Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

I risparmi grossi sulle condivisioni non li fai sull'autoradio et similia, che son componenti OEM, ma li fai sulle condivisioni legate alla piattaforma, leggasi impiantistica elettrica, idraulica ecc, e quindi di stabilimento.

Sul discorso gamma VS possibilità di acquisto... Beh se uno vuol prendersi una MiTo e non può permettersela che si prende? La bicicletta marchiata Alfa o forse FCA dovrebbe tirar fuori una segmento A Alfa???

Audi ha fatto l'A1 perché ha visto la possibilità di entrare nel segmento di Mini, imbellettando la Polo (si sto volutamente esasperando il concetto), e di ricavarci dei guadagni! Sul fatto che poi ci guadagni quanto speravano... Beh non sarei così convinto!

Mercedes ad esempio ha preferito lasciare il segmento B per il C.

Ripeto, già ora MiTo ha appeal principalmente in terra italica, non capisco perché debbano spendere un caterva di soldi per tirar fuori una sua erede, quando ad oggi manco la Punto non si sa se verrà sostituita! Per cosa poi? Per l'egoismo di qualche appassionato?

La strategia per Alfa é chiara! "Poche" macchine, con caratteristiche in linea se non migliori dei competitors, da vendersi a prezzi in linea con il segmento di appartenenza e che siano profittevoli: insomma meno vendite ma di qualità!

Non sono per nulla d'accordo..................

Riguardo le condivisioni ho ben specificato che dovrebbero condividere telaio e parte di meccanica con altri modelli Fiat (magari la nuova punto) e poi la parte a vista deve essere trapiantata dalle altre alfa. Come fanno i brand premium (vedi A1 appunto)...........

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che ci siano cose già risapute più alcune di pura fantasia : la rivale di X1 e la mito su pianale 500x o me le sono perse io o se le sono inventate loro
Rivale di X1 potrebbe anche essere.. Perché non ti torna?

Mentre.. Una nuova mito su pianale 500X è corretto come logica perché useresti un pianale con le posteriori indipendenti.. Ma per ora mi sembra solo frutto di molta fantasia :)

Ma X1 non è un segmento C?

Perché fare una sua rivale sul pianale di segmento B?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'importante per me è che la fanno :D

:diz:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento

Se la MiTo fosse stata 5 porte oggi non avrei la Punto...:mrgreen::§

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.