Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, uccio21 dice:

Anche i dealer sono un po' preoccupati, in Italia berline del genere sono difficili da vendere, la maggioranza vanno a clienti business ma sono quasi sempre SW, inoltre in America quanto pensano di vendere con una rete distributiva ancor in fase di sviluppo e ancor risicata?

Non dimentichiamo che la tanto sottovalutata Europa è il mercato  più importante per il premium e soprattutto è il mercato interno di Alfa Romeo, dove tra Italia e paesi vicini ha ancora tantissimi estimatori......tra l'altro quanto costerà fare una sw? sarei curioso di saperlo, anche per far contenti i dealer a cui si sta chiedendo un bello sforzo visto che si chiede di cambiare gli showroom e distaccare Alfa da Fiat Lancia oltre che altri nuovi obblighi......altra preoccupazione è che poi arrivano solo Suv, ok che li chiede il mercato ma un marchio che si vuole distinguere per le caratteristiche sportive/prestazionale una coupé la dovrebbe avere.

Stando alle loro dichiarazioni la sw PROBABILMENTE non si farà, vedo un po' di indecisione.

solo strategie di marketing. La sw la hanno già bella che pronta. Ma non avendo un bacino di clienti da sostituzione ci vanno con i piedi di piombo.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi la sauber è in crisi forte e forse non riesce a non fare la gara in cina. Pare ci sia un'offerta per rilevare la scuderia da parte di fca per far correre alfa . Scusate l'ot ma non ritrovo la discussione di " alfa in f1"

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

http://jalopnik.com/texas-high-school-senior-is-latest-to-die-in-a-takata-a-1769586680

 

Cita

4th Gear: Is The Sports Car Dying?

Big sedans aren’t the only victim of the crossover takeover. For decades if you wanted a fun, fast car that handled well, a true sports car was your only optionarrow-10x10.png, but in today’s world of absurdly fast and decent-handling SUVs like the BMW X6 M, the traditional sports car—hell, even the traditional sports coupe—is having a hard time finding its footing.

As buyers migrate to trucks and SUVs with gas so cheap, smaller and more impractical vehicles are lagging hard in sales, even if their driving dynamics are clearly superior. Bloomberg examines this depressing trend:

Swanky sports cars are losing momentum in the U.S. of late. Sales in the segment have declined for the past six quarters. Last year, nearly one-third of premium sports car purchases vanished, according to Edmunds.com. The trend is only accelerating this year. There was a 52 percent drop in sales during the first quarter of 2016.

“I think there’s a significant change in the desire for driving—I think there’s a significant slowdown in that,” said Erich Joachimsthaler, CEO of consultancy Vivaldi Partners Group, which advises carmakers.

Bloomberg cites three factors: SUV mania, fast non-sports car models like the Tesla Model S, and the fact that less-expensive sports coupes like the Mazda Miata, Chevrolet Camaro and Ford Mustang can offer performance and thrills on par with or even better than vastly more expensive models these days.

Lo posto qui intenzionalmente........:(((Dite che Maglione se ne sarà già accorto de 'ste statistiche ? :(

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza oh che tempismo!

Il gruppozzo ha in casa le meglio macchine del globo:

- Alfa 4c

- Giulia Q

- Ferrari F12

- Ferrari LaFerari

- Dodge Challenger HellCat

- Dodge Viper

 

e adesso le sports car non tirano più? Quasi capisco Alfieri in naftalina..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

per me ci sono vari fattori:

 

-negli ultimi anni hanno fatto un mucchio di modelli /versioni di auto  sportive (specie ad alto prezzo... da 80 sacchi in su)

-il discorso eco/traffico/SUV ..cioè l'auto elettrodomestico per andare da A a B  e basta..anche di lusso.

-le sedan sportive oggi fanno le loro veci in molti casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

Direi di sì, se ha deciso che 3 delle 8 prossime Alfa saranno SUV.

E c'hai raggione ! :-D Per quanto mi riguarda, Maglione può fare tutti i SUV/CUV che vuole se questo è funzionale anche alla realizzazione di certi modelli che sono imprescindibili per il marchio Alfa :)

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, pennellotref dice:

E c'hai raggione ! :-D Per quanto mi riguarda, Maglione può fare tutti i SUV/CUV che vuole se questo è funzionale anche alla realizzazione di certi modelli che sono imprescindibili per il marchio Alfa :)

Ma infatti, fagli fare i SUV che portano i dindi, così fanno anche le berline per noi altri.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.