Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Fiat è nata e ha giocato gran parte della sua attività nel corso di decenni per la motorizzazione di base dell'italia, compito oggi ormai completato, nel futuro la motorizzazione di base si giocherà sui grandi numeri asiatici e sarà in gran parte appannaggio di costruttori asiatici

 

l'europa può giocarsela ancora sul premium e sul luxury, i tedeschi fanno così gli inglesi fanno così con i loro marchi e anche gli italiani devono fare così, qual'è dunque il problema? semplice, alfa e maserati sono rimaste abbandonate troppi anni da una proprietà distratta che pensava ad altro

 

quindi si deve ricostruire un'immagine che storicamente era molto forte di auto sportive di lusso alfa e maserati, cosa serve:

 

in primis il prodotto e qui in pratica ci sono al momento due modelli veramente completi e all'altezza, giulia e stelvio, serve COMPLETARE questa gamma con i modelli che sono stati annunciati e per quanto riguarda maserati ripensare da zero a livello di "concetto d'auto" quattroporte e levante che devono essere più sportivi, più aggressivi, quattroporte deve avere ruote di diametro più grande come già fanno i tedeschi su vari loro modelli, servono dettagli di stile giusti in questo momento come fanaleria a striscia specie per il levante ecc

 

e poi per tutti completare la dotazione di gadget informatici, si deve arrivare nei tempi giusti con le versioni elettrificate che in questo momento risultano molto più appetibili delle elettriche pure ancora acerbe

 

a questo punto si avrebbe il prodotto, poi serve l'immagine in particolare i giovani già da adolescenti sono presi dentro una gabbia di comportamenti coatti che gli vengono imposti dalle loro amicizie, dai gruppi e dalle sottoculture giovanili del momento, e considerando che i ragazzi tendono alla loro età a voler proiettare un'immagine di forza, di potere, di status symbol in questo tendono a volersi presentare con le tedesche che un'immagine di organizzazione quasi militaresca, qui alfa e maserati risultano ancora tendenzialmente sbiadite, non in focus

 

servirà un'azione di marketing, degli eventi che creino quest'immagine es partecipare alla pikes peak hill climb che è extreme che una qualsiasi serie turismo in pista, insomma CREARE EVENTI! assumente e mettete in azione gente di marketing e di situazionismo pubblicitario, ci sono in giro, devono tenere botta anche i questo ambito!

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, LucioFire scrive:

ok...ma se un marchio va a donnine..pure la tua auto varrà meno (che è pure la mia per inciso)

 

Preoccuparsi del valore futuro di un'auto moderna che non sia una supercar, secondo me è ridicolo.... è tutta roba usa&getta.....

  • Mi Piace 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che, a due anni dall'acquisto e dall'uscita sul mercato, sto aspettando da 1 mese l'arrivo di una cintura e un'aletta parasole da sostituire...

eppure quando l'ho acquistata, praticamente a scatola chiusa appena uscita i 30mila euro li hanno presi subito

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, grayfox_89 scrive:

Il problema è che, a due anni dall'acquisto e dall'uscita sul mercato, sto aspettando da 1 mese l'arrivo di una cintura e un'aletta parasole da sostituire...

eppure quando l'ho acquistata, praticamente a scatola chiusa appena uscita i 30mila euro li hanno presi subito

 

Quello è un problema di assistenza e non di "adeguata programmazione sui modelli futuri"....

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa ha bisogno anche delle supercar infatti, coupè e 8C proprio per l'effetto immagine che portano, ci vorrebbe anche qualche personaggio carismatico dentro l'azienda, se marchionne oggi viene considerato come troppo onnipresente, al momento forse fca non può ancora permettersi un gruppo manageriale del tutto anonimo, qualche personaggio dotato di carisma proprio servirebbe ancora per presentarsi al pubblico, specie considerando che devono vendere auto sportive, auto "sanguigne" e non solo aziendali/semestrali/base

 

insomma serve "movimento" vitalità, non anonimato, a differenza di altri che hanno già completato il percorso non possono ancora vivere di rendita su un brand acquisito catalogato e memorizzato alla gente, è ancora in parte da ricreare

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, AndreaB scrive:

Ma quando entrate in un concessionario cercate un'auto o una pianificazione programmata?

 

Attualmente ho una Tipo: Fiat non mi farà l'erede? Sticaxxi.... quando sarà il momento di sostituirla andrò a comprare altro........

Si, se prendo una vettura con una programmazione a medio-lungo termine ho maggiori sicurezze sulla sua tenuta del valore nel mercato dell'usato.
Esempio: nel 2013 mio fratello prese una Golf da affiancare al CLK. 1.6 TDI base con le borchie.
Con gli stessi soldi il mio socio prese una Chevrolet Cruze 2.0D full optional.
Nel 2016 e 80000km mio fratello vendette la Golf a 17900€, il mio socio ha preso nel 2015 ben 11000€ dalla assicurazione (causa incidente) per la sua Cruze. Vettura con 23000km.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mmaaxx scrive:

Si, se prendo una vettura con una programmazione a medio-lungo termine ho maggiori sicurezze sulla sua tenuta del valore nel mercato dell'usato.
Esempio: nel 2013 mio fratello prese una Golf da affiancare al CLK. 1.6 TDI base con le borchie.
Con gli stessi soldi il mio socio prese una Chevrolet Cruze 2.0D full optional.
Nel 2016 e 80000km mio fratello vendette la Golf a 17900€, il mio socio ha preso nel 2015 ben 11000€ dalla assicurazione (causa incidente) per la sua Cruze. Vettura con 23000km.

 

Tra una Golf e una Cruze non che ci volesse un genio della finanza per capirlo........

 

2013->2016, 3 anni, medio-lungo termine? Mi sfugge qualcosa.... Ma sarà che io le tengo fino a quando sono da buttare....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutto il discorso che si fa sui tempi di attesa per i prox modelli c'è anche da tenere conto del fatto che devono sviluppare le elettrificate, spesso lo dimentico anch'io ma è da considerare come uno dei motivi principali che spostano tempo e denaro riservati a progettazione e sviluppo e portano a tempi più lunghi un po' per tutta la gamma fca

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, mmaaxx scrive:

Si, se prendo una vettura con una programmazione a medio-lungo termine ho maggiori sicurezze sulla sua tenuta del valore nel mercato dell'usato.
Esempio: nel 2013 mio fratello prese una Golf da affiancare al CLK. 1.6 TDI base con le borchie.
Con gli stessi soldi il mio socio prese una Chevrolet Cruze 2.0D full optional.
Nel 2016 e 80000km mio fratello vendette la Golf a 17900€, il mio socio ha preso nel 2015 ben 11000€ dalla assicurazione (causa incidente) per la sua Cruze. Vettura con 23000km.

3 anni son brevissimo termine

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.