Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

touchè:clap

indubbiamente io ragiono come Felis, ma in effetti audi (ma anche bmw e mercedes) sono un perfetto esempio :

10 anni fà c'era un diluvio di A6 SW (sempre e solo con il solo guidatore a bordo) e poi si è continuato a "fare downsizing" per arrivare alle A1/q3

ma lo stesso si può dire per le 114, mercedes ha mescolato le carte un poco meglio.

ovviamente Alfa in questo momento non è nella stessa posizione, tuttavia proprio perchè punta ad un mercato globale

e visto che la mito è prevalentemente italiana, non vedo che fastidio possa dare anche a mantererla,

fuori non se ne accorge nessuno e in casa venducchia

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

touchè:clap

indubbiamente io ragiono come Felis, ma in effetti audi (ma anche bmw e mercedes) sono un perfetto esempio :

10 anni fà c'era un diluvio di A6 SW (sempre e solo con il solo guidatore a bordo) e poi si è continuato a "fare downsizing" per arrivare alle A1/q3

ma lo stesso si può dire per le 114, mercedes ha mescolato le carte un poco meglio.

ovviamente Alfa in questo momento non è nella stessa posizione, tuttavia proprio perchè punta ad un mercato globale

e visto che la mito è prevalentemente italiana, non vedo che fastidio possa dare anche a mantererla,

fuori non se ne accorge nessuno e in casa venducchia

La questione non é portarla a fine carriera, anzi complimenti per come lo stanno facendo, ma se c'è o ci sarà la necessità o meno di dare al mercato un'erede.

Chiedere un'erede solo perché ci sarà chi non potrà permettersi una Seg. C Alfa trovo sia veramente ridicolo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si parla di entry level e giovani neopatentati, io credo sia un milione di volte meglio semplicemente tirare fuori la new Giulietta TP in versione diesel 95cv.

Questo per motivi alquanto palesi:

- puoi offrirla anche come versione da flotte (che dovresti fare comunque);

- puoi tirare fuori un prezzo d'attacco leggermente più basso e sparare più alto sul resto della gamma (bmw docet, tra 316d e 318d ci ballano 4400 euro)

- è meno dannosa in termini d'immagine agli occhi della critica, vista come un peccato veniale visto che la fanno tutti, mentre una B con ponte torcente è appannaggio solo di Audi, che NON è il target di Alfa

- proprio perchè tutti stanno tirando verso la non-esclusività meccanica, mi pare si stia liberando un'importante nicchia di mercato che sarebbe folle non occupare

Mito II non ci sarà dando retta alle varie affermazioni ufficiali e product plan, forse tra 5 anni non sarà così, ma prima c'è un alto e medio di gamma da saturare, e un'immagine da ricostruire....

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedere un'erede solo perché ci sarà chi non potrà permettersi una Seg. C Alfa trovo sia veramente ridicolo!

come già detto è semplicemente la strategia adottata dai marchi premium tedeschi: la gggente sentiva davvero la necessità di una A1 ?

piuttosto mi chiederei se sia applicabile oppure no e come poc'anzi detto, in questo momento per alfa imho no, magari in futuro si

però allo stato attuale non ci si trova nemmeno di fronte alla scelta, in quanto la mito esiste già e come dicevo venducchia in italia

e all'estero nessuno sa che esiste e quindi non è un problema

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh é quello che la concorrenza fa già da anni...

Ahahah sicuro, ma sono modelli che meccanicamente cambiano poco rispetto ai precedenti, o si aggiungono a una gamma già consolidata. Qua parliamo di ex novo completo :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si parla di entry level e giovani neopatentati, io credo sia un milione di volte meglio semplicemente tirare fuori la new Giulietta TP in versione diesel 95cv.

Questo per motivi alquanto palesi:

- puoi offrirla anche come versione da flotte (che dovresti fare comunque);

- puoi tirare fuori un prezzo d'attacco leggermente più basso e sparare più alto sul resto della gamma (bmw docet, tra 316d e 318d ci ballano 4400 euro)

- è meno dannosa in termini d'immagine agli occhi della critica, vista come un peccato veniale visto che la fanno tutti, mentre una B con ponte torcente è appannaggio solo di Audi, che NON è il target di Alfa

- proprio perchè tutti stanno tirando verso la non-esclusività meccanica, mi pare si stia liberando un'importante nicchia di mercato che sarebbe folle non occupare

Mito II non ci sarà dando retta alle varie affermazioni ufficiali e product plan, forse tra 5 anni non sarà così, ma prima c'è un alto e medio di gamma da saturare, e un'immagine da ricostruire....

La Giulietta da 95cv, mi permetto, sarà necessaria solo a rilancio avvenuto. Prima devono conquistare la fiducia di fascia alta, vendere a chi i soldi li ha e poi magari pensare in "basso". E' un percorso obbligato, altrimenti non riusciranno a riposizionare il marchio nella fascia che merita AR. Giusto "presentare" il ritorno con la QV, che potranno permettersi in pochi, ma è giusto così. Io spero che la prj.961 sia addirittura più potente delle omonime Maserati Ghibli, poiché Maserati si riferisce ad una clientela diversa da AR, a mio avviso.

Quindi, se rispettano il product plan presentato, è già un buon inizio e le premesse per fare bene e riuscire nel target di vendita ci sono tutti, verosimilmente nel 2020 più che nel 2018, per fare quelle quantità la gamma deve essere completa. Mi dispiace molto solo che Giulia Sportwagon non ci sia, in Europa avrebbe dato man forte alle vendite (ricordate la 156?) ma va bene così...io non mi lamento anzi...ancora non ci credo di avere un'alternativa da valutare alle tedesche, io non so se ne ve ne siete resi conto, ma finalmente c'è per lo meno una vettura ITALIANA alla pari (si spera) delle tedesche da andare a provare prima di scegliere cosa prendere nella classe media, è già una svolta epocale a mio avviso.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedere un'erede solo perché ci sarà chi non potrà permettersi una Seg. C Alfa trovo sia veramente ridicolo!

La si potrebbe fare e offrire in bundle a chi compra la Giulia QV :lol:

(per Thema/Thesis lo facevano. Non la trovavo manco scema come idea)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.