Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Stai dicendo che il quartier generale di Chrysler è guidato da italiani incapaci di capire le esigenze del mercato americano? No perché qualche illuminato potrebbe crederlo..

Chrysler é fallita sotto gli italiani? Lasciamo stare le polemiche inutili.

Poi: Si parla di Maserati e si parla di FCA e di Ferrari e mescola tutto. E anche le esigenze delle cliente si mescolano.. Confrontiamo una normalissima serie 5 con clienti normali a una Maserati.. Ma anche no. Anche se i punti che dice RVC sono legittimi ...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Chrysler é fallita sotto gli italiani? Lasciamo stare le polemiche inutili.

Poi: Si parla di Maserati e si parla di FCA e di Ferrari e mescola tutto. E anche le esigenze delle cliente si mescolano.. Confrontiamo una normalissima serie 5 con clienti normali a una Maserati.. Ma anche no. Anche se i punti che dice RVC sono legittimi ...

T!

Ok.. È fallita in mano agli americani dopo essere stati mollati dai tedeschi a quelli di Cerberus... Immagino ed auspico che il management dimostratosi incapace sia stato licenziato. Ciononostante sono propenso a credere che attualmente il board dirigenziale di CJD sia in larghissima parte composto da americani. E mi pare di ricordare che il consiglio ristretto di Marchionne sia diviso equamente tra rappresentanti di questa e dell'altra sponda dell'oceano.

E continuo a credere che i ritardi di Maserati siano appunto ritardi.. Per tutta una serie di cause anche "esterne".. Mi rifiuto di credere che sia perché lì non sanno come si affronta il mercato.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

certo sentire queste notizie sa di deja vu, ad ogni modo nemmeno è stata consegnata la prima giulia che già si parla di abbandono del progetto,mah mi sembra eccessivo. Invece trovo cattivo segno che su maserati continui il pessimo PLM che si sta vedendo e che il SUV non arrivi mai.

Io onestamente non capisco, forse sarò stupido io, come possa Alfa Romeo stare con Zero coupè a listino, come non venga naturale fare una derivata di giulia, forse solo a me suona come una mancanza perchè sono un dinosauro. Va bene le auto da volumi come la SUV ma anche le derivate dalla berlina hanno un loro senso, invece sembra che siano le prime a subire ritardi o dubbi... comunque ammetto che è un modo di concepire l'auto, il mio, ampliamente superato

Link al commento
Condividi su altri Social

certo sentire queste notizie sa di deja vu, ad ogni modo nemmeno è stata consegnata la prima giulia che già si parla di abbandono del progetto,mah mi sembra eccessivo. Invece trovo cattivo segno che su maserati continui il pessimo PLM che si sta vedendo e che il SUV non arrivi mai.

Io onestamente non capisco, forse sarò stupido io, come possa Alfa Romeo stare con Zero coupè a listino, come non venga naturale fare una derivata di giulia, forse solo a me suona come una mancanza perchè sono un dinosauro. Va bene le auto da volumi come la SUV ma anche le derivate dalla berlina hanno un loro senso, invece sembra che siano le prime a subire ritardi o dubbi... comunque ammetto che è un modo di concepire l'auto, il mio, ampliamente superato

il suv maserati non è che non arriva mai ma è che non basta schiacciare il bottone e la vettura esce : a gennaio parte la produzione e se si considera che la prima definitiva, non muletto franky-ghibli, è scesa in linea a luglio direi che si è già corso anche troppo

per il coupè alfa non mi risulta che non si faccia ma anche qui non si può pretendere di avere domani mattina le concessionarie già piene con tutta la gamma fatta

in generale va bene che ci sia entusiasmo e voglia di auto italiane ma non dimentichiamo che per venderle non basta che abbiano il triangolino magico sul muso ma devono anche essere fatte bene. Ed essere redditizie

Link al commento
Condividi su altri Social

il suv maserati non è che non arriva mai ma è che non basta schiacciare il bottone e la vettura esce : a gennaio parte la produzione e se si considera che la prima definitiva, non muletto franky-ghibli, è scesa in linea a luglio direi che si è già corso anche troppo

per il coupè alfa non mi risulta che non si faccia ma anche qui non si può pretendere di avere domani mattina le concessionarie già piene con tutta la gamma fatta

in generale va bene che ci sia entusiasmo e voglia di auto italiane ma non dimentichiamo che per venderle non basta che abbiano il triangolino magico sul muso ma devono anche essere fatte bene. Ed essere redditizie

no aspetta io lo so che significa una produzione industriale... non sto dicendo che si debba premere il bottone ecc ecc (e vari altri esempi del genere)

per la Levante se ne parla da un sacco di tempo e mi sembra che sia in ritardo, dell'alfieri non si sa più nulla e da qualche parte si parla di progetto annullato, vero o falso non so e diciamo che incida anche poco in quanto auto elitaria. Lo sviluppo del prodotto nel suo ciclo di vita sta denotando le solite lacune mostruose di fiat, la ghibli è ancora indietro a tre anni quasi dal lancio...se vi piace così! i numeri di vendita dicono che non viene apprezzata questa politica, il resto conta poco

Per la coupè derivata dalla berlina, tutte le case la fanno entro un anno dal lancio della berlina/sw, nel caso di alfa si parla di forse il 2018, ma forse non farà parte del piano, a me, dico modestamente la mia, sorprendono due cose, la prima è un marchio come Alfa senza coupè a listino, la seconda quella che non si vada a puntare subito sulle derivate dalla berlina.

