Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Le ultime parole di Marchionne dicevano:

vediamo come vanno le vendite di Giulia e Stelvio,

se andranno bene proseguiremo il programma già esistente

(l'ammiraglia è la 3° Alfa ed è anche l'ultima ad avere iniziato uno sviluppo)

e poi un modello nuovo ogni 6 mesi circa.

 

Però si era sentito anche di un piano B pronto in caso di emergenza

che sposterebbe l'uscita delle prossime Alfa Romeo.

Le più chiaccherate eran anticipare la nuova Giulietta e il piccolo C-SUV.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, 4200blu dice:

Ma fa davvero senso di accompagnare una Ghibli, che ha gia problemi negli Stati Uniti, con una berlina E di Alfa? Sarebbe quasi cannibalismo in famiglia??

 

Evitare che due modelli (forse) si cannibalizzano? E' quello che fanno da trent'anni...... vogliamo continuare?

  • Mi Piace 6

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, 4200blu dice:

Ma fa davvero senso di accompagnare una Ghibli, che ha gia problemi negli Stati Uniti, con una berlina E di Alfa? Sarebbe quasi cannibalismo in famiglia??

 

Ghibli negli Stati Uniti costa quasi quanto una Jaguar XJ, e vende più di CLS,serie 6(comprese coupe e cabro) e A7, nonostante una rete di vendita che e' una frazione di quelli MB,BMW o Audi. 

Certamente ci sara' una sovrapposizione in alcune versioni, come ci sara' pure tra le versioni top di 964 e Levante. 

Pero' il posizionamento delle Alfa di seg.E sara' più bassa pari a BMW 5 e  X5,Mercedes E e GLE oppure Jaguar XF. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Ghibli negli Stati Uniti costa quasi quanto una Jaguar XJ, e vende più di CLS,serie 6(comprese coupe e cabro) e A7, nonostante una rete di vendita che e' una frazione di quelli MB,BMW o Audi. 

Certamente ci sara' una sovrapposizione in alcune versioni, come ci sara' pure tra le versioni top di 964 e Levante. 

Pero' il posizionamento delle Alfa di seg.E sara' più bassa pari a BMW 5 e  X5,Mercedes E e GLE oppure Jaguar XF. 

 

La politica di FCA è mutata radicalmente quando il progetto Giulia era già in dirittura di arrivo.

Il segmento E verrà in parte sacrificato a favore di SUV e Pick up in quanto le berline oltre a produrre un margine di guadagno esiguo sono in netto calo come numeri di vendite.

Si parla progetti in condivisione con partner giapponesi per la futura 200 e Dart proprio nel momento dell'arrivo della Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, RayLaMontagna said:

Il fatto che l'ammiraglia sia il terzo modello ad uscire e che si parli già dell'anno prossimo, comunque, lo rende un modello tanto affascinante quanto pericoloso (in questo specifico caso per Alfa, non per la concorrenza).

 

Intendiamoci...qui parliamo di flagship Alfa, la berlina di rappresentanza. Classe E è appena uscita e sappiamo che ammasso di optional e tecnologie sia (quantomeno tecnologie digitali, diciamo...). Serie 5 uscirà anch'essa l'anno prossimo credo e quindi andrà a scontrarsi frontalmente con la nuova ammiraglia Alfa...molto più di quanto Giulia non faccia ora con Serie 3. Mi spiego, Serie 5 sarà il meglio a livello di tecnologia espressa da BMW all'anno 2017. La nuova ammiraglia sarà in grado di competere ad armi pari sia per doti dinamiche, che per doti di personalizzazione e lista optional.

 

Salendo di segmento la competizione si fa aspra e le esigenze aumentano decisamente di più...parliamo di vetture che mediamente costano 70.000 € l'una.

 

Speriamo bene, perché se tirano fuori un prodotto davvero all'altezza, beh sono cazzi seri per i concorrenti anzi che no...zero scusanti e la reale possibilità per Alfa di dichiarare di aver raggiunto i più blasonati (sulla stessa linea temporale di sviluppo.) 

Penso che in FCA di esperienza con Maserati ne abbiano fatta e credo che con l'ammiraglia ALFA non sbaglieranno.

1 minute ago, DENDI said:

 

La politica di FCA è mutata radicalmente quando il progetto Giulia era già in dirittura di arrivo.

Il segmento E verrà in parte sacrificato a favore di SUV e Pick up in quanto le berline oltre a produrre un margine di guadagno esiguo sono in netto calo come numeri di vendite.

Si parla progetti in condivisione con partner giapponesi per la futura 200 e Dart proprio nel momento dell'arrivo della Giulia.

Scusami, non capisco perche' l'ammiraglia sarebbe sacrificata in favore di suv e pickup quando e' il prossimo modello ad uscire (io in effetti avrei spinto per il suv E prima dell'ammiraglia, ma non sono nessuno in questo campo..). Inoltre 200 e Dart non hanno nulla a che vedere con l'ammiraglia ALFA

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, DENDI dice:

 

La politica di FCA è mutata radicalmente quando il progetto Giulia era già in dirittura di arrivo.

Il segmento E verrà in parte sacrificato a favore di SUV e Pick up in quanto le berline oltre a produrre un margine di guadagno esiguo sono in netto calo come numeri di vendite.

Si parla progetti in condivisione con partner giapponesi per la futura 200 e Dart proprio nel momento dell'arrivo della Giulia.

 

Mi sa che fai un po di confusione, quello che e' stato sacrificato a favore di SUV e Pick-UP, sono le berline generaliste seg.C e seg.D americane su base CUSW (Chrysler  200,Dodge Dart). Le seg.E non c'entrano proprio nulla, nemmeno per i marchi americani figuriamoci per Alfa Romeo.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

No, comunque ci sara' la 964(E-SUV) che sta a 961 come Stelvio(949) sta a Giulia. Tra l'altro non esiste un progetto di un SUV Coupe, e sarebbe assurdo offrire nel mercato americano un D-SUV senza un motore a 6 cilindri. Infine e' estremamente improbabile che Alfa Spider sia il terzo modello, 961(ammiraglia) dovrebbe essere prodotta a Cassino.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.