Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Panda prossima generazione per me tornerà in Polonia per logiche ragioni di costi di produzione da ridurre per aumentare i margini.... Ritengo possibile l'ipotesi Alfa a Pomigliano per le vetture più piccole con una versione compact di Giorgio per nuova Giulietta e C-suv e perchè no ........nessuno a pensato a un C-suv Lancia per saturare l'impianto e rianimare il marchio??  

Per Modena oltre alla 4C pensavo alla futura sostituta di 8C di cui si era già parlato.... magari su di un altro telaio modenese..... Per Granturismo e Gran cabrio non vedo invece tempi brevi per la sostituzione e provedo problemi per i motori in fatto di emissioni con le future norme più restrittive.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, 147JTD16v said:

Panda prossima generazione per me tornerà in Polonia per logiche ragioni di costi di produzione da ridurre per aumentare i margini.... Ritengo possibile l'ipotesi Alfa a Pomigliano per le vetture più piccole con una versione compact di Giorgio per nuova Giulietta e C-suv e perchè no ........nessuno a pensato a un C-suv Lancia per saturare l'impianto e rianimare il marchio??  

Per Modena oltre alla 4C pensavo alla futura sostituta di 8C di cui si era già parlato.... magari su di un altro telaio modenese..... Per Granturismo e Gran cabrio non vedo invece tempi brevi per la sostituzione e provedo problemi per i motori in fatto di emissioni con le future norme più restrittive.

Puoi spiegare quali sono questi problemi di motori? Mi sembra strano che non abbiano previsto l'adeguamento alle nuove norme sulle emissioni

Link al commento
Condividi su altri Social

ipotesi provocatoria: non è che visti gli ordini di quadrifoglio ed i pre-ordini di Giulia non pensino che farà il boom tanto da avere comunque bisogno di un altro stabilimento ? Fermo restando che Pomigliano bonificato oggi può produrre con soddisfazione qualsiasi cosa.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Lagarith dice:

Scusate ma sulla panda non sono state mai segnalate "pomiglianate"?

 

No per due motivi:

Lo stabilimento è stato rivoltato da cima a fondo, sia come attrezzatura sia come personale

La Panda è oggettivamentre più facile da produrre con meno pezzi , e quindi meno margini di errore e con materiali meno pregiati ma con minori tolleranze.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 dice:

 

No per due motivi:

Lo stabilimento è stato rivoltato da cima a fondo, sia come attrezzatura sia come personale

La Panda è oggettivamentre più facile da produrre con meno pezzi , e quindi meno margini di errore e con materiali meno pregiati ma con minori tolleranze.

 

speriamo bene...avrei preferito una "salita graduale": dato che la Punto non si può + fabbricare a Melfi data la sua saturazione, magari poteva passare a Pomigliano

 

passare dalla Panda  ad un'Alfa su cui saranno puntati tutti i riflettori sulla qualità data la nuova linea premium...mah

in ogni caso la 147 ai tempi non mi pareva tanto male...se adesso c'è stato un netto miglioramento magari si può osare

però cassino sarebbe saturato con solo Giulia, Stelvio e 963?

se va bene queste 3 arrivano a 200mila l'anno...non mi sembrano tantissime

 

Alfetta ed E-SUV vanno invece a Mirafiori, giusto?

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, diffida dice:

Da qualche parte è scritto come hanno ipotizzato siano ripartiti i famosi 400k pezzi della produzione annua Alfa a regime?

Se non sbaglio ho sentito dire 80k Giulia ma per il resto?

 

più o meno:

 

giulietta 80mila

giulia 80mila

alfetta 30mila

C-SUV 70mila

Stelvio 70mila

E-SUV 60mila

963 10mila

  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, 147JTD16v dice:

Panda prossima generazione per me tornerà in Polonia per logiche ragioni di costi di produzione da ridurre per aumentare i margini.... Ritengo possibile l'ipotesi Alfa a Pomigliano per le vetture più piccole con una versione compact di Giorgio per nuova Giulietta e C-suv e perchè no ........nessuno a pensato a un C-suv Lancia per saturare l'impianto e rianimare il marchio??  

Per Modena oltre alla 4C pensavo alla futura sostituta di 8C di cui si era già parlato.... magari su di un altro telaio modenese..... Per Granturismo e Gran cabrio non vedo invece tempi brevi per la sostituzione e provedo problemi per i motori in fatto di emissioni con le future norme più restrittive.

Lancia credo proprio che non ci sia nulla all'orizzonte nel breve/medio periodo, a limite qualcosa per y, tipo un restyling pesante da vendere come modello nuovo.

Per la Maserati GT a sentire le ultime indiscrezioni potrebbero essere il prossimo modello ad uscire, penso che ci siano meno problematiche legate alla piattaforma/stabilimento produttivo rispetto ad Alfieri, per un coupettone da circa 5m potrebbero sfruttare la piattaforma Ghibli e farla a Mirafiori. Dubito prima del 2018 comunque.

 

Nuova Panda invece penso anche io che con molta probabilità ritorni in Polonia.

2 ore fa, Zyx dice:

 

speriamo bene...avrei preferito una "salita graduale": dato che la Punto non si può + fabbricare a Melfi data la sua saturazione, magari poteva passare a Pomigliano

 

passare dalla Panda  ad un'Alfa su cui saranno puntati tutti i riflettori sulla qualità data la nuova linea premium...mah

in ogni caso la 147 ai tempi non mi pareva tanto male...se adesso c'è stato un netto miglioramento magari si può osare

però cassino sarebbe saturato con solo Giulia, Stelvio e 963?

se va bene queste 3 arrivano a 200mila l'anno...non mi sembrano tantissime

 

Alfetta ed E-SUV vanno invece a Mirafiori, giusto?

 

Credo vogliano usare Pomigliano perchè alla fine è uno stabilimento moderno con attrezzature e macchinari all'avanguardia e una organizzazione decente, sullo stesso livello dei nuovi Melfi e Cassino, non ha più molto a che fare con la vecchia e disastrata Pomigliano.

Razionalmente avrebbe avuto senso costruire un'altra linea a Cassino(credo ci sia lo spazio, a limite al posto di quella di Giulietta) così da concentrare in un unico stabilimento prodotti che sfrutteranno le stesse meccaniche, componentistiche e fornitori con vantaggi logistici ed economici, ma penso ci sia anche un bel vantaggio economico nel poter sfuttare Pomigliano rispetto al costruire una linea ex-novo(se poi ci aggiungiamo il fatto che nel mentre trasferisci la Panda in Polonia, prendi due piccioni con una fava, senza dimenticare la questione lavoratori da reintegrare) e comunque per i fornitori non dovrebbe essere un problema insormontabile visto anche che gli stabilimenti non sono troppo distanti.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, T a u r u s dice:

 

no....dopo l'ammiraglia segue il SUV grande....

 

1.Giulia (952)

2. Stelvio (949)

3. Full-size sedan (961) 2017

4. Full-size SUV (964) 2018

5. Compact UV (962) fine 2018 

.....

E il 950?

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.