Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Basterà non andare dietro alle belinate.

Che tanto chi NON vuole comprare Alfa Romeo troverà sempre un motivo - reale o presunto tale - per schifarla e per comprare altro.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH dice:

Basterà non andare dietro alle belinate.

Che tanto chi NON vuole comprare Alfa Romeo troverà sempre un motivo - reale o presunto tale - per schifarla e per comprare altro.

questo è vero. Però, secondo te, una giulietta degna figlia di giulia, porterebbe più o meno guadagno rispetto a una TA?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da quanto ti costa farla per i volumi che hai deciso. :) 

(perché il prezzo difficilmente lo decidi più, manco se sei price-leader).

 

Usare un pianale di un segmento più grosso è sempre critico.

Rischi un sovradimensionamento (leggasi peso, 159 docet) e un sovracosto.

 

Può andare bene solo se non hai un pianale adatto da nessuna parte e allora lo usi per ammortizzare quello più grosso (caso BMW prima del pianale UKL).

 

Sul segmento C la questione è molto molto delicata. Perché devi riuscire a essere profittevole anche con quelle vendute a meno di 20.000€.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, razorblade85 dice:

però poi la storia della meccanica delle emozioni, del premiummmm ecc dove la metti? già questa giulietta era soprannomonata bravetta, figuriamoci una nuova TA, finirà per essere la pecora nera della famiglia, perchè se non la fai su giorgio, un pianale devi pure prenderlo da qualcha parte, e finirà per essere (inserire-nome-dell'auto-che-porta-tale-pianale)etta

 

Attenzione che non sta scritto da nessuna parte che per essere premium devi essere per forza a TP... Specie nel segmento C poi, dove Mercedes e Audi vendono decisamente bene le loro proposte.

 

Attualmente in casa FCA l'unica piattaforma disponibile per il segmento C é la SUSW, che nella versione Tipo é stata ben ingegnerizzata tanto da restituire una vettura leggera. É inoltre una piattaforma su cui è possibile montare la 4x4 e cambi automatici con convertitore di coppia o doppia frizione. Imho una volta che si é ben lavorato sul comparto sospensivo, potrebbe uscirne un'ottima auto sportiva tanto quanto 147 e Giulietta. Se poi ci si aggiunge l'ottimo lavoro fatto sugli interni di Giulia... Non vedo per quale motivo non la so possa appellare premium!

Il fatto che la future C, hatch e CUV, nasceranno probabilmente (lo auspico) da Giorgio é più una mossa di convenienza che filosofica o di marketing. Nuova piattaforma, motori, componentistica e stabilimento da saturare... 

Anche se visto che si è tirato in ballo lo stabilimento di Pomigliano, non mi stupirebbe una gamma C Alfa su SUSW da montare in linea magari con Compass... Fantasia mia eh!

6 minuti fa, TonyH dice:

Dipende da quanto ti costa farla per i volumi che hai deciso. :) 

(perché il prezzo difficilmente lo decidi più, manco se sei price-leader).

 

Usare un pianale di un segmento più grosso è sempre critico.

Rischi un sovradimensionamento (leggasi peso, 159 docet) e un sovracosto.

 

Può andare bene solo se non hai un pianale adatto da nessuna parte e allora lo usi per ammortizzare quello più grosso (caso BMW prima del pianale UKL).

 

Sul segmento C la questione è molto molto delicata. Perché devi riuscire a essere profittevole anche con quelle vendute a meno di 20.000€.

 

Beh viste le masse in gioco di Giulia, il problema peso anche per un segmento C mi sembra sia l'ultimo a cui pensare.

Più che altro sarà da capire se si pensa ad un modello globale o solo EMEA!

Se devo pensare ad un prodotto globale e che possa portare a certi utili, io non farei una hatch, ma una berlina 3 volumi! Tanto vedendo dove sta andando il gusto della gente per questo segmento in primis in Europa, la gamma la tarerei appunto su C Sedan e C CUV, ed allora si l'uso di Giorgio é automatico!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TonyH dice:

Dipende da quanto ti costa farla per i volumi che hai deciso. :) 

(perché il prezzo difficilmente lo decidi più, manco se sei price-leader).

però è stato assicurato che giorgio copre da C ad E

 

5 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Attenzione che non sta scritto da nessuna parte che per essere premium devi essere per forza a TP... Specie nel segmento C poi, dove Mercedes e Audi vendono decisamente bene le loro proposte.

 

Attualmente in casa FCA l'unica piattaforma disponibile per il segmento C é la SUSW, che nella versione Tipo é stata ben ingegnerizzata tanto da restituire una vettura leggera. É inoltre una piattaforma su cui è possibile montare la 4x4 e cambi automatici con convertitore di coppia o doppia frizione. Imho una volta che si é ben lavorato sul comparto sospensivo, potrebbe uscirne un'ottima auto sportiva tanto quanto 147 e Giulietta. Se poi ci si aggiunge l'ottimo lavoro fatto sugli interni di Giulia... Non vedo per quale motivo non la so possa appellare premium!

Il fatto che la future C, hatch e CUV, nasceranno probabilmente (lo auspico) da Giorgio é più una mossa di convenienza che filosofica o di marketing. Nuova piattaforma, motori, componentistica e stabilimento da saturare... 

 

perchè la a3 dovrebbe essere premium? le plastiche soft?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 dice:

Attenzione che non sta scritto da nessuna parte che per essere premium devi essere per forza a TP...

 

Così come, aggiungo, non è obbligatoria la TP per avere un'auto con una piacevolezza di guida che si distingua dalla massa. E' il caso di Giulietta stessa.

Poi, magari può essere meglio a TP, magari no, ma lo standard minimo è comunque abbastanza alto da essere fedeli all'impostazione della comunicazione.

 

Peraltro nel segmento C non mi risulta che Alfa abbia mai fatto TP, alla faccia dell'heritage :§ Ma si può sempre citare la sportività di Dauphine... :attorno:

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Wilhem275 dice:

 

Così come, aggiungo, non è obbligatoria la TP per avere un'auto con una piacevolezza di guida che si distingua dalla massa. E' il caso di Giulietta stessa.

Poi, magari può essere meglio a TP, magari no, ma lo standard minimo è comunque abbastanza alto da essere fedeli all'impostazione della comunicazione.

 

Peraltro nel segmento C non mi risulta che Alfa abbia mai fatto TP, alla faccia dell'heritage :§ Ma si può sempre citare la sportività di Dauphine... :attorno:

si ma tu come la preferiresti? non parlavo di heritage (nemmeno bmw ce l'aveva la C TP), parlavo della "filosofia del rilancio"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, razorblade85 dice:

perchè la a3 dovrebbe essere premium? le plastiche soft?

 

Beh che piaccia o meno Audi riesce a vendere le A3 con un premium price, che di fatto le rende premium. Li vale non li vale, la questione non è questa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.