Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, cliffemall dice:

non capisco.

 

concettualmente sarebbe M4 ad essere più simile alle varie Alfa coupè e non viceversa

 

perdonami ma è una menata :mrgreen:

 

BMW-2002-Turbo-1200x799.jpg

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Cosimo dice:

 

concettualmente sarebbe M4 ad essere più simile alle varie Alfa coupè e non viceversa

 

perdonami ma è una menata :mrgreen:

 

BMW-2002-Turbo-1200x799.jpg

 

parlavo semplicemente del fatto che Alfa è praticamente da Giulietta Sprint che fa Coupè col terzo volume accennato, per cui non ci troverei niente di anacronistico in una Giulia GT disegnata in siffatto modo

 

Non che le attuali serie M coupè Bavaresi non abbiano lignaggio storico nonchè illustrissime progenitrici all'interno della casa dell'elica. Quello lo so pure io.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma la serie 2002 e' del 65, la gt e' del 63... son contemporanee di fatto 

 

e la meravigliosa CS

 

BMW 3200 CS.jpg

 

e' del 62

 

ci sono somiglianze semplicemente perche' la mano era italiana 

 

Giovanni-Michelotti_horizontal_lancio_se

un genio che pero' faceva per lo piu' lancia

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

ok, ma la serie 2002 e' del 65, la gt e' del 63... son contemporanee di fatto 

 

e la meravigliosa CS

 

BMW 3200 CS.jpg

 

e' del 62

 

ci sono somiglianze semplicemente perche' la mano era italiana 

 

Giovanni-Michelotti_horizontal_lancio_se

un genio che pero' faceva per lo piu' lancia

Se vuoi il mio "M4 deve più all'Alfa che alla Bmw" possiamo dire che è tirata un pò per i capelli.

Ma non cambia il punto principale del discorso.

Una Giulia GT "iso M4 attuale" non ha nulla di antistorico, anacronistico o copiaticcio, visto che, appunto, quel tipo di carrozza fa parte del DNA storico del biscione ed è quantomeno contemporaneo a quello bavarese.

Tutto qua. ;)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Un attimo la 3200 CS Bertone del '62 e' una copia delle Alfa su esplicita richiesta del management BMW....tra l'altro prima volevano farla simile a Lancia Flaminia Coupe dalla carrozzeria Pininfarina....ma poi hanno cambiato idea....tra l'altro nonostante la carrozzeria della 3200 CS e' troppo simile a quella della antecedente 2000 Sprint del '60, il suo frontale non e' ispirato a quel rivoluzionario disegnato dal giovane Giorgetto Giugiaro della Sprint bensì a quello della 2000 berlina del '57 in variante BMW, comunque come ben sappiamo la neuer klasse successivamente introdurrà un frontale vagamente ispirato a quello di 2000 Sprint. 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, xtom dice:

Mah, secondo me la Giulia coupè non ha senso, troppo grande.

 

Le specialties dovrebbero essere Giulietta coupè e Giulietta spider, come una volta.

 

image.jpeg

image.jpeg

Queste sono dello stesso segmento dell'attuale Giulia: Giulietta - Giulia - Giulietta - 75 - 155 - 156 - 159 - Giulia.

Giulietta, nonostante il nome, è una C ed è erede di Alfasud.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, T a u r u s dice:

Un attimo la 3200 CS Bertone del '62 e' una copia delle Alfa su esplicita richiesta del management BMW....tra l'altro prima volevano farla simile a Lancia Flaminia Coupe dalla carrozzeria Pininfarina....ma poi hanno cambiato idea....tra l'altro nonostante la carrozzeria della 3200 CS e' troppo simile a quella della antecedente 2000 Sprint del '60, il suo frontale non e' ispirato a quel rivoluzionario disegnato dal giovane Giorgetto Giugiaro della Sprint bensì a quello della 2000 berlina del '57 in variante BMW, comunque come ben sappiamo la neuer klasse successivamente introdurrà un frontale vagamente ispirato a quello di 2000 Sprint. 

 

ci assomiglia molto ma manca il gomito

 

alfa-romeo-2600-laterale.jpg

 

 

io trovo piu' elegante la bmw

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.