nonostante sia forte di un brand molto piu prestigioso e consolidato di alfa.
Personalmente mi fermerei al segmento D con alfa e procederei sopra con maserati, senza sovrapposizioni, almeno fino a quando anche maserati, non è consolidato.
 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Bare dice:

According to market trends, just IMO, using Giorgio for C segment and saving on interior or similar is totally wrong.

Car in compact segment must be roomy and confy and have all bells and whistles.

The problem is. Cars in a C segment now offers options and habitability on Giulia and Stelvio level. The only difference is no V6 engines, slightly shorter in length and simpler suspension. But they have same interior room, powerful 2.0 gasoline and diesel engines, 10" infotainment screen, and Full LED.

 

 

That's true, but the market is full of roomy C-CUV and C-SUV even in the premium segment, what the market miss is a cool crossover with Alfa DNA.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si capisce anche il ritardo nello svolgimento del piano: il modello preparato subito dopo Stelvio, cioè la E-Sedan, non è stato lanciato a causa delle nuove normative cinesi.. comunque grazie mille delle preziose info, sperando che non si buttino troppo sui SUV e che continuino ad aumentare l'immagine e la percezione  del marchio

  • Mi Piace 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.