Ma torno a dirti forse è una concezione mia dell'auto di vecchio stampo, visto che mi piacciona ancora auto come le serie4 e la C coupè.

Link al commento
Condividi su altri Social

no aspetta io lo so che significa una produzione industriale... non sto dicendo che si debba premere il bottone ecc ecc (e vari altri esempi del genere)

per la Levante se ne parla da un sacco di tempo e mi sembra che sia in ritardo, dell'alfieri non si sa più nulla e da qualche parte si parla di progetto annullato, vero o falso non so e diciamo che incida anche poco in quanto auto elitaria. Lo sviluppo del prodotto nel suo ciclo di vita sta denotando le solite lacune mostruose di fiat, la ghibli è ancora indietro a tre anni quasi dal lancio...se vi piace così! i numeri di vendita dicono che non viene apprezzata questa politica, il resto conta poco

Per la coupè derivata dalla berlina, tutte le case la fanno entro un anno dal lancio della berlina/sw, nel caso di alfa si parla di forse il 2018, ma forse non farà parte del piano, a me, dico modestamente la mia, sorprendono due cose, la prima è un marchio come Alfa senza coupè a listino, la seconda quella che non si vada a puntare subito sulle derivate dalla berlina.

Ma torno a dirti forse è una concezione mia dell'auto di vecchio stampo, visto che mi piacciona ancora auto come le serie4 e la C coupè.

Non o quale siano "tutte" queste case, ma le nostre in genere producono la Coupe appena 2,5 anni dopo che la Berlina / SW é nelle conce. Che poi si abbia l' impressione di altri tempi, tutta questione di MKT.

Sul discorso "Ammerrrigano" o / e "iddaggliano"... A dirti la verità: Anche in Usa ci sono di quelle differenze che sono molto ben note: Un texano per esempio per un non ammmerrrigano é un Yankee, ma negli stati uniti é una subspecie di essere umano. Stesso dicasi anche per l'italiano. Hai voglia che un siciliano e uno di Gorizia si vedano come stretti parenti.

La questione é: Qual' è la politica e la cultura aziendale. E qui vedo una cultura nata in Italia e non in USA. Anche se la cultura é differente (per fortuna ?) di quella che conoscevamo..

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate la mia opinione è questa, ci sono un mix di fattori che stanno facendo prendere nuovi sviluppi ai piani originari tra cui: latam sta andando a picco (dopo tutti i soldi che ci hanno investito )

nafta è in una fase di stasi, i pezzi forti sono stati tutti lanciati e il gap con gli altri colmato.... Ora è molto difficile crescere ulteriormente

apac continua a essere non pervenuto

emea non sta andando come ci si aspettava soprattutto a livello di mix secondo me, ossia si continuano a vendere Panda e renegade, ma vetture come cherokee, gran cherokee e 500x non hanno sfondato ....quindi da qui la domanda secondo me me .... Che fare adesso?

con Alfa dopo i trionfi del'inizio ci stanno andando molto cauti la paura è che io mercato domestico potrebbe non recepire il marchio come premium (vedi 500x) , e gli altri due mercati dove dovrebbe fare sfaceli ora sono fermi ( nafta e apac) ..... QuIndi meglio essere prudenti, anche perché i soldi che si stanno investendo mi sembrano veramente elevati.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Viene calcolato il BEP in quantità, superata quella soglia è remunerativo il prodotto.

Giulietta lo è.

Beh quello si...poi magari tocca vedere quanto remunerativo...magari si aspettavano cifre diverse

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non o quale siano "tutte" queste case, ma le nostre in genere producono la Coupe appena 2,5 anni dopo che la Berlina / SW é nelle conce. Che poi si abbia l' impressione di altri tempi, tutta questione di MKT.

Sul discorso "Ammerrrigano" o / e "iddaggliano"... A dirti la verità: Anche in Usa ci sono di quelle differenze che sono molto ben note: Un texano per esempio per un non ammmerrrigano é un Yankee, ma negli stati uniti é una subspecie di essere umano. Stesso dicasi anche per l'italiano. Hai voglia che un siciliano e uno di Gorizia si vedano come stretti parenti.

La questione é: Qual' è la politica e la cultura aziendale. E qui vedo una cultura nata in Italia e non in USA. Anche se la cultura é differente (per fortuna ?) di quella che conoscevamo..

T!

sai che veramente, e senza polemica alcune, non ho capito nulla del tuo discorso sull'america, poi io onestamente parlavo di un concetto generale e non rivolto agli USA, a cui non faccio minimamente riferimento...

Per quanto riguarda la prima frase classe C mercedes presentata 2014, C coupè 2015 francoforte

stessa cosa per serie 3 2012, serie 4 2013

ora se non è un anno forse sono 14/15 mesi

Ma ti dico ormai queste non sono auto che fanno numeri e sono io un dinosauro che pensa che alfa debba avere un coupè a listino

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi l'Audi A5 Coupe è uscita 2,5 anni dopo l'A4 2007?

Apparte questo, una derivata coupe ben venga... Ma le priorità sono altre, per far risalire Alfa dal fondo del barile sono necessari berline e Suv...e qualcosa nel segmento C assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.